Dovrebbe essere il compito di ogni istituzione scolastica, qualsiasi cosa accada: garantire ai propri studenti un servizio di istruzione di qualità in ogni caso.

È così che anche in questo contesto di emergenza sanitaria da diffusione di coronavirus cui stiamo assistendo in Italia, l’Istituto Aniene è impegnato in prima linea nel garantire la continuità della propria attività didattica.

Chi è l’Istituto Aniene?Gli Istituti Superiori Paritari Aniene trovano le proprie origini nel 1998, nel quartiere romano di Colli Aniene, operando come Centro Studi nel settore dell’istruzione. In breve tempo diventano un solido e importante punto di riferimento per il quartiere e per il Municipio. La serietà, la professionalità e i risultati raggiunti vengono premiati da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca con la concessione della parità scolastica avvenuta nel 2002.
Oggi l’Istituto Aniene, posizionato in una zona di Roma ben servita dalla Metropolitana (800 metri dalla fermata Rebibbia), si è affermato nel panorama delle più importanti scuole paritarie di Roma per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore.

Sempre all’avanguardia. Con la chiusura delle attività scolastiche fissata sino al prossimo 3 aprile per il contrasto all’emergenza coronavirus, l’Istituto Aniene si è immediatamente attivato per garantire a tutti gli studenti e ai loro genitori la continuità del servizio. Così, grazie alla didattica a distanza e in ottemperanza al DPCM del 04/03/2020, è stata subito predisposta l’attivazione di una piattaforma online per garantire il proseguimento delle lezioni e il completamento dell’anno scolastico. Un impegno di tutto il team, con i docenti di ogni classe coinvolti in prima persona per il caricamento dei materiali, delle lezioni e anche di test ed esercizi oggetto di valutazione.

Vuoi studiare anche tu all’Istituto Aniene? Contatta con Emagister l’Istituto Aniene e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *