Sognate di lavorare nel mondo della Moda? Serve sicuramente una grande passione per questo settore, unitamente ad una certa inclinazione. Si tratta di caratteristiche preziose che devono però essere integrate da una formazione specifica e anni di studio.

Come frequentare una scuola di Moda a Roma? La soluzione è offerta dall’Istituto Aniene, scuola paritaria presente da oltre 20 anni nella Capitale, che propone agli studenti l’indirizzo “Sistema moda” allo scopo di far acquisire allo studente, al termine del percorso quinquennale, competenze specifiche delle diverse realtà ideativo – creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzature, accessori e moda.

L’indirizzo Moda rappresenta un’eccellenza nei percorsi di diploma di maturità nella Capitale.  La preparazione dello studente con il percorso all’Istituto Aniene è, altresì, integrata con competenze trasversali di filiera che gli consentono lo sviluppo di sensibilità e capacità di lettura delle problematiche dell’area sistema moda.

Ciascuno studente, a conclusione del percorso quinquennale, sarà in grado di assumere ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione di filati, tessuti, confezioni, calzature e accessori; di organizzazione, gestione e controllo della qualità delle materie prime e dei prodotti finiti; di intervenire, relativamente alle diverse tipologie di processi produttivi, nella gestione e nel controllo degli stessi per migliorare qualità e sicurezza dei prodotti; di agire, relativamente alle strategie aziendali, in termini di individuazione di idee innovative di processo, di prodotto e di marketing; di contribuire all’innovazione creativa, produttiva e organizzativa delle aziende del settore moda; di collaborare nella pianificazione delle attività aziendali.

Vuoi saperne di più? Contatta con Emagister l’Istituto Aniene e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *