L’ente di certificazioni IT Knowledge Pillars è nato nel 2020 in maniera ufficiale, ma mette assieme un team di esperti con esperienza più che ventennale che hanno unito le loro forze e competenze per creare un riferimento per studenti di scuola e di università oltre che per lavoratori del campo informatico che li agevoli nella certificazione delle proprie abilità.

Gli attestati rilasciati da Knowledge Pillars riguardano sia la programmazione che l’editing web, ossia le competenze più richieste nel mercato del lavoro odierno. 

Corso Programmazione C++
MAC Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più

MAC Formazione, in quanto ente accreditato da KP, ti consente di sostenere gli esami per le certificazioni disponibili e ti dà la possibilità, eventualmente tu non sia già in possesso di competenze professionali, di opzionare percorsi formativi appositi e acquisire prima le conoscenze e le abilità necessarie e poi di richiedere di sostenere l’esame per comprovare la tua professionalità.

Tra le certificazioni disponibili ci sono:

  • Python coding apprentice
  • Python coding specialist
  • C# coding specialist
  • HTML e CSS coding specialist
  • Javascript coding specialist
  • T-SQL coding specialist
  • Net coding specialist
  • WordPress certified editor

Le certificazioni Python sono le più richieste per quanto riguarda la programmazione, poiché questo linguaggio si è dimostrato perfetto per diversi ambiti ed usi, tanto che viene sempre più adoperato anche per la raccolta e l’estrazione di dati e in ambiti come trading e finanza.

Knowledge Pillars mette a disposizione due tipi di attestati conseguibili in base al livello, quindi uno per un livello professionale ma più basico e un altro per veri e propri esperti. 

Se prima di sostenere l’esame hai necessità di formarti e di acquisire le competenze per certificare la tua professionalità, MAC Formazione ha il corso python che fa per te! Puoi, infatti, in base al tuo livello di partenza costruire un percorso personalizzato o standard e arrivare a conclusione del percorso formativo con la certezza di poter operare come un esperto.

In cosa consistono le altre certificazioni

C# coding specialist è la certificazione per gli esperti del linguaggio C#, che è un linguaggio adoperato per lo sviluppo di app, nel gaming ecc. 

La HTML e CSS coding specialist viene opzionata da chi sviluppa per il web e adopera, appunto, questi linguaggi di codifica.

Javascript coding specialist certifica le tue competenze nell’utilizzo di javascript che resta il linguaggio di programmazione di siti web più adoperato al mondo.

La certificazione T-SQL attesta abilità professionali circa l’uso di SQL, che è il linguaggio per interrogare i database.

.Net Coding Specialist è l’attestato che può conseguire chi vuole certificare ufficialmente le sue abilità in merito al linguaggio di programmazione che viene adoperato principalmente con Visual Studio per realizzare applicazioni windows e/o web.

Infine, Worpress Certified Editor è la certificazione attraverso la quale puoi attestare le tue competenze nell’uso professionale di WordPress, ossia un Content Management System (CMS) tra i più utilizzati per la gestione di contenuti per siti web.

Se ancora non sei un esperto di questi linguaggi e quindi non puoi richiedere e sostenere direttamente il tuo esame per la certificazione, la soluzione migliore è valutare di intraprendere un percorso dedicato con MAC Formazione e in tempi brevi, senza rinunciare alla qualità, sarai in grado di prepararti e operare come una figura senior, riuscendo a conseguire anche la certificazione ufficiale per le competenze acquisite. 

Corso photoshop
MAC Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più
Corso Premiere
MAC Formazione
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *