Quello in educazione musicale è un percorso formativo che molti iniziano a otto anni ma che finiscono per abbandonare. Molti bambini iniziano i loro studi musicali durante la scuola primaria; tuttavia, non è possibile completare questa formazione prima dei 14 anni, e una cosí lunga durata fa sí che lo studente decida interromperla. 

In questo articolo ti raccontiamo perché non abbandonarla, la sua importanza nella società per la creazione di valori negli studenti e per trarne vantaggio nel tempo libero. 

Ti piacerebbe ottenere un titolo in  Educazione Musicale in molto meno tempo? Grazie a Educa possiamo renderlo possibile. Nella nostra Business School disponiamo dei Master più aggiornati e anche di quelli che meno ti aspetti. 

La combinazione di semplicità e qualità è il nostro punto forte e grazie a ciò possiamo formare grandi musicisti, come te! Si, proprio come te! Essere la futura Rosalía o Joe Bonamassa, uno dei migliori chitarristi del mondo, è possibile. Tutti loro hanno iniziato dall’educazione musicale e tu puoi essere uno di loro. Ti presentiamo la Maestría Internacional en Músicas del Mundo. Non pensarci più, questo Master è fatto per te. Smetti di volare con la tua fantasia musicale e goditi questo articolo. Premi Play!

L’influenza dell’Educazione Musicale nella personalità dello studente

Grazie all’educazione musicale lo studente apprende la disciplina e a superare i suoi limiti nella sua vita personale; impara inoltre a collaborare con altri studenti e ciò è utile per il suo sviluppo cognitivo. In altre parole, acquisisce conoscenze attraverso l’apprendimento e l’esperienza. 

Inoltre riduce i livelli di stress, migliora la capacità di comunicazione, permette allo studente di esprimersi meglio pubblicamente e, da ultimo, migliora la creatività, caratteristica tra le più ricercate oggigiorno in tutti gli ambiti lavorativi. 

La musica incide inoltre sulla stimolazione dell’emisfero sinistro del cervello, parte che si occupa di tutto ciò che è relazionato con la razionalità, le competenze comunicative, il linguaggio e i numeri. Non sono forse queste ragioni sufficienti per invogliarti a far parte del mondo musicale?

E non è tutto, sono ancora molti i benefici che rendono importante l’educazione musicale, perchè la musica non è solo reggaeton e rumba, è molto di più. 

Migliora sviluppo e apprendimento attraverso l’educazione musicale

Tra i benefici più rilevanti dell’educazione musicale troviamo: 

  • sviluppo delle abilità motorie, ritmiche e di espressione corporea;
  • miglioramento della concentrazione;
  • stimolazione dei sensi;
  • sviluppo del linguaggio e del ragionamento;
  • allenamento della memoria.

Tutti questi benefici aiutano indirettamente lo studente, giacchè mentre si diverte con le lezioni di musica, senza rendersene conto, sta acquisendo moltissime abilità e attitudini che una persona che non si dedica alla musica farebbe fatica a costruire.

Riassumendo quanto detto anteriormente, è stato dimostrato che imparare a suonare uno strumento sviluppa l’attenzione, la concentrazione, la memoria, la tolleranza, l’autocontrollo e la sensibilità.  

Se hai letto fino a qui è perchè sei sempre più convinto di intraprendere una formazione insieme a noi. Per questo motivo ti presentiamo gli obiettivi del Máster Internacional en Músicas del Mundo.

Argomenti che si affronteranno nel Máster Internacional en Músicas del Mundo 

  • Analizzare il ruolo che riveste l’educazione musicale nel sistema educativo. 
  • Interpretare il significato della musica come strumento di integrazione culturale. 
  • Conoscere la cultura musicale proveniente dalle principali civiltà della storia. 
  • Identificare le caratteristiche della musica dei Paesi con maggiore flusso di migrazione verso la Spagna.
  • Relazionare le origini della musica spagnola con altri tipi di musica sviluppatisi in ambienti geograficamente lontani. 
  • Conoscere il ruolo della musica come mezzo di trasmissione della cultura attraverso le generazioni. 
  • Identificare gli strumenti maggiormente caratteristici di ciascuna società. 
  • Esaminare i generi e le opere musicali tipiche di ciascun Paese. 

Qui finisce il nostro articolo. Speriamo che tu abbia preso una buona decisione. Ti aspettiamo da Educa per il Máster Internacional en Músicas del Mundo e ricorda: “la musica è l’arte più diretta, entra dalle orecchie e va dritta al cuore”. 

Master in Disegno di Prodotti Grafici + Titolo Universitario
EDUCA BUSINESS SCHOOL.
1.400 €
Vedi di più
Master in Gestione Amministrativa + Titolo Universitario
EDUCA BUSINESS SCHOOL.
1.400 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *