Imparare una lingua va oltre ciò che si può imparare dai libri di scuola! Per imparare l’inglese, una buona teoria è di certo importante per darci quelle basi di grammatica necessarie per dare i nostri primi passi, ma per migliorare la nostra pronuncia, accrescere il vocabolario e migliorare la nostra comprensione della lingua, bisogna far pratica. 

È vero che a volte la pratica richiede del tempo extra che non sempre abbiamo a disposizione, ma questo non significa che non possiamo ritagliarci dei momenti per migliorare il nostro inglese divertendoci! Come? 

Accendi il computer, prepara i popcorn, mettiti comodo sul divano e scegli una delle serie tv che stiamo per consigliarti.

In questo articolo noi di Emagister ti proponiamo una guida completa delle migliori serie TV per imparare l’inglese.

Le migliori serie TV per imparare l’inglese

Guardare una serie tv in lingua originale con i sottotitoli quando si sta già studiando l’inglese, è un ottimo metodo per assimilare ciò che si è appreso in classe e molto di più! Grazie alle serie potrai imparare a distinguere, riconoscere e comprendere diversi accenti della lingua inglese e memorizzerai anche espressioni colloquiali più recenti che di certo non troverai sui libri di scuola! 

Mettiti comodo, e scegli la serie tv che più ti incuriosisce tra quelle che stiamo per elencarti.

Ecco le 6 serie tv perfette per imparare l’inglese:

1. Friends

Nessuna persona al mondo sana di mente può essersi persa questa fantastica serie e sicuramente l’avrete già vista e rivista in italiano…Non importa, guardare una serie in lingua originale che avete già visto in italiano è un esercizio perfetto per chi sta imparando l’inglese. Potrete seguire facilmente la storia, capire i dialoghi e allo stesso tempo vi sorprenderete cogliendo quelle sfumature ironiche che non sono traducibili all’italiano!

2. How I met your mother

Se avete amato Friends adorerete HIMYM! Una serie esilarante che racconta la storia di 5 amici, tutti da parti diverse…perfetta per allenarvi a comprendere diversi accenti e sfumature della lingua inglese, il tutto mentre vi sganascerete dalle risate!

Inoltre gli episodi sono tutti di circa 20 minuti, perfetti per concedersi un momento di pausa e allenare il proprio inglese anche quando si pensa di non avere il tempo per farlo.

3. Stranger Things

Se siete più da serie di fantascienza, allora non potete perdervi Stranger Things. Grazie a questa SCI-FI serie potrete imparare un po’ di slang giovanile e allo stesso tempo esercitarvi sulla comprensione. Infatti, in generale, i bambini tendono a parlare più lentamente degli adulti, rendendola una serie perfetta per imparare divertendosi.

4. House of Cards

Questa serie è più indicata per chi ha un livello d’inglese un po’ più avanzato. House of Cards intreccia thriller e politica, utilizzando termini un po’ più specifici che potrebbero risultare più complessi da seguire all’inizio. Abbiate pazienza, e in poche puntate sarete capaci di conversare abilmente sul sistema politico americano senza problemi!

5. The Crown

Se invece ciò che davvero sognate è di imparare a parlare inglese con quel fantastico accento british degno solo della regina, non temete, abbiamo la serie tv perfetta per voi.

Grazie a The Crown imparerete l’incredibile accento posh britannico e allo stesso tempo seguirete la storia della vita della regina Elisabetta, dall’incoronazione ai tempi moderni.

6. The Simpsons

E per gli amanti dei cartoni animati, perché non migliorare il vostro inglese grazie alla fantastica famiglia Simpson? Perfetta per passare una serata spensierata e divertente!

La serie è giunta alla sua trentesima stagione, quindi non rischierete davvero di rimanere senza episodi da guardare, in più, utilizza un linguaggio semplice e quotidiano, perfetto per imparare l’inglese!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *