Nell’ultimo 20ennio il settore benessere ha vissuto una continua crescita favorita dall’apertura di nuove realtà rivolte alla cura della persona favorendo un’ incremento della domanda di nuovi servizi, in risposta dei quali si è reso necessario individuare specificità sempre più mirate.

Il riflesso di questo cambiamento ha determinato nell’attività quotidiana un cambio di prospettiva, considerando i servizi offerti non più solo come artigianali ma parte integrante della produttività di una piccola impresa, evidenziando la necessità di emergere all’interno del proprio mercato delineando nuovi obiettivi, a cui affiancare caratteristiche e competenze professionali, strumenti giusti e necessari quale supporto allo sviluppo delle attività giornaliere.

Unendo la conoscenza dei desideri del cliente espressi o nascosti , si facilita l’offerta di soluzioni efficienti agli inestetismi di viso e corpo, tradotto significa avere la chiave di lettura giusta per attirare l’attenzione del consumatore affrontando le diverse argomentazione con valori precisi trasmettendo con sicurezza e serenità la garanzia di un risultato in linea con aspettativa e soddisfazione personale.

Il valore della formazione per il settore benessere

Tutt’oggi la maggior offerta formativa è incentrata sulle aziende di settore le quali attraverso una filosofia specifica e trasmettendo il proprio know-out, supportano il valore di una formazione in libera scelta personale, per migliorare ed innovare le performance o il valore della formazione in obbligatorietà, quale supporto concreto a beneficio anche del giusto riconoscimento professionale ed economico.

Per entrambe, comunque, il valore formativo si baserà su applicazioni di prodotti, fasi di trattamento, nuove tecnologie e metodologie attraverso cui il cliente dovrà valutarne offerta e differenze rispetto ai competitor; la sensazione che avvertirà , dipenderà dalla capacità dell’operatrice di intercettare le vere aspettative emotive, sociali e/o economiche.

Perché pensare al cliente dal punto di vista professionale

Pensare al cliente dal punto di vista professionale permetterebbe all’operatrice di diventare parte attiva ed integrante di un processo che unisce il lato utile e materiale, a quello spirituale ed emotivo che vive il consumatore; pensare alle attività funzionali e sociali, ai benefici e vantaggi attesi e necessari, aiuterebbero a sviluppare maggior empatia.

E’ ormai chiaro che il cliente cerca di soddisfare bisogni emotivi ai quali però, spesso, l’operatrice non riesce a prestare particolare ascolto.

Come è possibile trasformare queste informazioni ?

Seppur è possibile instaurare un dialogo con il cliente in ogni servizio, è durante lo sviluppo di un check up estetico che il consumatore ha modo di concentrarsi raccontandosi al meglio, doveroso quindi imparare a trasmettere il valore del processo che potrà offrire la soluzione più adeguata.

Il percepito di ciò, unito all’efficacia comunicativa dell’operatrice e alla conoscenza degli argomenti, determinerà la chiusura delle proposte indipendentemente dal prezzo : si sta promettendo un risultato tangibile e misurabile , il valore della parole dovrà la differenza.

Come approfondire l’argomento check up?

L’argomento check-up può essere approfondito da chiunque lavori nel settore estetico ed è una formazione che mira a dare elementi concreti che possano essere utilizzati fin da subito nella quotidianità, fornendo la sicurezza necessaria per affrontare un check-up dal valore impeccabile.

Per i giovani corsisti il passaggio alla realtà lavorativa dovrà essere favorito da un contesto che li possa guidare nel “fare i primi passi” nel modo giusto e con il supporto di professionisti qualificati; per le professioniste il contesto dovrà favorirne il cambiamento per diventare l’operatrice che fonderà i trattamenti specifici ad una visione integrale della persona; trattare il corpo umano significa considerarne sempre anche l’unità di mente ed emozioni, percorrendo un ponte chiamato interezza.

Essere operatrice del benessere significa scegliere una professione che richiede un fare amorevole, orientato ad un giusto obiettivo ; attraverso il corso specifico check-up estetico come ottenere fiducia, riconoscimento e valore, si vivrà la possibilità di aprirsi ad una nuova conoscenza che porterà a raggiungere una nuova professionalità.

Il corso, nato per dare supporto a chi nel settore benessere vive la difficoltà nella valutazione degli inestetismi viso o corpo (dall’origine dello stesso alla sua soluzione), fornisce la sicurezza necessaria per affrontare un check-up in tutta serenità ; le argomentazioni favoriranno la conoscenza di punti di forza personali, strumenti tecnici di supporto nell’operatività , morfologie , risposta del corpo (o viso) agli stimoli di manualità e tecnologie, convergendo il tutto nella struttura di protocolli che garantiscano al consumatore finale un risultato soddisfacente, ottenendo fiducia e riconoscimento.

È un corso vivamente consigliato all’operatrice del settore benessere che vuole migliorare le performance ed innovarsi nella formazione.

 

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