Con una crescita significativa delle percentuali negli ultimi anni, l’Italia si riafferma tra i paesi amanti degli animali da compagnia. È, dunque, innegabile che l’universo Pet continui ad espandersi sempre più.

Secondo un rapporto dell’Eurispes, infatti, la percentuale degli Italiani in possesso di un animale da compagnia è cresciuta raggiungendo un 33,6, dato destinato a salire negli anni successivi.

A livello lavorativo, cosa significa?

Il mercato di cani, gatti & Co. continuerà a crescere in modo esponenziale, questo è certo. Il che significa che il settore lavorativo dedicato alla cura dell’animale apre le porte e offre nuovi orizzonti professionali. Perché non approfittarne?

Che sia un corso dedicato all’addestramento o alla cura di un animale da compagnia, è importante mantenersi sempre preparato e aggiornato in questo campo, cosí da migliorare le tue capacitá e affermarti come professionale del settore, garantendoti una concreta opportunità per realizzarti a livello lavorativo. 

Se anche tu ami gli animali, non potrai negare che non si tratta di un semplice lavoro, ma di una vera e propria passione. Questa forte motivazione, se accompagnata da un’adeguata preparazione, ti garantirà il successo, vedrai.

MASSAGGIATORE ON LINE QUALIFICA PROFESSIONALE 845/78
Scuola CEF Centro Europeo per la Formazione
2.700 €
Vedi di più

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi ed affermarti a livello professionale, il Centro Europeo di Formazione (CEF) offre corsi in modalità F.A.D. (Formazione A Distanza).

A dimostrarlo non è solo il prestigio della scuola e la sua vastissima offerta didattica, ma anche le tantissime testimonianze di allievi che oggigiorno sono affermati professionisti del settore: addestratori cinofili, assistenti veterinari, toelettatori, responsabili di Pet Shop, per citare solo alcuni degli sbocchi professionali resi possibili dal Corso di Professionista Animal Care.

Il Centro Europeo di Formazione, oltre a fornire una preparazione completa e sempre aggiornata, realizza anche indagini accurate relative al mercato del lavoro, investendo nei settori in cui risulta maggiore la richiesta di professionisti del mondo degli animali da compagnia. E il caso del corso Professionista Animal Care è l’esempio lampante di ciò che Eurispes conferma: un mercato in crescita e, quindi, un investimento in positivo sia per la scuola che per tutti i suoi allievi. 

Se anche tu vuoi realizzare il sogno di dedicarti professionalmente agli animali da compagnia, non esitare a contattare Emagister! Saremo felici di indicarti il corso più adatto a te!

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *