-
Tutti
-
Online
-
Filtri
Corsi a Napoli
-
Ciao matematica e geografia
← | →
-
Può diventar uno studio serio per chi lo volesse veramente. Consigliato.
← | →
- Liceo
- Napolie93 altre sedi
- Roma, L'aquila, Pescara, Teramo, Matera, Potenza, Melfi, Catanzaro, Cosenza, Reggio Di Calabria, Avellino ...
- Recupero anni scolastici
- Scegli data
...Permette di colmare le lacune negli argomenti di studio, sia durante l’anno scolastico che in vista della verifica finale. Allo studente sarà assegnato... Impara:: Metodo di studio efficace, Gestione del tempo, Recupero ragioneria...
...Permette di colmare le lacune negli argomenti di studio, sia durante l’anno scolastico che in vista della verifica finale. Allo studente sarà assegnato... Impara:: Metodo di studio efficace, Gestione del tempo, Recupero ragioneria...
-
Ciao matematica e geografia
← | → vedi tutte
-
Può diventar uno studio serio per chi lo volesse veramente. Consigliato.
← | → vedi tutte
-
1) Esperienza di studio e lavoro intrapresa in un momento non bello della mia vita che mi ha dato la possibilità di inseguire un sogno. Ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto che avevo ancora la possibilità di poter finalmente fare ciò che realmente avrei sempre voluto fare. Possibilità che sono riuscita a vedere grazie all’Agenzia Dante Alighieri di Como. Ho contatto l’agenzia tramite il modulo informazioni e sono stata chiamata da un loro consulente, che in video chiamata mi ha spiegato tutto quello che sarebbe stato il mio percorso. In modo semplice , diretto e dettagliato.
Successivamente ho iniziato a seguire una parte teorica. Materiale scritto e video che mi hanno aiutato ad assimilare e conoscere quello che poi mi avrebbe aiutato per la parte pratica. Argomenti inerenti e preparatori alla professione. Il tutto studiato in pochi mesi (grazie al tempo libero che avevo) e conseguito tramite pc un esame finale di parte teorica.
2) Esperienza pratica. Successivamente all’esame teorico, l’Agenzia è riuscita a contattare uno dei migliori salone della mia zona, a pochissimi km dal mio domicilio. La struttura trovata è ottima, il salone è elegante, al passo con i tempi, in continuo aggiornamento e certificato 5 stelle plus dall’azienda Monacelli, che si basa su dei parametri qualitativi per assegnare ogni anno un punteggio. La mia titolare e le colleghe mi hanno subito accolto nel migliore dei modi facendomi subito toccare con mano quella che sarebbe stata la mia professione. Io mi sono affidata a loro e loro a me.
3) Dopo 500 ore di esperienza pratica sono ufficialmente assunta all’interno dello stesso.
Finalmente oggi posso dire che sono consulente di bellezza, parrucchiera grazie all’Agenzia Dante Alighieri, la mia tutor Pellitteri e lo stupendo salone che mi ha accolto.
← | →
-
ho eseguito il corso Specialista Hair, Wellness And Beauty – Parrucchiera perché volevo fare un'esperienza che potesse aprirmi strade lavorative nel settore del benessere, la cura e la bellezza dei capelli. La mia tutor è stata la Dott.ssa Di Santo Serena, mi ha seguita durante tutto il percorso, è stata disponibile, attenta e ha assecondato ogni mia esigenza. Ho seguito le lezioni di teoria sulla piattaforma dell’agenzia, una soluzione molto comoda che dà la possibilità di studiare on line fornendo tutto il materiale didattico necessario, video lezioni, dispense e test di autovalutazione per un’ottima preparazione all'esame finale. Tutti i contenuti erano infatti disponibili e consultabili in qualsiasi momento della giornata. Da enfatizzare la qualità e la pertinenza del programma in generale, anche se avrei gradito più argomenti relativi al mondo dei parrucchieri e la tricologia e un po’ meno relativi al mondo dell'estetista. Ho svolto lo stage nel salone di Reggio Emilia, facendo di questo stage un'esperienza positiva per mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni e toccare con mano la professione che ho deciso intraprendere. Dalla fine dello stage stabilizzeremo una collaborazione di lavoro nell’ambito della cura del cuoio capelluto e la bellezza e dei capelli. Ringrazio all'Agenzia Formativa Dante Alighieri e tutte quelle persone con cui ho avuto il piacere di collaborare.
← | →
-
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per l'opportunità che mi avete concesso di iscrivermi al corso e di avermi accettato come uno degli allievi.
Per quanto riguarda il corso con la Vostra agenzia formativa, è stato piacevole sia
dalla parte di comunicazione con il tutor, in quanto sempre disponibile a rispondere a qualsiasi mia domanda o dubbio, sia dalla parte delle lezioni che ho trovato semplici e chiare, mirate a trasmettere tutti gli insegnamenti che servono ad imparare bene il mestiere.
Invece per quanto riguarda la struttura che mi ha ospitato, sinceramente mi sento fortunato perché è proprio il genere di struttura ideale che ti trasmette i segreti ed i punti forti del mestiere. Ti trasmette tutti i concetti base con cui puoi lanciarti nel mondo del parrucchiere, e mi ha dato l'opportunità di formarmi sul campo pratico con veri clienti e di capire tutte le tipologie di capelli e i vari trattamenti mirati ideali per ogni tipo di capello.
Ringrazio molto la proprietaria del negozio per questa fiducia e
per la sua ospitalità è stata molto gentile nei miei confronti. Ringrazio anche tutti i dipendenti del negozio. Sono stati gentilissimi nei miei confronti e mi hanno aiutato molto a svolgere tutte le mansioni che mi venivano affidate.
Per quanto riguarda una proposta di lavoro, in realtà non ho ricevuto niente, essendo che ci troviamo in un periodo un po' particolare a causa del virus covid, il lavoro è meno del solito e non c'è possibilità per inserire altre persone all'interno della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Napolie58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...tecniche estetiche di cura dei capelli e la scelta dei prodotti più adeguati. Gli allievi potranno apprendere i vari tipi di taglio e acconciature... Impara:: Taglio del capello, Estetica capelli, Parrucchiere femminile...
...tecniche estetiche di cura dei capelli e la scelta dei prodotti più adeguati. Gli allievi potranno apprendere i vari tipi di taglio e acconciature... Impara:: Taglio del capello, Estetica capelli, Parrucchiere femminile...
-
1) Esperienza di studio e lavoro intrapresa in un momento non bello della mia vita che mi ha dato la possibilità di inseguire un sogno. Ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto che avevo ancora la possibilità di poter finalmente fare ciò che realmente avrei sempre voluto fare. Possibilità che sono riuscita a vedere grazie all’Agenzia Dante Alighieri di Como. Ho contatto l’agenzia tramite il modulo informazioni e sono stata chiamata da un loro consulente, che in video chiamata mi ha spiegato tutto quello che sarebbe stato il mio percorso. In modo semplice , diretto e dettagliato.
Successivamente ho iniziato a seguire una parte teorica. Materiale scritto e video che mi hanno aiutato ad assimilare e conoscere quello che poi mi avrebbe aiutato per la parte pratica. Argomenti inerenti e preparatori alla professione. Il tutto studiato in pochi mesi (grazie al tempo libero che avevo) e conseguito tramite pc un esame finale di parte teorica.
2) Esperienza pratica. Successivamente all’esame teorico, l’Agenzia è riuscita a contattare uno dei migliori salone della mia zona, a pochissimi km dal mio domicilio. La struttura trovata è ottima, il salone è elegante, al passo con i tempi, in continuo aggiornamento e certificato 5 stelle plus dall’azienda Monacelli, che si basa su dei parametri qualitativi per assegnare ogni anno un punteggio. La mia titolare e le colleghe mi hanno subito accolto nel migliore dei modi facendomi subito toccare con mano quella che sarebbe stata la mia professione. Io mi sono affidata a loro e loro a me.
3) Dopo 500 ore di esperienza pratica sono ufficialmente assunta all’interno dello stesso.
Finalmente oggi posso dire che sono consulente di bellezza, parrucchiera grazie all’Agenzia Dante Alighieri, la mia tutor Pellitteri e lo stupendo salone che mi ha accolto.
← | → vedi tutte
-
ho eseguito il corso Specialista Hair, Wellness And Beauty – Parrucchiera perché volevo fare un'esperienza che potesse aprirmi strade lavorative nel settore del benessere, la cura e la bellezza dei capelli. La mia tutor è stata la Dott.ssa Di Santo Serena, mi ha seguita durante tutto il percorso, è stata disponibile, attenta e ha assecondato ogni mia esigenza. Ho seguito le lezioni di teoria sulla piattaforma dell’agenzia, una soluzione molto comoda che dà la possibilità di studiare on line fornendo tutto il materiale didattico necessario, video lezioni, dispense e test di autovalutazione per un’ottima preparazione all'esame finale. Tutti i contenuti erano infatti disponibili e consultabili in qualsiasi momento della giornata. Da enfatizzare la qualità e la pertinenza del programma in generale, anche se avrei gradito più argomenti relativi al mondo dei parrucchieri e la tricologia e un po’ meno relativi al mondo dell'estetista. Ho svolto lo stage nel salone di Reggio Emilia, facendo di questo stage un'esperienza positiva per mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni e toccare con mano la professione che ho deciso intraprendere. Dalla fine dello stage stabilizzeremo una collaborazione di lavoro nell’ambito della cura del cuoio capelluto e la bellezza e dei capelli. Ringrazio all'Agenzia Formativa Dante Alighieri e tutte quelle persone con cui ho avuto il piacere di collaborare.
← | → vedi tutte
-
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per l'opportunità che mi avete concesso di iscrivermi al corso e di avermi accettato come uno degli allievi.
Per quanto riguarda il corso con la Vostra agenzia formativa, è stato piacevole sia
dalla parte di comunicazione con il tutor, in quanto sempre disponibile a rispondere a qualsiasi mia domanda o dubbio, sia dalla parte delle lezioni che ho trovato semplici e chiare, mirate a trasmettere tutti gli insegnamenti che servono ad imparare bene il mestiere.
Invece per quanto riguarda la struttura che mi ha ospitato, sinceramente mi sento fortunato perché è proprio il genere di struttura ideale che ti trasmette i segreti ed i punti forti del mestiere. Ti trasmette tutti i concetti base con cui puoi lanciarti nel mondo del parrucchiere, e mi ha dato l'opportunità di formarmi sul campo pratico con veri clienti e di capire tutte le tipologie di capelli e i vari trattamenti mirati ideali per ogni tipo di capello.
Ringrazio molto la proprietaria del negozio per questa fiducia e
per la sua ospitalità è stata molto gentile nei miei confronti. Ringrazio anche tutti i dipendenti del negozio. Sono stati gentilissimi nei miei confronti e mi hanno aiutato molto a svolgere tutte le mansioni che mi venivano affidate.
Per quanto riguarda una proposta di lavoro, in realtà non ho ricevuto niente, essendo che ci troviamo in un periodo un po' particolare a causa del virus covid, il lavoro è meno del solito e non c'è possibilità per inserire altre persone all'interno della struttura.
← | → vedi tutte
-
Istituto Oligenesi e i suoi iscritti non sono più una scuola di formazione e basta, sono diventati la mia seconda famiglia, con cui condivido parte della mia vita. Sono contentissimo di aver scelto questa scuola che mi sta formando e regalando emozioni e soddisfazioni incredibili. Dovete assolutamente provare….
← | →
-
Ho apprezzato tantissimo le competenze, la sensibilità e l’allegria dell’insegnante.
Il corso è strutturato in maniera molto professionale e dettagliato, così da convertire l’assimilazione dei metodi necessari a garantire l’anatomia di lavoro anche a chi si approccia, per la prima volta, nel mondo dei trattamenti olistici.
Grazie per la bellissima esperienza e grazie ai corsisti!
← | →
-
Frequento i corsi di Oligenesi da due anni e penso che non esista di meglio. Grande serietà e professionalità. A presto! Baci e abbracci.
← | →
- Corso
- Napolie84 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Stezzano, Padova, Venezia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Piacenza ...
- Livello avanzato
- Scegli data
...diventare professionisti nel massaggio olistico. Verrai contattato da un consulente accademico che ti fornirà tutti i dettagli del Percorso e ti darà informazioni... Impara:: Salute e sport, Massaggi sportivi, Antropologia del corpo...
...diventare professionisti nel massaggio olistico. Verrai contattato da un consulente accademico che ti fornirà tutti i dettagli del Percorso e ti darà informazioni... Impara:: Salute e sport, Massaggi sportivi, Antropologia del corpo...
-
Istituto Oligenesi e i suoi iscritti non sono più una scuola di formazione e basta, sono diventati la mia seconda famiglia, con cui condivido parte della mia vita. Sono contentissimo di aver scelto questa scuola che mi sta formando e regalando emozioni e soddisfazioni incredibili. Dovete assolutamente provare….
← | → vedi tutte
-
Ho apprezzato tantissimo le competenze, la sensibilità e l’allegria dell’insegnante.
Il corso è strutturato in maniera molto professionale e dettagliato, così da convertire l’assimilazione dei metodi necessari a garantire l’anatomia di lavoro anche a chi si approccia, per la prima volta, nel mondo dei trattamenti olistici.
Grazie per la bellissima esperienza e grazie ai corsisti!
← | → vedi tutte
-
Frequento i corsi di Oligenesi da due anni e penso che non esista di meglio. Grande serietà e professionalità. A presto! Baci e abbracci.
← | → vedi tutte
-
La C.D.P. SCHOOL di Frattamaggiore è una scuola dove davvero si fa formazione. Con il corso OPI Ho appreso tantissimo, sia dalla parte teorica che di laboratorio. Il tirocinio è stata una bellissima esperienza, a contatto con i bambini, seguiti attentamente dal personale scolastico interno alla scuola.
← | →
-
Buonasera a tutti. Ho frequentato il corso di Operatore dell’Infanzia presso la C.D.P. SCHOOL. La prima cosa positiva è stato il parcheggio. Inoltre mi sono trovata bene sia con gli altri alunni con cui abbiamo fatto lavori di gruppo, che con i docenti della scuola.
← | →
-
Io ho svolto il corso OPERATORE PER L’INFANZIA presso la C.D.P. SCHOOL di Frattamaggiore. Bella la struttura della sede e ottima anche la preparazione dei docenti. Il corso di BLSD pediatrico è stato molto utile per me che sono un boy scout di parrocchia. Molto soddisfatto.
← | →
- Qualifica professionale
- Frattamaggiore
- Scegli data
- 10 Mesi
- Stage / Tirocinio
...linguistico, sociale ed affettivo del bambino La programmazione educativa e didattica Il metodo dell’osservazione L'ascolto e la comunicazione nella relazione tra bambini... Impara:: CORSI EDI CAMPANIA E NAPOLI, CORSI EDUCATORE DELL'INFANZIA CAMPANIA, EDI CORSI NAPOLI...
...linguistico, sociale ed affettivo del bambino La programmazione educativa e didattica Il metodo dell’osservazione L'ascolto e la comunicazione nella relazione tra bambini... Impara:: CORSI EDI CAMPANIA E NAPOLI, CORSI EDUCATORE DELL'INFANZIA CAMPANIA, EDI CORSI NAPOLI...
-
La C.D.P. SCHOOL di Frattamaggiore è una scuola dove davvero si fa formazione. Con il corso OPI Ho appreso tantissimo, sia dalla parte teorica che di laboratorio. Il tirocinio è stata una bellissima esperienza, a contatto con i bambini, seguiti attentamente dal personale scolastico interno alla scuola.
← | → vedi tutte
-
Buonasera a tutti. Ho frequentato il corso di Operatore dell’Infanzia presso la C.D.P. SCHOOL. La prima cosa positiva è stato il parcheggio. Inoltre mi sono trovata bene sia con gli altri alunni con cui abbiamo fatto lavori di gruppo, che con i docenti della scuola.
← | → vedi tutte
-
Io ho svolto il corso OPERATORE PER L’INFANZIA presso la C.D.P. SCHOOL di Frattamaggiore. Bella la struttura della sede e ottima anche la preparazione dei docenti. Il corso di BLSD pediatrico è stato molto utile per me che sono un boy scout di parrocchia. Molto soddisfatto.
← | → vedi tutte
-
corso interessante che ho avuto difficoltà a trovare on-line e avevo difficoltà a trovare
← | →
-
Ottimo per il taglio pratico e per la fortissima attualità dei contenuti
← | →
-
La possibilità di utilizzarlo effettivamente nel mondo del lavoro, è di grande aiuto.
← | →
- Corso
- Napolie1 altra sede.
- Roma
- Livello base
- Scegli data
- 2 Giorni
...MERCATO DEL LAVORO LA COMBINAZIONE DI COMPETENZE DIGITALI E TRASVERSALI: TECNICHE , STRUMENTI E APPLICAZIONI NEL MERCATO DEL LAVORO LE COMPETENZE DIGITALI... Impara:: Capacità di ascolto, Ricerca lavoro, Lavorare per obiettivi...
...MERCATO DEL LAVORO LA COMBINAZIONE DI COMPETENZE DIGITALI E TRASVERSALI: TECNICHE , STRUMENTI E APPLICAZIONI NEL MERCATO DEL LAVORO LE COMPETENZE DIGITALI... Impara:: Capacità di ascolto, Ricerca lavoro, Lavorare per obiettivi...
-
corso interessante che ho avuto difficoltà a trovare on-line e avevo difficoltà a trovare
← | → vedi tutte
-
Ottimo per il taglio pratico e per la fortissima attualità dei contenuti
← | → vedi tutte
-
La possibilità di utilizzarlo effettivamente nel mondo del lavoro, è di grande aiuto.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso commercio estero sono molto soddisfatto e soprattutto grata alla mia tutor serena di santo per il suo aiuto e la sua disponibilità la consiglio moltissimo a chi vuol intraprendere un percorso professionale
← | →
-
Ho iniziato il corso online di formazione per Segretaria d’Azienda, rilasciato dall’Agenzia Formativa d’Ante Alighieri, a dicembre 2022. La parte teorica, svolta interamente da remoto è durata circa 4 mesi.
La parte torica è suddivisa in 4 moduli, più uno facoltativo:
• Il primo modulo riguarda gli elementi di segretariato, dalle nozioni principali di front office e back office ai cenni di amministrazione del personale, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro alla gestione dei rifiuti, alla logistica e alla gestione del magazzino; dalla fatturazione elettronica alla dichiarazione dei redditi e al 730. Ancora nel primo modulo si può imparare ad usare i programmi principali indispensabili se si vuole svolgere il lavoro di segretariato, come word, excel, power point, la posta elettronica e la gestione dell’agenda e degli appuntamenti tramite google calendar.
• Nel secondo modulo ho appreso gli elementi base di comunicazione: come relazionarsi con i clienti e i colleghi, oltre che con il proprio superiore, come accogliere i clienti e i visitatori, il miglior modo per rispondere alle telefonate e tutti gli elementi essenziali per avere una comunicazione efficace.
• Il terzo modulo mi ha permesso di imparare i concetti base del marketing tra cui come programmare al meglio campagne per il lancio di un nuovo prodotto oppure cosa comporta, in senso positivo, l’uso corretto e la scelta di testimonial e endorsement e la differenza tra questi due…
• Infine, nell’ultimo modulo ho imparato gli elementi base di economia aziendale, quindi i cenni sul bilancio, la definizione di economia aziendale e delle concetto di risorsa e bisogno, ancora la distinzione tra aziende e imprese, il punto di vista degli aziendalisti e la differenze tra soggetto giuridico e soggetto economico.
Questa prima parte mi ha dato le nozioni necessarie per intraprendere al meglio la seconda parte, ovvero lo stage in azienda, al meglio e senza alcun timore.
Ovviamente, senza parte pratica, su cui applicare tutti i concetti e le nozioni imparate, non si potrà mai sapere effettivamente cosa ti è servito di più e cosa meno. Sicuramente grazie allo stage ho avuto modo di mettere in pratica i vari argomenti affrontati nelle lezioni precedenti. C’è da dire però, che questa seconda parte pratica mi ha dato tanto in fatto di apprendimento.
Ho svolto uno stage di 6 mesi, come segretaria addetta al front office. Oltre che a rispondere al telefono e relazionarmi con i clienti, però, ho imparato anche molto del lato amministrativo: infatti, mi hanno insegnato ad utilizzare il loro gestionale per fare DDT (Documenti di Trasporto), Fatture e Fatture Pro Forma.
Non solo, mi è stato insegnato a compilare i CMR per i trasportatori che devono fare dogana, e a controllare i visti d’uscita della merce esportata all’estero.
Ho avuto modo anche di occuparmi delle assunzioni dei dipendenti e dei loro licenziamenti, il tutto sempre affiancata da un tutor molto preparato.
Ora, conclusi i 6 mesi di stage, mi è stata data l’opportunità di poter continuare a fare questo lavoro, permettendomi di fare il passo successivo e cioè quello dell’apprendistato.
Sono molto felice di ciò, perché questo lavoro mi da tante soddisfazioni e mi piace molto. I colleghi in ufficio sono tutte brave persone e mi hanno accolto fin dall’inizio insegnandomi anche oltre alle mie aspettative.
Non avrei mai creduto di poter imparare così tanto in così pochi mesi. E ora ho l’opportunità di fare il lavoro che ho sempre voluto fare.
← | →
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
- Corso
- Blended a Napolie57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning con lezioni tenute da illustri professionisti che vantano grande esperienza nel settore... Impara:: Marketing fieristico, Comunicazione aziendale, Commerciale estero...
...una prima parte del corso a distanza, attraverso la piattaforma e-learning con lezioni tenute da illustri professionisti che vantano grande esperienza nel settore... Impara:: Marketing fieristico, Comunicazione aziendale, Commerciale estero...
-
Ho frequentato il corso commercio estero sono molto soddisfatto e soprattutto grata alla mia tutor serena di santo per il suo aiuto e la sua disponibilità la consiglio moltissimo a chi vuol intraprendere un percorso professionale
← | → vedi tutte
-
Ho iniziato il corso online di formazione per Segretaria d’Azienda, rilasciato dall’Agenzia Formativa d’Ante Alighieri, a dicembre 2022. La parte teorica, svolta interamente da remoto è durata circa 4 mesi.
La parte torica è suddivisa in 4 moduli, più uno facoltativo:
• Il primo modulo riguarda gli elementi di segretariato, dalle nozioni principali di front office e back office ai cenni di amministrazione del personale, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro alla gestione dei rifiuti, alla logistica e alla gestione del magazzino; dalla fatturazione elettronica alla dichiarazione dei redditi e al 730. Ancora nel primo modulo si può imparare ad usare i programmi principali indispensabili se si vuole svolgere il lavoro di segretariato, come word, excel, power point, la posta elettronica e la gestione dell’agenda e degli appuntamenti tramite google calendar.
• Nel secondo modulo ho appreso gli elementi base di comunicazione: come relazionarsi con i clienti e i colleghi, oltre che con il proprio superiore, come accogliere i clienti e i visitatori, il miglior modo per rispondere alle telefonate e tutti gli elementi essenziali per avere una comunicazione efficace.
• Il terzo modulo mi ha permesso di imparare i concetti base del marketing tra cui come programmare al meglio campagne per il lancio di un nuovo prodotto oppure cosa comporta, in senso positivo, l’uso corretto e la scelta di testimonial e endorsement e la differenza tra questi due…
• Infine, nell’ultimo modulo ho imparato gli elementi base di economia aziendale, quindi i cenni sul bilancio, la definizione di economia aziendale e delle concetto di risorsa e bisogno, ancora la distinzione tra aziende e imprese, il punto di vista degli aziendalisti e la differenze tra soggetto giuridico e soggetto economico.
Questa prima parte mi ha dato le nozioni necessarie per intraprendere al meglio la seconda parte, ovvero lo stage in azienda, al meglio e senza alcun timore.
Ovviamente, senza parte pratica, su cui applicare tutti i concetti e le nozioni imparate, non si potrà mai sapere effettivamente cosa ti è servito di più e cosa meno. Sicuramente grazie allo stage ho avuto modo di mettere in pratica i vari argomenti affrontati nelle lezioni precedenti. C’è da dire però, che questa seconda parte pratica mi ha dato tanto in fatto di apprendimento.
Ho svolto uno stage di 6 mesi, come segretaria addetta al front office. Oltre che a rispondere al telefono e relazionarmi con i clienti, però, ho imparato anche molto del lato amministrativo: infatti, mi hanno insegnato ad utilizzare il loro gestionale per fare DDT (Documenti di Trasporto), Fatture e Fatture Pro Forma.
Non solo, mi è stato insegnato a compilare i CMR per i trasportatori che devono fare dogana, e a controllare i visti d’uscita della merce esportata all’estero.
Ho avuto modo anche di occuparmi delle assunzioni dei dipendenti e dei loro licenziamenti, il tutto sempre affiancata da un tutor molto preparato.
Ora, conclusi i 6 mesi di stage, mi è stata data l’opportunità di poter continuare a fare questo lavoro, permettendomi di fare il passo successivo e cioè quello dell’apprendistato.
Sono molto felice di ciò, perché questo lavoro mi da tante soddisfazioni e mi piace molto. I colleghi in ufficio sono tutte brave persone e mi hanno accolto fin dall’inizio insegnandomi anche oltre alle mie aspettative.
Non avrei mai creduto di poter imparare così tanto in così pochi mesi. E ora ho l’opportunità di fare il lavoro che ho sempre voluto fare.
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
Finalmente sono riuscita ad apprendere una nuova tecnica, fantastica e fluida. Laura è una docente veramente brava e in gamba. Mi sono divertita molto durante il corso e si è anche creato un bel feeling nel gruppo.
← | →
-
Questo è il mio primo corso di Massaggio e devo dire che si è rivelato interessante e ben strutturato. Il tempo dedicato all’attività manuale è giusto oltre al fatto che permette di conoscere i movimenti ed applicarli nel mondo corretto. Sono decisamente soddisfatta, complimenti.
← | →
-
È stata una fantastica esperienza dove le mie conoscenze sono aumentate tantissimo e credo di aver raggiungo un maggiore livello di sicurezza nel tipo di massaggio che già conoscevo. Sono molto soddisfatta, inoltre ho apprezzato tanto la serietà con cui lo staff e tutto il personale competente a collaborato con noi corsisti.
← | →
- Corso
- Napolie38 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì, Novara ...
- Scegli data
- 3 Giorni
...del nostro Sistema Energetico causando per esempio inestetismi come la cellulite. IL PROGRAMMA DEL CORSO MASSAGGIO BASE LINFODRENANTE Modulo... Impara:: Linfodrenaggio manuale, Massaggio drenante, Scienze della riabilitazione...
...del nostro Sistema Energetico causando per esempio inestetismi come la cellulite. IL PROGRAMMA DEL CORSO MASSAGGIO BASE LINFODRENANTE Modulo... Impara:: Linfodrenaggio manuale, Massaggio drenante, Scienze della riabilitazione...
-
Finalmente sono riuscita ad apprendere una nuova tecnica, fantastica e fluida. Laura è una docente veramente brava e in gamba. Mi sono divertita molto durante il corso e si è anche creato un bel feeling nel gruppo.
← | → vedi tutte
-
Questo è il mio primo corso di Massaggio e devo dire che si è rivelato interessante e ben strutturato. Il tempo dedicato all’attività manuale è giusto oltre al fatto che permette di conoscere i movimenti ed applicarli nel mondo corretto. Sono decisamente soddisfatta, complimenti.
← | → vedi tutte
-
È stata una fantastica esperienza dove le mie conoscenze sono aumentate tantissimo e credo di aver raggiungo un maggiore livello di sicurezza nel tipo di massaggio che già conoscevo. Sono molto soddisfatta, inoltre ho apprezzato tanto la serietà con cui lo staff e tutto il personale competente a collaborato con noi corsisti.
← | → vedi tutte
-
Un istituto ad altissimo livello con una vasta scelta di corsi formativi. I docenti e i collaboratori sono eccezionali e ti fanno sentire semore a casa. Io frequento il corso OSS che soddisfa a pieni voti le mie aspettative. Il mio percorso nn so dove mi porterà ma di una cosa sono certo che anche solo come esperienza di vita vale la pena provarci. Quindi mi sento di consigliare vivamente i loro corsi. L' istituto C.D.P. School non ha eguali!
← | →
-
Ho frequentato il corso OSS e sono stata molto soddisfatta delle modalità di svolgimento del corso. Abbiamo studiato ottimamente la teoria insegnataci dal professor Daniele Crocetti per quanto riguarda la parte sanitaria, molto preparato e sempre disponibile in caso di dubbi; la parte riguardante la psicologia ci è stata insegnata dalla professoressa, nonchè psicologa, Enza Del Prete, anch'essa molto preparata e molto meticolosa nel seguirci. Dopo di ché abbiamo affrontato la pratica, insegnataci dal professor Daniele nel laboratorio della scuola e poi messa in pratica nella Casa di Cura a Sant'Antimo dove abbiamo potuto osservare e mettere in pratica ciò che in precedenza avevamo imparato.
← | →
-
C.D.P. School è una scuola efficientissima, aule super pulite attrezzate con computer e schermo visibile a tutti. Claudio e Carmen persone molto disponibili e squisite. Per quando riguarda il nostro docente Daniele Crocetti avrei un sacco di cose positive da dire. Oltre alla pazienza che ha avuto con noi è davvero un ottimo prof. ve lo garantisco. Un ringraziamento anche alla prof di psicologia Enza Del Prete: una persona fantastica che mi ha fatto conoscere personaggi come Freud e Bowlby che fino ad oggi non conoscevo. Grazie a tutti voi è stato un piacere conoscervi.
← | →
- Qualifica professionale
- Frattamaggiore
- Scegli data
- 10 Mesi
- Stage / Tirocinio
...pubblici riservati a chi è in possesso di attestato OSS e richieste nel settore privato. Dopo aver richiesto le opoortune informazioni, l'utente sarà contattato... Impara:: CORSI OSS AUTORIZZATI NAPOLI, OPERATORE SOCIO SANIATRIO, CAMPANIA CORSI OSS...
...pubblici riservati a chi è in possesso di attestato OSS e richieste nel settore privato. Dopo aver richiesto le opoortune informazioni, l'utente sarà contattato... Impara:: CORSI OSS AUTORIZZATI NAPOLI, OPERATORE SOCIO SANIATRIO, CAMPANIA CORSI OSS...
-
Un istituto ad altissimo livello con una vasta scelta di corsi formativi. I docenti e i collaboratori sono eccezionali e ti fanno sentire semore a casa. Io frequento il corso OSS che soddisfa a pieni voti le mie aspettative. Il mio percorso nn so dove mi porterà ma di una cosa sono certo che anche solo come esperienza di vita vale la pena provarci. Quindi mi sento di consigliare vivamente i loro corsi. L' istituto C.D.P. School non ha eguali!
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso OSS e sono stata molto soddisfatta delle modalità di svolgimento del corso. Abbiamo studiato ottimamente la teoria insegnataci dal professor Daniele Crocetti per quanto riguarda la parte sanitaria, molto preparato e sempre disponibile in caso di dubbi; la parte riguardante la psicologia ci è stata insegnata dalla professoressa, nonchè psicologa, Enza Del Prete, anch'essa molto preparata e molto meticolosa nel seguirci. Dopo di ché abbiamo affrontato la pratica, insegnataci dal professor Daniele nel laboratorio della scuola e poi messa in pratica nella Casa di Cura a Sant'Antimo dove abbiamo potuto osservare e mettere in pratica ciò che in precedenza avevamo imparato.
← | → vedi tutte
-
C.D.P. School è una scuola efficientissima, aule super pulite attrezzate con computer e schermo visibile a tutti. Claudio e Carmen persone molto disponibili e squisite. Per quando riguarda il nostro docente Daniele Crocetti avrei un sacco di cose positive da dire. Oltre alla pazienza che ha avuto con noi è davvero un ottimo prof. ve lo garantisco. Un ringraziamento anche alla prof di psicologia Enza Del Prete: una persona fantastica che mi ha fatto conoscere personaggi come Freud e Bowlby che fino ad oggi non conoscevo. Grazie a tutti voi è stato un piacere conoscervi.
← | → vedi tutte
-
Un corso molto ben fatto e completo nei moduli. Docenti molto professionali e chiari nelle spiegazioni.
← | →
-
Ambiente molto curato e personale altamente qualificato.Lezioni approfondite da prove pratiche.Molto interessante.
← | →
-
Il docente era davvero una persona oltre che umanamente anche professionalemente bravissima.E' stata davvero una esperienza molto interessante e che mi ha indirizzato nel settore delle HR.
← | →
- Corso
- Napoli
- Livello avanzato
- Scegli data
- 15 Giorni
...le competenze di base sulle principali attività della Funzione Risorse Umane di una moderna Organizzazione. Il percorso è costruito anche con lo scopo... Impara:: Formazione aziendale, Problem solving, Soft skills...
...le competenze di base sulle principali attività della Funzione Risorse Umane di una moderna Organizzazione. Il percorso è costruito anche con lo scopo... Impara:: Formazione aziendale, Problem solving, Soft skills...
-
Un corso molto ben fatto e completo nei moduli. Docenti molto professionali e chiari nelle spiegazioni.
← | → vedi tutte
-
Ambiente molto curato e personale altamente qualificato.Lezioni approfondite da prove pratiche.Molto interessante.
← | → vedi tutte
-
Il docente era davvero una persona oltre che umanamente anche professionalemente bravissima.E' stata davvero una esperienza molto interessante e che mi ha indirizzato nel settore delle HR.
← | → vedi tutte
-
Da poco ho iniziato il corso di Gelateria e mi sono iscritta presso La agenzia ad Ancona e mi ha assistito Federico Api che è il responsabile regione Marche. Gentilissimo, ospitale, e sopratutto molto paziente con il cliente. Davvero professionale.
← | →
-
La sottoscritta Iuliana lascio una relazione della mia esperienza con la scuola Dante Alighieri
La mia esperienza durante il corso con l'Agenzia Dante Alighieri è stata molto buona, mi sono trovata benissimo in quanto sono sempre stata seguita tempestivamente durante tutto il corso ed ho sempre avuto risposta immediata alle mie domande ed incertezze. Con le lezioni mi hanno dato la possibilità di svolgere questa esperienza (comoda per chi come me lavora già). E' stata una una bellissima esperienza impegnativa ma molto educativa. Mi ha dato l'opportunità di studiare la mia passione e praticarla in ambito un professionale.
Per quanto riguarda la parte pratica svolta a Venezia nella Gelateria mi sono trovata molto bene. Il titolare della gelateria una persona molto cordiale e professionale mi ha seguito passo a passo nella lavorazione del gelato, ha avuto la pazienza di rispondere a tutte le mie domande riguardante la parte pratica e mi hanno insegnato il piu possibile sul gelato.
A fine corso pratico la gelateria mi ha detto che ce sempre un posto libero e sempre bisogno,oppure lavorare in fine settimana, però per il momento avendo già un contratto dove lavoro adesso mi è un po' impossibile lasciare tutto cosi su due piedi. Spero un giorno di riuscire ad aprire una mia gelateria.
← | →
-
Mi chiamo Alessandra e vivo in provincia di Ferrara. Ad aprile 2021 mi sono iscritta al corso di gelateria presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri poiché, dopo circa 30 anni di lavoro nel settore tessile/abbigliamento, mi sono ritrovata in cassa integrazione speciale (Naspi) per crisi aziendale e conseguente riduzione del personale. Ho quindi approfittato dei mesi di Cassa per frequentare questo corso online, negli orari a me più congeniali e nella comodità di casa mia. Grazie al supporto del mio tutor, che con cortesia e tempestività ha sempre risposto alle mie domande e chiarito i miei dubbi, ho superato brillantemente tutti gli "step" della parte teorica (lezioni, riassunti, test di autovalutazione ed esame finale) fino all'inserimento in una struttura per lo stage formativo inerente la parte pratica, in brevissimo tempo. Ho collaborato con professionisti del mestiere imparando continuamente cose nuove ed interagito con un pubblico molto vasto. La medesima struttura, alla fine dello stage, mi ha proposto un contratto di lavoro stagionale, che ho accettato ben volentieri. In meno di un anno ho realizzato il mio sogno nel cassetto: ho un nuovo lavoro nel settore della gelateria. Posso quindi affermare che, con la buona volontà ed il giusto supporto, a qualsiasi età (io ne ho 50), si può intraprendere qualunque strada e raggiungere l'obiettivo prefissata, come il "lavoro ideale". L'Agenzia Dante Alighieri è un valido strumento per raggiungerlo!
← | →
- Corso
- Blended a Napolie58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...ristorativa Elementi di dietologia Sicurezza alimentare(Modulo facoltativo) Cenni di microbiologia Le vie di contaminazione degli alimenti e la loro prevenzione... Impara:: Approvvigionamento di alimenti e bevande, Ristorazione commerciale, Gelato artigianale e da laboratorio...
...ristorativa Elementi di dietologia Sicurezza alimentare(Modulo facoltativo) Cenni di microbiologia Le vie di contaminazione degli alimenti e la loro prevenzione... Impara:: Approvvigionamento di alimenti e bevande, Ristorazione commerciale, Gelato artigianale e da laboratorio...
-
Da poco ho iniziato il corso di Gelateria e mi sono iscritta presso La agenzia ad Ancona e mi ha assistito Federico Api che è il responsabile regione Marche. Gentilissimo, ospitale, e sopratutto molto paziente con il cliente. Davvero professionale.
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta Iuliana lascio una relazione della mia esperienza con la scuola Dante Alighieri
La mia esperienza durante il corso con l'Agenzia Dante Alighieri è stata molto buona, mi sono trovata benissimo in quanto sono sempre stata seguita tempestivamente durante tutto il corso ed ho sempre avuto risposta immediata alle mie domande ed incertezze. Con le lezioni mi hanno dato la possibilità di svolgere questa esperienza (comoda per chi come me lavora già). E' stata una una bellissima esperienza impegnativa ma molto educativa. Mi ha dato l'opportunità di studiare la mia passione e praticarla in ambito un professionale.
Per quanto riguarda la parte pratica svolta a Venezia nella Gelateria mi sono trovata molto bene. Il titolare della gelateria una persona molto cordiale e professionale mi ha seguito passo a passo nella lavorazione del gelato, ha avuto la pazienza di rispondere a tutte le mie domande riguardante la parte pratica e mi hanno insegnato il piu possibile sul gelato.
A fine corso pratico la gelateria mi ha detto che ce sempre un posto libero e sempre bisogno,oppure lavorare in fine settimana, però per il momento avendo già un contratto dove lavoro adesso mi è un po' impossibile lasciare tutto cosi su due piedi. Spero un giorno di riuscire ad aprire una mia gelateria.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Alessandra e vivo in provincia di Ferrara. Ad aprile 2021 mi sono iscritta al corso di gelateria presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri poiché, dopo circa 30 anni di lavoro nel settore tessile/abbigliamento, mi sono ritrovata in cassa integrazione speciale (Naspi) per crisi aziendale e conseguente riduzione del personale. Ho quindi approfittato dei mesi di Cassa per frequentare questo corso online, negli orari a me più congeniali e nella comodità di casa mia. Grazie al supporto del mio tutor, che con cortesia e tempestività ha sempre risposto alle mie domande e chiarito i miei dubbi, ho superato brillantemente tutti gli "step" della parte teorica (lezioni, riassunti, test di autovalutazione ed esame finale) fino all'inserimento in una struttura per lo stage formativo inerente la parte pratica, in brevissimo tempo. Ho collaborato con professionisti del mestiere imparando continuamente cose nuove ed interagito con un pubblico molto vasto. La medesima struttura, alla fine dello stage, mi ha proposto un contratto di lavoro stagionale, che ho accettato ben volentieri. In meno di un anno ho realizzato il mio sogno nel cassetto: ho un nuovo lavoro nel settore della gelateria. Posso quindi affermare che, con la buona volontà ed il giusto supporto, a qualsiasi età (io ne ho 50), si può intraprendere qualunque strada e raggiungere l'obiettivo prefissata, come il "lavoro ideale". L'Agenzia Dante Alighieri è un valido strumento per raggiungerlo!
← | → vedi tutte
-
Qualità di insegnanti e argomenti trattati. Corso esaustivo che permette di avere capacità manuali e conoscenze approfondite. Siete fantastici.
← | →
-
Positiva esperienza. Ottima location con l'insegnante che ti rende tutto più semplice. Sono contenta di aver scelto questo corso.
← | →
-
Veramente soddisfacente, mi ha dato energie positive e ho imparato tantissimo. Ho appreso tecniche di massaggio con un'insegnante eccellente. Credo di avere adesso un bagaglio prezioso da utilizzare con i miei clienti.
← | →
- Corso
- Napolie38 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì, Novara ...
- Livello base
- Scegli data
- 3 Giorni
...al meglio qualsiasi attività, che sia un’attività sportiva o lavoretti di tutti i giorni. Le tecniche di massaggio sportivo, nel dopo performance... Impara:: Medicina dello sport, Massaggio sportivo a Pescara, Massaggio manuale...
...al meglio qualsiasi attività, che sia un’attività sportiva o lavoretti di tutti i giorni. Le tecniche di massaggio sportivo, nel dopo performance... Impara:: Medicina dello sport, Massaggio sportivo a Pescara, Massaggio manuale...
-
Qualità di insegnanti e argomenti trattati. Corso esaustivo che permette di avere capacità manuali e conoscenze approfondite. Siete fantastici.
← | → vedi tutte
-
Positiva esperienza. Ottima location con l'insegnante che ti rende tutto più semplice. Sono contenta di aver scelto questo corso.
← | → vedi tutte
-
Veramente soddisfacente, mi ha dato energie positive e ho imparato tantissimo. Ho appreso tecniche di massaggio con un'insegnante eccellente. Credo di avere adesso un bagaglio prezioso da utilizzare con i miei clienti.
← | → vedi tutte
-
Il corso mi è piaciuto, è stata una piacevole introduzione a questa tematica per me nuova. La piattaforma era funzionale, non ricordo particolari disagi.
← | →
- Qualifica professionale
- Frattamaggiore
- Scegli data
...(Ospedali ed ASL) che in quello privato (Cliniche, RSA ecc...). Basta fare una ricerca su Internet e si noterà i numerosi concorsi pubblici riservati... Impara:: CORSI OSS AUTORIZZATI CAMPANIA, OSS AUTORIZZATI REGIONI, CORSI OSS +3S NAPOLI ECAMPANIA...
...(Ospedali ed ASL) che in quello privato (Cliniche, RSA ecc...). Basta fare una ricerca su Internet e si noterà i numerosi concorsi pubblici riservati... Impara:: CORSI OSS AUTORIZZATI CAMPANIA, OSS AUTORIZZATI REGIONI, CORSI OSS +3S NAPOLI ECAMPANIA...
-
Il corso mi è piaciuto, è stata una piacevole introduzione a questa tematica per me nuova. La piattaforma era funzionale, non ricordo particolari disagi.
← | →
-
corso innovativo
← | →
-
non avevo mai usato il simulatore, molto interessante
← | →
-
corso ben fatto
← | →
- Corso
- Napolie4 altre sedi
- Roma, Potenza, Milano, Verona
- Scegli data
- 5 Giorni
...PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: Elettrodo, Tig, Filo continuo e Teoria Saranno approfonditi i seguenti contenuti: - Linee generali del procedimenti di saldatura... Impara:: Tecniche aggiornate, Saldatore professionale, Saldatura a filo...
...PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: Elettrodo, Tig, Filo continuo e Teoria Saranno approfonditi i seguenti contenuti: - Linee generali del procedimenti di saldatura... Impara:: Tecniche aggiornate, Saldatore professionale, Saldatura a filo...
-
corso innovativo
← | → vedi tutte
-
non avevo mai usato il simulatore, molto interessante
← | → vedi tutte
-
corso ben fatto
← | → vedi tutte
-
Buonasera con la vostra agenzia mi sono trovato bene.
Per quanto riguarda lo stage, mi sono trovato benissimo, e anche il titolare con me del panificio piccolo forno .
Non c'è stata nessuna proposta d assunzione ma un accordo settimanale
← | →
-
La mia esperienza con l'Agenzia Dante Alighieri è stata positiva. Sin dal primo
momento c'è stata chiarezza su tutto il programma da seguire per arrivare al
termine del corso e saper applicare tutta la parte teorica studiata nella parte
pratica. Tutte le lezioni sono state chiare e anche le dispense sono state
molto utili. Con il percorso svolto proporrei a qualsiasi persona interessata la vostra agenzia.
Ho svolto la parte pratica del corso presso il panificio con cui sin dal primo giorno ho avuto un bel rapporto che penso continuerà anche dopo la fine del corso. Avendo molte difficoltà iniziali tutto lo staff del panificio mi è stato molto d'aiuto chiarendomi con calma tutte le procedure delle lavorazioni.
Durante questa esperienza mi è stato molto d'aiuto e ha capito sin dal primo giorno quello che io cercavo in questa esperienza; non solo imparare le basi della panificazione, ma anche migliorare il mio approccio verso il lavoro di squadra. Grazie a queste basi sulla panificazione sono riuscito a trovare un nuovo lavoro dove riuscirò ad applicare tutto ciò che questa esperienza mi ha trasmesso, cercando di migliorarmi sempre.
Ringrazio l'Agenzia per la loro professionalità e serietà.
← | →
-
La mia opinion è che il lavoro sia buono e il modo in cui insegna è. molto carino
← | →
- Corso
- Blended a Napolie58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...pane alle fragole e pan grissino Hamburger, torte rustiche... Impara:: Malattie del pane, Gestione delle scorte, Difetti del pane...
...pane alle fragole e pan grissino Hamburger, torte rustiche... Impara:: Malattie del pane, Gestione delle scorte, Difetti del pane...
-
Buonasera con la vostra agenzia mi sono trovato bene.
Per quanto riguarda lo stage, mi sono trovato benissimo, e anche il titolare con me del panificio piccolo forno .
Non c'è stata nessuna proposta d assunzione ma un accordo settimanale
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza con l'Agenzia Dante Alighieri è stata positiva. Sin dal primo
momento c'è stata chiarezza su tutto il programma da seguire per arrivare al
termine del corso e saper applicare tutta la parte teorica studiata nella parte
pratica. Tutte le lezioni sono state chiare e anche le dispense sono state
molto utili. Con il percorso svolto proporrei a qualsiasi persona interessata la vostra agenzia.
Ho svolto la parte pratica del corso presso il panificio con cui sin dal primo giorno ho avuto un bel rapporto che penso continuerà anche dopo la fine del corso. Avendo molte difficoltà iniziali tutto lo staff del panificio mi è stato molto d'aiuto chiarendomi con calma tutte le procedure delle lavorazioni.
Durante questa esperienza mi è stato molto d'aiuto e ha capito sin dal primo giorno quello che io cercavo in questa esperienza; non solo imparare le basi della panificazione, ma anche migliorare il mio approccio verso il lavoro di squadra. Grazie a queste basi sulla panificazione sono riuscito a trovare un nuovo lavoro dove riuscirò ad applicare tutto ciò che questa esperienza mi ha trasmesso, cercando di migliorarmi sempre.
Ringrazio l'Agenzia per la loro professionalità e serietà.
← | → vedi tutte
-
La mia opinion è che il lavoro sia buono e il modo in cui insegna è. molto carino
← | → vedi tutte
-
Ho appena frequentato il Corso Muscolare distensivo di Oligenesi, fondato su un weekend intensissimo di pratica con un insegnante. Il nostro insegnante Manuel - molto competente e di vasta esperienza - ci ha fatti lavorare duramente ma alla fine tutti avevamo appreso i principi fondamentali di questo massaggio che regala una piacevole distensione, carica ed energia. Consiglio questo Corso sia a coloro che desiderano intraprendere una carriera nell'ambito della cura della persona e del wellness, sia a quanti ricercano una strada personale per migliorare la conoscenza di se stessi, degli altri e la ricerca di un maggiore equilibrio e benessere.
← | →
-
Serietà, professionalità e umiltà. Una squadra da lode. Fiera di studiare con voi.
← | →
- Corso
- Napolie62 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Stezzano, Padova, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Latina, Ferentino ...
- Livello base
- Scegli data
- 3 Giorni
...ad una tecnica capace di aiutare le persone a ritrovare leggerezza e libertà di movimento attraverso un massaggio avvolgente e distensivo. Il Corso... Impara:: Operatore massaggio, Massaggio distensivo, Massaggi completo...
...ad una tecnica capace di aiutare le persone a ritrovare leggerezza e libertà di movimento attraverso un massaggio avvolgente e distensivo. Il Corso... Impara:: Operatore massaggio, Massaggio distensivo, Massaggi completo...
-
Ho appena frequentato il Corso Muscolare distensivo di Oligenesi, fondato su un weekend intensissimo di pratica con un insegnante. Il nostro insegnante Manuel - molto competente e di vasta esperienza - ci ha fatti lavorare duramente ma alla fine tutti avevamo appreso i principi fondamentali di questo massaggio che regala una piacevole distensione, carica ed energia. Consiglio questo Corso sia a coloro che desiderano intraprendere una carriera nell'ambito della cura della persona e del wellness, sia a quanti ricercano una strada personale per migliorare la conoscenza di se stessi, degli altri e la ricerca di un maggiore equilibrio e benessere.
← | → vedi tutte
-
Serietà, professionalità e umiltà. Una squadra da lode. Fiera di studiare con voi.
← | → vedi tutte
-
È stata una bella ma breve esperienza. Mara super brava e disponibile !
Dovrebbe durare solo qualche giorno in più soprattutto per la pratica sulla modella.
← | →
-
Bellissimo corso full immersion.
Insegnante preparata e molto disponibile prima e dopo il corso.
← | →
-
Bella esperienza, Mara super insegnante e molto paziente.
Mi ha dato tutte le nozioni e la pratica di cui avevo bisogno.
← | →
- Corso
- Campaniae96 altre sedi
- Torino, Alessandria, Marche, Puglia , Aosta, Toscana, Piemonte, Campania, Puglia, Veneto, Lombardia ...
- Scegli data
- 2 Giorni
...vi dà la possibilita di avere a disposizione l’insegnante privatamente direttamente a vostro domicilio. È possibile svolgerlo in tutte le città italiane... Impara:: Estetica e benessere, Trucco semipermanente, Centro estetico...
...vi dà la possibilita di avere a disposizione l’insegnante privatamente direttamente a vostro domicilio. È possibile svolgerlo in tutte le città italiane... Impara:: Estetica e benessere, Trucco semipermanente, Centro estetico...
-
È stata una bella ma breve esperienza. Mara super brava e disponibile !
Dovrebbe durare solo qualche giorno in più soprattutto per la pratica sulla modella.
← | → vedi tutte
-
Bellissimo corso full immersion.
Insegnante preparata e molto disponibile prima e dopo il corso.
← | → vedi tutte
-
Bella esperienza, Mara super insegnante e molto paziente.
Mi ha dato tutte le nozioni e la pratica di cui avevo bisogno.
← | → vedi tutte
-
Materia complicatissima spiegata in maniera chiara e il prezzo.
← | →
-
Il ricorso a casi materiali ed esercitazioni pratica senza le quali non avrei capito tutto quello che c'era….corso ottimo.
← | →
-
Ottima esposizione degli argomenti, spiegazioni chiari ed esaustive.
← | →
- Corso
- San Sebastiano Al Vesuvio
- Livello base
- Scegli data
- 4 Settimane
...info utili rispetto al corso; allo stesso scopo riceverà anche una mail riepilogativa. PROGRAMMA DEL CORSO: Contabilità e Bilancio – 80 ore... Impara:: Capacità di organizzazione, Capacità di pianificazione, Bilancio aziendale...
...info utili rispetto al corso; allo stesso scopo riceverà anche una mail riepilogativa. PROGRAMMA DEL CORSO: Contabilità e Bilancio – 80 ore... Impara:: Capacità di organizzazione, Capacità di pianificazione, Bilancio aziendale...
-
Materia complicatissima spiegata in maniera chiara e il prezzo.
← | → vedi tutte
-
Il ricorso a casi materiali ed esercitazioni pratica senza le quali non avrei capito tutto quello che c'era….corso ottimo.
← | → vedi tutte
-
Ottima esposizione degli argomenti, spiegazioni chiari ed esaustive.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza con l'Agenzia Dante Alighieri è stata eccellent, grazie a mia tutor e tutti lavoratori dell'agenzia.
← | →
-
Ciao a tutti.
Sono Sophiko e ho scelto il corso di pizzaiolo.
Il corso è ben strutturato, le lezioni sono interessanti e ho potuto
seguirle tramite le videolezioni.
ll corso mi ha offerto una preparazione teorica solida che mi ha aiutato
nella fase pratica.
Per me il tirocinio era molto importante per fare progressi.
Inoltre, sono grata alla mia tutor, è stata sempre disponibile.
Sono contenta di aver scelto l'agenzia Dante Alighieri, la mia esperienza è stata molto positiva e vi ringrazio.
La consiglio!
← | →
-
1) Mi sono trovato bene con questa agenzia e con le lezioni, fondamentali per passare al corso di pratica con una
buona base di partenza.
2)Presso la struttura dove ho svolto la pratica mi sono trovato subito bene con il personale e partendo da zero mi hanno insegnato ogni cosa necessaria per
imparare a fare questo mestiere, nel limite delle ore consentite dal corso.
← | →
- Corso
- Blended a Napolie58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Organizzazione e controllo ufficiale Monitoraggio e sorveglianza Caratteristiche Procedure di vinificazione Normativa Tipologie di vini Etichettatura Classificazione... Impara:: Addetto arte bianca, PIZZA TRANCIO, Distribuzione prodotti alimentari...
...Organizzazione e controllo ufficiale Monitoraggio e sorveglianza Caratteristiche Procedure di vinificazione Normativa Tipologie di vini Etichettatura Classificazione... Impara:: Addetto arte bianca, PIZZA TRANCIO, Distribuzione prodotti alimentari...
-
La mia esperienza con l'Agenzia Dante Alighieri è stata eccellent, grazie a mia tutor e tutti lavoratori dell'agenzia.
← | → vedi tutte
-
Ciao a tutti.
Sono Sophiko e ho scelto il corso di pizzaiolo.
Il corso è ben strutturato, le lezioni sono interessanti e ho potuto
seguirle tramite le videolezioni.
ll corso mi ha offerto una preparazione teorica solida che mi ha aiutato
nella fase pratica.
Per me il tirocinio era molto importante per fare progressi.
Inoltre, sono grata alla mia tutor, è stata sempre disponibile.
Sono contenta di aver scelto l'agenzia Dante Alighieri, la mia esperienza è stata molto positiva e vi ringrazio.
La consiglio!
← | → vedi tutte
-
1) Mi sono trovato bene con questa agenzia e con le lezioni, fondamentali per passare al corso di pratica con una
buona base di partenza.
2)Presso la struttura dove ho svolto la pratica mi sono trovato subito bene con il personale e partendo da zero mi hanno insegnato ogni cosa necessaria per
imparare a fare questo mestiere, nel limite delle ore consentite dal corso.
← | → vedi tutte
-
Buon corso e accessibile a tutti
← | →
-
Avevo già seguito questo corso con un’altra scuola ma non è minimamente paragonabile se partiamo dal presupposto che in quello di Oligenesi è richiesta quantomeno una conoscenza di base di anatomia.
Il docente è stato molto bravo nel farci ragionare ogni volta sulla funzione del bendaggio che stavamo imparando e quindi come eseguirlo, un metodo di apprendimento dinamico che ho apprezzato molto.
Ho seguito parecchi corsi con Oligenesi e ogni volta sono sempre più convinto della mia scelta. Lo consiglio.
Grazie!
← | →
-
A dire la verità non avevo nessuna aspettativa, ma solo tanta curiosità e devo dire che dopo questo corso, sono sempre più attratto ed interessato da questi tipi di percorsi professionali. Davvero molto soddisfatto.
← | →
- Corso
- Napolie38 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Venezia, Forlì-Cesena, Piacenza, Rieti, Cremona, Mondovì, Novara ...
- Scegli data
- 2 Giorni
...per poter fornire ulteriori informazioni sulla formazione da te scelta. PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: Introduzione al Taping, storia e diffusione... Impara:: Fisioterapia sportiva, Medicina dello sport, Operatore del massaggio...
...per poter fornire ulteriori informazioni sulla formazione da te scelta. PROGRAMMA DIDATTICO: Modulo 1: Introduzione al Taping, storia e diffusione... Impara:: Fisioterapia sportiva, Medicina dello sport, Operatore del massaggio...
-
Buon corso e accessibile a tutti
← | → vedi tutte
-
Avevo già seguito questo corso con un’altra scuola ma non è minimamente paragonabile se partiamo dal presupposto che in quello di Oligenesi è richiesta quantomeno una conoscenza di base di anatomia.
Il docente è stato molto bravo nel farci ragionare ogni volta sulla funzione del bendaggio che stavamo imparando e quindi come eseguirlo, un metodo di apprendimento dinamico che ho apprezzato molto.
Ho seguito parecchi corsi con Oligenesi e ogni volta sono sempre più convinto della mia scelta. Lo consiglio.
Grazie!
← | → vedi tutte
-
A dire la verità non avevo nessuna aspettativa, ma solo tanta curiosità e devo dire che dopo questo corso, sono sempre più attratto ed interessato da questi tipi di percorsi professionali. Davvero molto soddisfatto.
← | → vedi tutte
-
Dovevo seguire un corso per buttafuori per cercare di lavorare in qualche locale pubblico come addetto alla security e così vedendo telefonando in Regione mi hanno dato la lista delle scuole realmente autorizzate a fare questi corsi. Tra le varie scuole ho scelto la C.D.P. SCHOOL, che mi sembrava la migliore come rapporto qualità/prezzo ed infatti non mi sono trovato pentito.
← | →
-
Ho contattato vari Istituti di Vigilanza privata e tutti mi richiedevano l’attestato di Buttafuori. Mi sono rivolto alla C.D.P. SCHOOL, una scuola di formazione che si trova a Frattamaggiore, ed a dire il vero mi sono trovato benissimo sia come docenza, che come accoglienza. Alla fine del corso ho dovuto sostenere un piccolo esame in cui non ho avuto problemi e così sono riuscito a lavorare in un istituto di vigilanza privata oltre a fare secondi lavori in locali pubblici.
← | →
-
Il corso di buttafuori, tra i vari corsi che ho frequentato è stato l’unico che mi ha fatto trovare lavoro. L’ho seguito presso la C.D.P. SCHOOL, una scuola in un antico palazzo antico ristrutturato sito a Frattamaggiore (NA) con personale altamente qualificato sia come docenza che come accoglienza. Le lezioni sono state molto coincise e non dispersive; infatti non ho avuto problemi a sostenere l’esame finale.
← | →
- Qualifica professionale
- Frattamaggiore
- Scegli data
...Quello che invece non si conosce di questi professionisti è che la loro attività è stata regolamentata da un Decreto del Ministero dell'Interno del 6 ottobre... Impara:: CORSI ADDETTI SICUREZZA NAPOLI CAMPANIA, CORSI DECRETO MARONI EX BUTTAFUORI NAPOLI CAMPANIA, ADDETTO SICUREZZA CORSI NAPOLI...
...Quello che invece non si conosce di questi professionisti è che la loro attività è stata regolamentata da un Decreto del Ministero dell'Interno del 6 ottobre... Impara:: CORSI ADDETTI SICUREZZA NAPOLI CAMPANIA, CORSI DECRETO MARONI EX BUTTAFUORI NAPOLI CAMPANIA, ADDETTO SICUREZZA CORSI NAPOLI...
-
Dovevo seguire un corso per buttafuori per cercare di lavorare in qualche locale pubblico come addetto alla security e così vedendo telefonando in Regione mi hanno dato la lista delle scuole realmente autorizzate a fare questi corsi. Tra le varie scuole ho scelto la C.D.P. SCHOOL, che mi sembrava la migliore come rapporto qualità/prezzo ed infatti non mi sono trovato pentito.
← | → vedi tutte
-
Ho contattato vari Istituti di Vigilanza privata e tutti mi richiedevano l’attestato di Buttafuori. Mi sono rivolto alla C.D.P. SCHOOL, una scuola di formazione che si trova a Frattamaggiore, ed a dire il vero mi sono trovato benissimo sia come docenza, che come accoglienza. Alla fine del corso ho dovuto sostenere un piccolo esame in cui non ho avuto problemi e così sono riuscito a lavorare in un istituto di vigilanza privata oltre a fare secondi lavori in locali pubblici.
← | → vedi tutte
-
Il corso di buttafuori, tra i vari corsi che ho frequentato è stato l’unico che mi ha fatto trovare lavoro. L’ho seguito presso la C.D.P. SCHOOL, una scuola in un antico palazzo antico ristrutturato sito a Frattamaggiore (NA) con personale altamente qualificato sia come docenza che come accoglienza. Le lezioni sono state molto coincise e non dispersive; infatti non ho avuto problemi a sostenere l’esame finale.
← | → vedi tutte
-
Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
← | →
-
Internet è sicuramente una delle risorse migliori per imparare queste nozioni e per documentarsi.In particolare questo mi è sembrato molto curati e ben fatto: pieno supporto grafico e materiale teorico molto chiaro.
← | →
-
Corso molto utile e comodo.
← | →
- Master I livello
- Napolie5 altre sedi
- Roma, Pescara, Foggia, Potenza, Milano
- Scegli data
- 2 Giorni
...approfondire e migliorare la ricerca del lavoro attraverso l’utilizzo dei social network... Impara:: Web 2.0, Web master, Orientamento al lavoro...
...approfondire e migliorare la ricerca del lavoro attraverso l’utilizzo dei social network... Impara:: Web 2.0, Web master, Orientamento al lavoro...
-
Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
← | → vedi tutte
-
Internet è sicuramente una delle risorse migliori per imparare queste nozioni e per documentarsi.In particolare questo mi è sembrato molto curati e ben fatto: pieno supporto grafico e materiale teorico molto chiaro.
← | → vedi tutte
-
Corso molto utile e comodo.
← | → vedi tutte
-
L’esperienza presso la struttura sita in Verona è stata di certo positiva, in quanto la condivisione ed il confronto con il personale della struttura, mi ha aiutato a sviluppare, conoscere e approfondire quello che più amavo, affinando un metodo ed un vocabolario tecnico mio, che ovviamente si perfezionerà nel tempo, applicando quotidianamente quanto fin qui appreso.
Questo percorso di studi ha avuto la sua importanza perché mi ha permesso di conoscere tecniche nuove e soprattutto mi ha insegnato che è meglio approcciare al settore con umiltà e di conseguenza liberarsi dai pregiudizi o false certezze.
Sicuramente la strada da percorrere per imparare a conoscere e riconoscere le qualità segrete del vino è ancora lunga, ma questa esperienza è sicuramente un trampolino di lancio per iniziare ad crescere la propria cultura nello splendido ed entusiasmante mondo del vino.
Parte integrante di questo programma è stato anche il tema relativo alle diverse funzioni del sommelier: dallo stile nel servizio, all’organizzazione di una cantina, all’uso corretto dei bicchieri, al rispetto della bottiglia e del suo prezioso contenuto, fino alle giuste temperature di servizio.
Storie di vigne, di tradizioni, di uomini e donne, di cultura millenaria si nascondono dietro una semplice bottiglia di vino. Il sommelier stesso sta in mezzo fra produttore e consumatore, per conoscere ed informarsi su ciò che di buono e di interessante viene messo in commercio, per proporlo poi ai clienti ed amici più attenti, oggi non più disposti alle approssimazioni di un tempo.
Concludo ringraziando tutte le persone che mi hanno “guidato” con professionalità in questo percorso formativo, la tutor, la scuola di formazione ed in particolar modo al proprietario della struttura che mi ha ospitato, persona semplice ed onesta che, con passione, scrupolosità e adeguata preparazione, svolge il proprio lavoro.
← | →
-
La mia esperienza con l’agenzia formativa Dante Alighieri è stata per me positiva, sia per una mia crescita personale, sia per una mia formazione nell’ambito da me scelto.
Ho svolto in questo anno il corso per sommelier. E’ stato un percorso lungo e difficile, ma davvero molto appassionante. Ho una grande passione per il vino e desideravo far crescere le mie conoscenze, soprattutto per piacere personale, ma anche per avere conoscenze per un possibile futuro lavoro, che sempre serve.
L’agenzia è sempre stata a mia disposizione, grazie al tutor al quale mi sono sempre potuto riferire.
Nella parte pratica da me svolta ho potuto far crescere il mio bagaglio personale sia nei rapporti di lavoro, sia per la mia passione. In futuro cercherò di migliorare ancora di più le mie conoscenze, anche se non credo di cercare di svolgere tutto ciò come attività lavorativa.
← | →
-
Bello
← | →
- Corso
- Blended a Napolie55 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Viticultura La figura del sommelier e sbocchi professionali Le funzioni del sommelier Conoscere il mondo del vino Provenienza nazionale e internazionale... Impara:: Storia del sommelier, Come si legge un'eticheta, Denominazione dei vini...
...Viticultura La figura del sommelier e sbocchi professionali Le funzioni del sommelier Conoscere il mondo del vino Provenienza nazionale e internazionale... Impara:: Storia del sommelier, Come si legge un'eticheta, Denominazione dei vini...
-
L’esperienza presso la struttura sita in Verona è stata di certo positiva, in quanto la condivisione ed il confronto con il personale della struttura, mi ha aiutato a sviluppare, conoscere e approfondire quello che più amavo, affinando un metodo ed un vocabolario tecnico mio, che ovviamente si perfezionerà nel tempo, applicando quotidianamente quanto fin qui appreso.
Questo percorso di studi ha avuto la sua importanza perché mi ha permesso di conoscere tecniche nuove e soprattutto mi ha insegnato che è meglio approcciare al settore con umiltà e di conseguenza liberarsi dai pregiudizi o false certezze.
Sicuramente la strada da percorrere per imparare a conoscere e riconoscere le qualità segrete del vino è ancora lunga, ma questa esperienza è sicuramente un trampolino di lancio per iniziare ad crescere la propria cultura nello splendido ed entusiasmante mondo del vino.
Parte integrante di questo programma è stato anche il tema relativo alle diverse funzioni del sommelier: dallo stile nel servizio, all’organizzazione di una cantina, all’uso corretto dei bicchieri, al rispetto della bottiglia e del suo prezioso contenuto, fino alle giuste temperature di servizio.
Storie di vigne, di tradizioni, di uomini e donne, di cultura millenaria si nascondono dietro una semplice bottiglia di vino. Il sommelier stesso sta in mezzo fra produttore e consumatore, per conoscere ed informarsi su ciò che di buono e di interessante viene messo in commercio, per proporlo poi ai clienti ed amici più attenti, oggi non più disposti alle approssimazioni di un tempo.
Concludo ringraziando tutte le persone che mi hanno “guidato” con professionalità in questo percorso formativo, la tutor, la scuola di formazione ed in particolar modo al proprietario della struttura che mi ha ospitato, persona semplice ed onesta che, con passione, scrupolosità e adeguata preparazione, svolge il proprio lavoro.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza con l’agenzia formativa Dante Alighieri è stata per me positiva, sia per una mia crescita personale, sia per una mia formazione nell’ambito da me scelto.
Ho svolto in questo anno il corso per sommelier. E’ stato un percorso lungo e difficile, ma davvero molto appassionante. Ho una grande passione per il vino e desideravo far crescere le mie conoscenze, soprattutto per piacere personale, ma anche per avere conoscenze per un possibile futuro lavoro, che sempre serve.
L’agenzia è sempre stata a mia disposizione, grazie al tutor al quale mi sono sempre potuto riferire.
Nella parte pratica da me svolta ho potuto far crescere il mio bagaglio personale sia nei rapporti di lavoro, sia per la mia passione. In futuro cercherò di migliorare ancora di più le mie conoscenze, anche se non credo di cercare di svolgere tutto ciò come attività lavorativa.
← | → vedi tutte
-
Bello
← | → vedi tutte
-
Mi sono iscritto al corso di specializzazione in “Massaggio Olistico ad Azione Rilassante” e devo dire di essere soddisfatto!
E’ un esperienza veramente formativa e il gruppo di lavoro Oligenesi è assolutamente entusiasta e professionale! Consiglio vivamente!
← | →
-
Perfetto in tutto
← | →
-
Tutto perfetto
← | →
- Corso
- Napolie51 altre sedi
- Viterbo, Firenze, Rimini, Vicenza, Padova, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Latina, Ferentino, Cremona ...
- Scegli data
- 3 Giorni
...Il corso di massaggio rilassante lavora sullo stress e sul corretto scorrimento del flusso energetico. Tecnica molto efficace per stimolare il naturale processo di autoguarigione... Impara:: Massaggio olistico, Trattamento olistico, Massaggio rilassante...
...Il corso di massaggio rilassante lavora sullo stress e sul corretto scorrimento del flusso energetico. Tecnica molto efficace per stimolare il naturale processo di autoguarigione... Impara:: Massaggio olistico, Trattamento olistico, Massaggio rilassante...
-
Mi sono iscritto al corso di specializzazione in “Massaggio Olistico ad Azione Rilassante” e devo dire di essere soddisfatto!
E’ un esperienza veramente formativa e il gruppo di lavoro Oligenesi è assolutamente entusiasta e professionale! Consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Perfetto in tutto
← | → vedi tutte
-
Tutto perfetto
← | → vedi tutte