SDI Media Edu

SDI Media Edu

Descrizione

SDI Media è il principale fornitore mondiale di servizi di localizzazione nel settore audiovisivo. Localizzare significa non solo tradurre, ma adattare il contenuto di un prodotto al contesto in cui lo stesso sarà pubblicato. Non soltanto, quindi, una traduzione idonea a rendere il senso dell’espressione originale, ma anche un insieme di modifiche culturali, espressive, artistiche e tecniche idonee al luogo e allo strumento di diffusione scelto.

Grazie ai numerosi studi di registrazione presenti in Europa, Asia e America, SDI Media è in grado di offrire soluzioni di localizzazione end-to-end per piattaforme cinema, broadcast, digitali, interattive e per nuovi media, utilizzando applicazioni personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Con oltre 40 anni di esperienza, SDI Media rappresenta oggi l’azienda di localizzazione più completa e affidabile nell’intero panorama mondiale.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Corso Traduzione Dialoghista e Adattamento
SDI Media Edu
  • Corso
  • Roma
  • Livello avanzato
  • 220h - 9 Mesi

...L’obiettivo della localizzazione è, quindi, quello di “ricreare” il prodotto originale, grazie a modifiche culturali ed espressive che siano rappresentative del luogo di diffusione... Impara:: Adattatore dialoghista, Traduzione audiovisiva, Cinema digitale... Leggi tutto


3001-4000 €
Aggiungi al comparatore
Vedere tutti

Professori

Cinzia Bancone
Cinzia Bancone
Docente

Co-conduttrice di Tv Talk, il talk show di analisi e critica televisiva del sabato pomeriggio di Rai3. Partecipa al progetto dal suo esordio nel 2001 ed è da sempre autrice e conduttrice della rubrica web del programma. Si occupa di linguaggi televisivi e scrive di media e net per importanti siti, riviste e blog di settore. È media educator e, prima della TV, ha lavorato per cinque anni nel marketing.