NAD - Nuova Accademia del Design

CORSO ACCADEMICO FASHION DESIGN

NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona

4.700 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello avanzato
Luogo Verona
Ore di lezione 300h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Verona
  • 300h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Nuova Accademia del Design presenta grazie a emagister il corso accademico annuale in fashion design. La creatività e il talento sono gli ingredienti necessari per poter ambire a realizzare i propri sogni nel mondo della moda, ma è necessaria una preparazione specifica e professionale.

Il corso ha la durata di 300 ore, distribuite lungo l'arco di un anno.Al termine di questo periodo i partecipanti avranno acquisito quelle competenze indispensabili per poter lavorare nel settore.

Alcune delle più importanti materie toccate saranno: Teoria e Pratica, la moda e le sue tendenze, e lo svolgimento di un laboratorio con la realizzazione di una sfilata di abbigliamento e di accessori moda.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Verona
Via Santa Teresa 2, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Verona
Via Santa Teresa 2, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi didattici del Corso di Fashion Design Annuale sono quelli di fornire agli studenti gli elementi necessari per muoversi autonomamente nell’ambito della creatività nel mondo della moda con un’ottica di innovazione contemporanea.

· A chi è diretto?

Il corso annuale accademico di Fashion Design è rivolto a tutti coloro intendano realizzarsi nel design di collezioni di abbigliamento e di accessori moda

· Requisiti

Non sono necessari requisiti specifici

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso annuale accademico di Fashion Design si differenzia da altrim percorsi formativi analoghim per l'alta possibilità dim placement ottenuta dagli studenti al termine del loro percorso di appprendimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni riverai una mail e successivamente un contatto per confrontarti con un nostro responsabile e valutare la possibilità di un tuo inserimento

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anonimo
5.0 15/07/2015
Il meglio: Il corso di fashion design mira nell'arco di un anno a plasmare figure professionali di alto livello.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fashion styling
Fashion designer
Fashion management
Design scarpe
Accessori moda
Fashion design
Moda
Innovazione
Creatività
Fashion marketing
Curatore di immagine
Bellezza
Costume di moda
Moda creativa
Scienze della moda e del costume
Stilista
Stilismo di moda
Taglio e cucito
Visual design

Professori

Barbara Anna Corradini
Barbara Anna Corradini
Fashion Designer

Programma

Il corso Triennale di ‘’Fashion Design & Knitwear’’ risponde alle esigenze di acquisire le abilità tecniche necessarie alla introduzione nel mondo fashion Il fashion designer, o stilista, è la figura più nota della collezione, ecco perché questo percorso formativo si presenta ricco e articolato non solo sulle materie di area artistica e artigianale, ma anche su quelle di marketing, comunicazione, prodotto e informatiche. Il corso fornisce inoltre un approfondimento dettagliato nella maglieria unico in Italia, proponendo una formazione culturale, tecnica e tecnologica all’altezza delle aspettative del mercato tessile.

MASTER’S LEVEL Fashion Design – Basi Progettazione Fashion – 1anno
Durante il primo anno lo studente affronterà le materie fondamentali per comprendere il sistema moda nel suo insieme per raggiungere competenze distintive in quelle discipline che sono considerate dei must nella formazione di tutte le professioni della moda. La preparazione si basa sui mezzi indispensabili per poter comunicare la propria idea creativa utilizzando l’informatica con Photoshop, Illustrator e altri programmi 3D, la comunicazione con scrittura creativa, moodboarding e InDesign, l’area Retail e Marketing con Brand Analysis e Fashion Marketing. Questa introduzione è essenziale per le GENERAL SKILL.

MASTER’S DEGREE Fashion Design & Knitwear – Collezioni Maglieria e Fast Fashion- 2anno
Il secondo anno accademico consente di comprendere e applicare le tecniche di coordinamento di una collezione, lo studio dei colori, delle stampe, degli accessori, delle tendenze e il suo posizionamento nel mercato. Per fare questo si affronteranno le impostazioni commerciali e strutturali del Fast fashion e del Prêt à Porter, si applicheranno le regole del web marketing facendo un’attenta analisi del brand e si adotteranno lo studio della psicologia, della sociologia e delle regole storiche dell’abito. Questo rappresenta l primo importante approccio con il Fashion System e le CREATIVE SKILL.

PROFESSIONAL MASTER Fashion Design & Knitwear – Collezioni Pret-a-porter e Alta Moda- 3anno
N Nel terzo anno verrà intrapresa una full immersion nella creatività e nelle abilità tecniche che permetteranno di costruire collezioni articolate come l’alta moda e la maglieria jacquard. Lo studio delle materie verrà finalizzato alla completa conoscenza tecnologica, storica e artigianale che permetteranno di creare degli elaborati completi da presentare alle più rinomate aziende del settore. Alla fine di questo percorso lo studente avrà compreso completamente le PROFESSIONAL SKILL.

Ulteriori informazioni

Grazie alle molteplici competenze acquisite, il nuovo Fashion Designer potrà così scegliere se entrare in un ufficio stile all’interno di un’industria d’abbigliamento, o come componente in uno studio di consulenze stilistiche, oppure se intraprendere una carriera freelance lavorando per più aziende contemporaneamente, fino a diventare l’Art Director di un brand.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto