Addetto alla Reception
-
Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
← | →
-
corso Eccellente
← | →
Qualifica professionale
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Entra nel settore turistico e qualificati come Addetto alla reception!
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
900h
-
Durata
10 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il portale di Emagister.it è lieto di presentare il corso Addetto alla reception con lo scopo di formare una figura diurna e notturna che riceva il cliente all’interno di una struttura turistica ricettiva (albergo-ostello-campeggio), dando e ricevendo le informazioni richieste e cercando di soddisfare le richieste degli ospiti. Inoltre, si occupa di assegnare le camere ai clienti seguendo le prenotazioni, fornendo suggerimenti in lingue straniere sul luogo di soggiorno, occupandosi della gestione dei reclami e archiviando le informazioni sugli ospiti. Infine, l’addetto alla reception consegna i messaggi, compila schede di notifica alberghiera, controlla e contabilizza i consumi degli ospiti preparando il conto.
Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni che abbiano terminato il livello minimo d’istruzione previsto per legge. Ai partecipanti di nazionalità straniera è richiesto almeno un livello di italiano minino A2 secondo quanto previsto dal quadro di riferimento europeo.
Contenuti dettagliati del programma del corso disponibili a fondo pagina.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso propone di formare delle professionalità operanti nel settore della ricezione turistica e dei suoi servizi.
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano adempiuto al diritto-dovere allo studio. Ai partecipanti di nazionalità straniera, oltre a regolare permesso di soggiorno, si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
La nostra scuola vanta di un insieme di professionalità capaci di trasmettere le competenze necessarie allo sviluppo professionale e personale dei nostri studenti. Attraverso capacità tecniche, relazionali e comunicative, i docenti trasmettono le loro conoscenze in funzione di una preparazione il più congeniale possibile al mercato del lavoro. L’ampia disponibilità di competenze formative della scuola garantiscono l’eccellenza dei percorsi didattici.
Una volta ricevuto la tua richiesta, ti ricontatteremo per rispondere alle tue domande e mostrarti le modalità di ammissione.
Opinioni
-
Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
← | →
-
corso Eccellente
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Manuela Di censo
Cristiana Bruni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Reception1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- FRONT OFFICE
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese
- Back office
- Hotel
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrazione del turismo
- Informatica
- Procedure amministrative
- Promozione e territorio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di vendita
- Contabilità
- Inglese commerciale
- Prevenzione rischi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sicurezza e ambiente
- Prevenzione incendi
- Customer service
Professori
Francesco Mandò Tacconi
Dottore in Farmacia
Laurea in Farmacia; Specializzazione in Farmacia Ospedaliera; Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio – Assistenziali C.OR.GE.SAN. Cultore della Maeria nell’Ambito dell’Insegnamento di Igiene e Sanità Pubblica; Certificazione Base di Project Management (ISIPM - Base); Facilitatore del Rischio Clinico GRC; Docente Qualitas Forum Formazione Lavoro Sviluppo – Firenze; Docente Na.Me Centro Studi Disciplime Bionaturali; Codocente Università degli Studi di Firenze per i seminari di Farmacovigilanza e Igiene e Sanità Pubblica.
Laura Mariotti
Dottoressa in Giurisprudenza
Marco Pomponi
Capo ricevimento Hotel Tornabuoni Beacci
Maria Serena Balestracci
Ricercatrice storica ed esperta di storia locale, Guida turistica
Programma
Web Marketing per il turismo
Gestione delle prenotazioni
Tecniche di vendita turistica
Procedure amministrative
Norme di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro
Contabilità
Informatica per la gestione contabile
Inglese tecnico
Il Front office
Promozione e territorio
Organizzazione back office
Normativa inerente il settore turistico ricettivo
Prevenzione, antincendio e norme di comportamento con la clientela
Stage
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Addetto alla Reception
2.500 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Formazione professionale di Altre tematiche Formazione professionale di Amministrazione aziendale Formazione professionale di Creazione e design Formazione professionale di Finanza Formazione professionale di Informatica Formazione professionale di Lingue Formazione professionale di Logistica Formazione professionale di Marketing e vendita Formazione professionale di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Formazione professionale di Scienze Formazione professionale di Scienze umane Formazione professionale di Settore industriale Formazione professionale di Settore legale Formazione professionale di Settore pubblico Formazione professionale di Settore sanitario Formazione professionale di Sicurezza Formazione professionale di Sport e tempo libero Formazione professionale di Turismo - FRONT OFFICE