course-premium

Addetto alla Reception

5.0
2 opinioni
  • Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
    |
  • corso Eccellente
    |

Qualifica professionale

A Firenze

2.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Entra nel settore turistico e qualificati come Addetto alla reception!

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    900h

  • Durata

    10 Mesi

  • Stage in azienda

Riconosciuto dalla Regione Toscana

Il portale di Emagister.it è lieto di presentare il corso Addetto alla reception con lo scopo di formare una figura diurna e notturna che riceva il cliente all’interno di una struttura turistica ricettiva (albergo-ostello-campeggio), dando e ricevendo le informazioni richieste e cercando di soddisfare le richieste degli ospiti. Inoltre, si occupa di assegnare le camere ai clienti seguendo le prenotazioni, fornendo suggerimenti in lingue straniere sul luogo di soggiorno, occupandosi della gestione dei reclami e archiviando le informazioni sugli ospiti. Infine, l’addetto alla reception consegna i messaggi, compila schede di notifica alberghiera, controlla e contabilizza i consumi degli ospiti preparando il conto.

Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni che abbiano terminato il livello minimo d’istruzione previsto per legge. Ai partecipanti di nazionalità straniera è richiesto almeno un livello di italiano minino A2 secondo quanto previsto dal quadro di riferimento europeo.

Contenuti dettagliati del programma del corso disponibili a fondo pagina.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via San Gallo, 55, 50129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso propone di formare delle professionalità operanti nel settore della ricezione turistica e dei suoi servizi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano adempiuto al diritto-dovere allo studio. Ai partecipanti di nazionalità straniera, oltre a regolare permesso di soggiorno, si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

La nostra scuola vanta di un insieme di professionalità capaci di trasmettere le competenze necessarie allo sviluppo professionale e personale dei nostri studenti. Attraverso capacità tecniche, relazionali e comunicative, i docenti trasmettono le loro conoscenze in funzione di una preparazione il più congeniale possibile al mercato del lavoro. L’ampia disponibilità di competenze formative della scuola garantiscono l’eccellenza dei percorsi didattici.

Una volta ricevuto la tua richiesta, ti ricontatteremo per rispondere alle tue domande e mostrarti le modalità di ammissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

É possibile iniziare il corso dopo il 18 di questo mese??

Dario M., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Gentile, confermiamo la possibilità di cominciare il corso entro il 02/10/2019. Cordialmente, Simone Abbate

Opinioni

5.0
  • Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
    |
  • corso Eccellente
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Manuela Di censo

5.0
04/06/2019
Sul corso: Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
Consiglieresti questo corso?:

Cristiana Bruni

5.0
01/05/2019
Sul corso: corso Eccellente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Reception
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • FRONT OFFICE
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese
  • Back office
  • Hotel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione del turismo
  • Informatica
  • Procedure amministrative
  • Promozione e territorio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di vendita
  • Contabilità
  • Inglese commerciale
  • Prevenzione rischi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sicurezza e ambiente
  • Prevenzione incendi
  • Customer service

Professori

Francesco  Mandò Tacconi

Francesco Mandò Tacconi

Dottore in Farmacia

Laurea in Farmacia; Specializzazione in Farmacia Ospedaliera; Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio – Assistenziali C.OR.GE.SAN. Cultore della Maeria nell’Ambito dell’Insegnamento di Igiene e Sanità Pubblica; Certificazione Base di Project Management (ISIPM - Base); Facilitatore del Rischio Clinico GRC; Docente Qualitas Forum Formazione Lavoro Sviluppo – Firenze; Docente Na.Me Centro Studi Disciplime Bionaturali; Codocente Università degli Studi di Firenze per i seminari di Farmacovigilanza e Igiene e Sanità Pubblica.

Laura Mariotti

Laura Mariotti

Dottoressa in Giurisprudenza

Marco  Pomponi

Marco Pomponi

Capo ricevimento Hotel Tornabuoni Beacci

Maria Serena Balestracci

Maria Serena Balestracci

Ricercatrice storica ed esperta di storia locale, Guida turistica

Programma

Web Marketing per il turismo

Gestione delle prenotazioni

Tecniche di vendita turistica

Procedure amministrative

Norme di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro

Contabilità

Informatica per la gestione contabile

Inglese tecnico

Il Front office

Promozione e territorio

Organizzazione back office

Normativa inerente il settore turistico ricettivo

Prevenzione, antincendio e norme di comportamento con la clientela

Stage

Ulteriori informazioni

 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetto alla Reception

2.500 € IVA inc.