Addetto alla Reception lingua Tedesca con certificazione Goethe
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
43 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Tra le professioni indicate dall’ISFOL, nella macro area Addetti all’accoglienza nei servizi di alloggio e ristorazione, viene indicata la figura dell’addetto alla reception. Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
ISFOL identifica tra i principali ambiti di potenziamento professionale espressi dalle imprese la necessità della lingua straniera e nel periodo 2014-2018, per la macro area sopra indicata, prevede una variazione degli occupati pari ad un 4,8%, con un aumento della base occupazionale di 16.046 unità.
La crescita del turismo in Italia da parte di utenti provenienti da paesi di lingua tedesca ha determinato una domanda molto alta di receptionist in lingua tedesca al fine di avere personale particolarmente formato non solo sulle competenze sopra indicate ma contestualizzate all’ambito linguistico di cui sopra (terminologia settoriale, modi di dire, approccio a quel tipo di cliente, etc.)
ATTESTATO: di frequenza Formatemp (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie) che dà accesso all’esame Start Deutsch 1, livello A1 presso l’istituto GOETHE di Napoli;
CERTIFICATO DI COMPETENZA: del Goethe di Napoli, per coloro che supereranno l’esame;
LEZIONI D’AULA: dal martedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 17.30 per la prima parte del corso. Dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 17.30 per la seconda parte.
OBBLIGO ESPLETAMENTO ESAME nella data fissata a fine corso presso l’istituto GOETHE di Napoli;
ISCRIZIONI:Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail e telefonico per la conferma (Entro il giorno 20/01/2017) del colloquio in data 23/01/2017 dalle ore 10.00 e successivamente in base all’esito, compileranno in sede il modulo di iscrizione nella prima giornata di lezionie.
ISCRIZIONE ESAME: Start Deutsch 1, livello A1 presso l’istituto GOETHE di Napoli: gratuita;
MODALITA’ DI SELEZIONE:
L’accesso al corso avverrà attraverso uno step preliminare:
Analisi del curriculum inviato e colloquio motivazionale da effettuarsi presso la nostra sede;
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Reception
- Servizi
- Lavoro di gruppo
- Lingua straniera
- Accoglienza
- Tedesco
- Formazione
- Lingua
- Certificazione
Professori
Lisa D'Esposito
Docente
Programma
IL PROGRAMMA GENERALE
1 ANKUNFT DER GÄSTE (ACCOGLIENZA AI CLIENTI)
Salutare i clienti Forma di cortesia:
” effettuare registrazioni
” fonetica
” accompagnare alla camera
” Verbi al presente
” struttura della frase
“ forma interrogativa
“ Test di fine primo modulo 20 2 ZIMMER UND FRÜHSTÜCK (CAMERA E COLAZIONE)
Dare informazioni sulle camere:
” numeri
” informazioni sui prezzi delle camere
” Colazione (esprimere richieste)
” la declinazione del nominativo e dell’accusativo
” TEST DI FINE SECONDO MODULO 16 3 KORRESPONDENZ UND TELEFONDIENST (CORRISPONDENZA E SERVIZI TELEFONICI)
” ricevere prenotazioni per telefono
” rispondere a prenotazioni scritte
” Confermare prenotazioni per fax o e-mail
” verbi separabili
” verbi modali
” TEST DI FINE TERZO MODULO 12 4 HOTELSERVICE
Orario: chiedere l’ora e rispondere:
” dare informazioni circa i servizi dell’Hotel
” dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell’hotel
” prendere prenotazioni per il ristorante dell’hotel
“ preposizioni
“ preposizioni con doppia reggenza
“ esprimere desideri ( möchten, hätte gern)
” TEST DI FINE QUARTO MODULO 20 5 HINWEISE, AUSKÜNFTE UND MITTELEIUNGEN (INFORMAZIONI E MESSAGGI)
Dare indicazioni circa l’ubicazione della stanza:
“ soddisfare richieste e gestire i reclami
“ annotare messaggi
“ fornire auto a noleggio
“ verbi modali: wollen, dürfen e sollen
“ Pronomi personali al nominativo e al dativo
“ TEST DI FINE QUINTO MODULO 20 6 ANGEBOTE IM HOTEL (OFFERTE IN HOTEL)
Prenotazione per i pasti da consumare in camera
“ vendita di prodotti nelle boutiques dell’hotel
“ offrire programmi per il tempo libero
“ verbo lassen
“ dativo
“ pronome personale al dativo
“ aggettivo possessivo
“ TEST DI FINE SESTO MODULO 24 7 ANGEBOTE UND URLAUBSORT(OFFERTE E LUOGHI DI INTERESSE)
Dare le informazioni sulle strade e sulle attrazioni turistiche del luogo
“ suggerire gite organizzate
“ aggettivi
“ comparativo
“ superlativo
“ TEST DI FINE SETTIMO MODULO 20 8 ABREISE DER GÄSTE (PARTENZA DEGLI OSPITI)
Servizio sveglia:
“ consegnare il conto ai clienti/pagamenti
“ sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
“ congedarsi
“ oggetti smarriti
“ participio passato dei verbi regolari e irregolari
“ preterito dei verbi sein e haben
“ TEST DI FINE OTTAVO MODULO 20 9 TEST FINALE PER VERIFICA DELLE COMPETENZE ACQUISITE, CORREZIONE E VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN PLENARIA 4 10 Diritti e doveri dei lavoratori 4 11 Sicurezza sui luoghi di lavoro 4
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Addetto alla Reception lingua Tedesca con certificazione Goethe