Corso attualmente non disponibile
ADDETTO ALLA RECEPTION NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE
Corso
A Distanza
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
20 Giorni
-
Stage in azienda
Sì
Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:
- Misura 1C - Orientamento specialistico della durata di 4 ore.
- Misura 2A - Formazione specialistica della durata di 160 ore.
- Misura 5 - Tirocinio extracurricolare della durata di 3 mesi. Per il periodo di tirocinio si prevede, inoltre, il riconoscimento di indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio e solo a coloro che non sono percettori di sostegno al reddito (la compatibilità è prevista solo per coloro che percepiscono Reddito di inclusione).
- Misura 3 - Accompagnamento al lavoro finalizzato a attivare azioni di inserimento lavorativo.
Le competenze trattate nel percorso formativo e di orientamento permetteranno ai partecipanti di approfondire e costituire l’insieme di risorse professionali che sono richieste alla figura professionale con particolare attenzione a:
- Curare la soddisfazione dei clienti e gestirne le richieste nelle strutture ricettive (48 ore) - Garantire il supporto documentale nelle procedure di accoglienza e di check-out (64 ore) - Realizzare la promozione di servizi sulla base delle richieste del cliente (24 ore)
- Padroneggiare la lingua inglese per interagire nell’ambito turistico (24 ore)
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
L'intervento formativo è stato strutturato con il fine di trasmettere competenze ad elevata specializzazione dando spazio alla gestione del cliente a 360°, dalla fase di prenotazione, alla prima accoglienza, alla gestione delle richieste sulla base dei bisogni del cliente.
Persone interessate a inserirsi in strutture ricettive
Il corso gratuito è rivolto a 10 giovani:
di età compresa tra i 19 e i 29 anni
disoccupati/inoccupati
non inseriti in percorsi di studio o di formazione
che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani
che hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto
Test scritto di selezione e colloquio motivazionale presso Penta Formazione via Bassa 14 Sommacampagna (VR)
Opinioni
-
Istruttore preparato.Ha metodo pratico valido.Esercizi e coinvolgimento
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco PINTURO
Materie
- Turismo
- Reception
- Strutture
- Accoglienza alberghiera1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione clienti
- Hotel
- Lingue (altro)
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture ricettive
- Alberghi
Professori
Docente esperto nella materia
Laurea
Programma
Le competenze trattate nel percorso formativo e di orientamento permetteranno ai partecipanti di approfondire e costituire l’insieme di risorse professionali che sono richieste alla figura professionale con particolare attenzione a:
Curare la soddisfazione dei clienti e gestirne le richieste nelle strutture ricettive (48 ore) -
Garantire il supporto documentale nelle procedure di accoglienza e di check-out (64 ore) - Realizzare la promozione di servizi sulla base delle richieste del cliente (24 ore)
- Padroneggiare la lingua inglese per interagire nell’ambito turistico (24 ore)Il progetto è finalizzato a formare una figura professionale con solide competenze nella gestione del cliente nelle fasi di prenotazione, prima accoglienza e check-in, di gestione delle richieste, promozione e vendita di servizi extra.
ADDETTO ALLA RECEPTION NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE
Gratis
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento