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  • Istruttore preparato.Ha metodo pratico valido.Esercizi e coinvolgimento
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Corso

A Distanza

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    20 Giorni

  • Stage in azienda

Work Experience con tirocinio

Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:
- Misura 1C - Orientamento specialistico della durata di 4 ore.
- Misura 2A - Formazione specialistica della durata di 160 ore.
- Misura 5 - Tirocinio extracurricolare della durata di 3 mesi. Per il periodo di tirocinio si prevede, inoltre, il riconoscimento di indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio e solo a coloro che non sono percettori di sostegno al reddito (la compatibilità è prevista solo per coloro che percepiscono Reddito di inclusione).
- Misura 3 - Accompagnamento al lavoro finalizzato a attivare azioni di inserimento lavorativo.
Le competenze trattate nel percorso formativo e di orientamento permetteranno ai partecipanti di approfondire e costituire l’insieme di risorse professionali che sono richieste alla figura professionale con particolare attenzione a:
- Curare la soddisfazione dei clienti e gestirne le richieste nelle strutture ricettive (48 ore) - Garantire il supporto documentale nelle procedure di accoglienza e di check-out (64 ore) - Realizzare la promozione di servizi sulla base delle richieste del cliente (24 ore)
- Padroneggiare la lingua inglese per interagire nell’ambito turistico (24 ore)

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

L'intervento formativo è stato strutturato con il fine di trasmettere competenze ad elevata specializzazione dando spazio alla gestione del cliente a 360°, dalla fase di prenotazione, alla prima accoglienza, alla gestione delle richieste sulla base dei bisogni del cliente.

Persone interessate a inserirsi in strutture ricettive

Il corso gratuito è rivolto a 10 giovani:
di età compresa tra i 19 e i 29 anni
disoccupati/inoccupati
non inseriti in percorsi di studio o di formazione
che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani
che hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto

Test scritto di selezione e colloquio motivazionale presso Penta Formazione via Bassa 14 Sommacampagna (VR)

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Valutazione del Centro

Francesco PINTURO

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04/10/2020
Sul corso: Istruttore preparato.Ha metodo pratico valido.Esercizi e coinvolgimento
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Materie

  • Turismo
  • Reception
  • Strutture
  • Accoglienza alberghiera
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione clienti
  • Hotel
  • Lingue (altro)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture ricettive
  • Alberghi

Professori

Docente esperto nella materia

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Laurea

Programma

Le competenze trattate nel percorso formativo e di orientamento permetteranno ai partecipanti di approfondire e costituire l’insieme di risorse professionali che sono richieste alla figura professionale con particolare attenzione a:

Curare la soddisfazione dei clienti e gestirne le richieste nelle strutture ricettive (48 ore) -
Garantire il supporto documentale nelle procedure di accoglienza e di check-out (64 ore) - Realizzare la promozione di servizi sulla base delle richieste del cliente (24 ore)
- Padroneggiare la lingua inglese per interagire nell’ambito turistico (24 ore)

Il progetto è finalizzato a formare una figura professionale con solide competenze nella gestione del cliente nelle fasi di prenotazione, prima accoglienza e check-in, di gestione delle richieste, promozione e vendita di servizi extra.

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