MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO (online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE
5.0
3 opinioni
  • Centro di formazione e docenti estremamente competenti e professionali. I corsi vengono impartiti da professionisti del settore, attraverso le cui reali esperienze si acquisiscono le migliori competenze!
    |
  • Secondo master che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo ad essere molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui. L'organizzazione e la didattica sono Eccellenti
    |
  • Buonasera, sono un vostro studente. Ho superato la prova d'esame circa il Master in Receptionist d'Albergo. Vi ringrazio innanzitutto e vi faccio i complimenti per il corso messo a disposizione; è stato interessantissimo ed il professore molto valido????. VI CONSGLIERO' AD I MIEI COLLEGHI TOSCANI
    |

Master

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Il Master di Alta Formazione per "Receptionist d' Albergo" si prefigge lo scopo di formare un professionista della Reception (banco unico di Front Office e Portineria) capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all'interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Il percorso formativo consentirà di apprendere le principali mansioni dell' Addetto al Ricevimento: gestione delle prenotazioni (Booking) e degli arrivi (Check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere, corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo, gestione della cassa e dei buoni (Addebiti/Billing), redazione del conto, procedure di Check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi, gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.
Per svolgere con professionalità la professione di Receptionist d'Hotel e raggiungere un livello di preparazione da "Segretario di Ricevimento e cassa" sono, però, indispensabili anche una buona conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere, il saper offrire un'immagine eccellente di sé e dell'hotel che si rappresenta, nonché il comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste.


Il Master per "Receptionist d'Albergo si rivolge ad un pubblico eterogeneo: giovani e meno giovani, italiani e stranieri, uomini e donne, con o senza esperienza nel settore in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o laurea che intendono avviarsi a questa meravigliosa professione con competenza, professionalità e serietà.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

posso partecipare anche se non ho ancora raggiunto la maggiore età e sto completando gli studi?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Gianpiero P. (Più di due anni)

Mi dispiace non poterti aiutare, la cosa che puoi fare è entrare nel link del corso e vedere i dettagli. Saluti

Potrei sapere se il corso è effettivamente gratis?

Eleonora C., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Maria Concetta R. (Più di due anni)

Non è gratis, poco fa ho sbagliato a scrivere!

Risposta di Maria Concetta R. (Più di due anni)

Non è gratis

Risposta di HEISY V. (Più di due anni)

No è gratis

Risposta di Ylenia Stanzione S. (Più di due anni)

Dipende a quale corso si riferisce. Alcuni sono gratuiti ma rilasciano solo un attestato di partecipazione. Altri sono a pagamento e talvolta rilasciano certificazioni internazionali relative all’uso di applicativi come micros Fidelio opera

Risposta di Mirela B. (Più di due anni)

Si sono interessata.

Risposta di Aissa A. (Più di due anni)

Questo non lo so perché neanche io ho provato

Opinioni

5.0
eccellente
  • Centro di formazione e docenti estremamente competenti e professionali. I corsi vengono impartiti da professionisti del settore, attraverso le cui reali esperienze si acquisiscono le migliori competenze!
    |
  • Secondo master che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo ad essere molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui. L'organizzazione e la didattica sono Eccellenti
    |
  • Buonasera, sono un vostro studente. Ho superato la prova d'esame circa il Master in Receptionist d'Albergo. Vi ringrazio innanzitutto e vi faccio i complimenti per il corso messo a disposizione; è stato interessantissimo ed il professore molto valido????. VI CONSGLIERO' AD I MIEI COLLEGHI TOSCANI
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefano Manfredi

5.0
08/02/2023
Sul corso: Centro di formazione e docenti estremamente competenti e professionali. I corsi vengono impartiti da professionisti del settore, attraverso le cui reali esperienze si acquisiscono le migliori competenze!
Consiglieresti questo corso?:

Bruno Giustino

5.0
08/02/2022
Sul corso: Secondo master che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo ad essere molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui. L'organizzazione e la didattica sono Eccellenti
Consiglieresti questo corso?:

Niccolò Bocoscia

5.0
26/01/2021
Sul corso: Buonasera, sono un vostro studente. Ho superato la prova d'esame circa il Master in Receptionist d'Albergo. Vi ringrazio innanzitutto e vi faccio i complimenti per il corso messo a disposizione; è stato interessantissimo ed il professore molto valido????. VI CONSGLIERO' AD I MIEI COLLEGHI TOSCANI
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2024
2023
2022
2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strutture
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione Aziendale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Imprese turistiche
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • IL FRONT OFFICE
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo responsabile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Programma corso:

MODULO 1 – NASCITA ED EVOLUZIONE DEL TURISMO

MODULO 2 – LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO

MODULO 3 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE

MODULO 4 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE PARALBERGHIERE

MODULO 5 – LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE TURISTICHE E LA CORRISPONDENZA ALBERGHIERA

MODULO 6 – IL FRONT OFFICE

MODULO 7 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 1)

MODULO 8 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 2)

MODULO 9 – L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NELLE IMPRESE TURISTICHE

MODULO 10 – I PROFESSIONISTI DEL TURISMO

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

Ulteriori informazioni

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO (online)

Gratis