Addetto reception con competenze inglese

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    20 Giorni

L'obiettivo dell'intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell'attività di back office segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative. Seguendo il corso gli allievi saranno in grado di lavorare con più sicurezza in tutte le reception acquisendo sicurezza nella comunicazione verbale e non , imparando le tecniche di vendita imparando il giusto linguaggio e una corretta comunicazione efficace.
Parte integrante del percorso formativo e di obbligatoria frequenza da parte dell’allievo è la trasmissione di nozioni/informazioni sulla Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e sui Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03).

Profilo del corso

Back office ; receptionist ,contatto con il pubblico, inglese

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

ATTESTATO DI FREQUENZA

GRATUITA' DELLA FORMAZIONE COMPRESO IL RILASCIO DELL' ATTESTATO DELLA SICUREZZA BASE A NORMA DI LEGGE ( d.lgs81/08)

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione telefonica
  • Hotel
  • Organizzazione
  • Reception
  • Receptionist
  • Tecniche di vendita
  • Comunicazione efficace
  • Back office

Professori

Docente Qualificato

Docente Qualificato

Dott.

Programma

CONTENUTI DIDATTICI | IL PROGRAMMA

Modulo 1: IL RUOLO DI RECEPTIONIST ORE 40 ( 20 ORE TEORIA , 20 ORE PRATICA )

Introduzione al ruolo di receptionist (2 ore teoria - 2 ore pratica)

• Il lavoro di receptionist: le mansioni e i compiti

• Un lavoro, molti ambiti: dall’azienda all’hotel agli studi professionali

La capacità di relazione e di comunicazione ( 4 ore teoria – 4 ore pratica)

• Le basi della comunicazione interpersonale

• La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale

• Strutturare una presentazione o un discorso

La Comunicazione telefonica e la gestione di clienti e fornitori ( 4 ore teoria – 4 ore pratica)

• La comunicazione telefonica

• La cultura del sorriso

• Le frasi “killer” nella comunicazione telefonica

• La gestione delle obiezioni e dei reclami

Organizzazione Aziendale e Marketing ( 6 ore teoria – 6 ore pratica)

• L’organizzazione aziendale e l’assetto organizzativo

• L’organizzazione del lavoro

• Principi di Marketing

Tecniche di segreteria ( 4 ore teoria – 4 ore pratica)

• La lista dei compiti e il concetto delle priorità

• Gestire e archiviare la corrispondenza; l’uso della posta elettronica

Modulo 2 : Ripasso Grammaticale lingua inglese e comunicazione telefonica 112 ore ( 56 ore teoria – 56 ore pratica)
Ripasso Grammaticale (28 ore teoria – 28 ore pratica)
• Present simple, Past Simple, Future Simple
• Present Continous, Past Continuous, Future Continuous
• Present Perfect
• Modals
• Formare il futuro con "GOING TO + INFINITO"
• Comparatives e Superlatives
• Uso corretto di preposizioni e avverbi di frequenza
Comunicazione telefonica lingua inglese (28 ore teoria – 28 ore pratica)
• Visione materiale audio video
• Lettura articoli
• Gestione ricezione chiamata
• Comprendere e Gestire richiesta
• Comprensione e gestione reclami
• Esercitazioni ascolto e comprensione
• Role Play


Modulo 3 : -Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 -Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

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