AIUTO CUOCO

Qualifica professionale

A San Benedetto del Tronto

1.200 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    San benedetto del tronto

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    3 Mesi

Il corso rilascia attestato di qualifica riconosciuta dai centri per l'impiego.Il percorso formativo è innovativo e di alta formazione.E' previsto uno stage presso importanti hotel e ristoranti italiani e stranieri.

Informazioni importanti

Documenti

  • Bando pubblicitario Aiuto Cuoco (2).pdf
  • Bando pubblicitario Aiuto Cuoco (2).pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Visualizza mappa
via Ulpiani,8, 63039

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Assolvimento obbligo scolastico

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Cucina
  • CUOCO

Professori

Roberto Morello

Roberto Morello

Direttore

Programma

Erresseproject ha avviato le iscrizioni alla nuova edizione del corso di qualifica professionale legalmente riconosciuta di "Aiuto Cuoco", che consentirà di inserirsi da protagonista nell'affascinante mondo della ristorazione.

La qualifica professionale di aiuto cuoco permette l’accesso a concorsi pubblici e a tutte le selezioni per le posizioni legate al settore pubblico come mense di asili, ospedali, aziende, università, comuni, province, regione, oltre alle possibilità d’impiego offerte dal settore privato (agriturismi, ristoranti, alberghi, trattorie, tavole calde, fast food, imprese di servizi di food & beverage che si occupano di banqueting e catering).

Il corso rilascia certificazione di QUALIFICA riconosciuto su tutto il territorio nazionale e comunitario ai sensi della legge 845/78, unico titolo utile per l’iscrizione al CENTRO PER L’IMPIEGO.

Il corso è accreditato nell'offerta formativa dalla Provincia di Ascoli Piceno e gode dell'esenzione dell'IVA (in quanto corso legalmente riconosciuto) e del controllo della pubblica amministrazione sia per quanto concerne i contenuti del corso, che nella fase di verifica finale, attraverso l'istituzione di una commissione pubblica preposta alla validazione dell'idoneità e al rilascio dell'attestato di qualifica.

Le lezioni tenute tutte da Chef professionisti saranno orientate principalmente agli aspetti pratici attraverso l'elaborazione di almeno 2/3 ricette per ogni lezione. I partecipanti saranno chiamati ad elaborare pietanze e a presentarle in maniera professionalmente adeguata cucinando dagli antipasti fino ai dolci.

Al termine del corso verrà svolto un esame finale per la verifica dell'idoneità e per il conseguimento della qualifica professionale legalmente riconosciuta.

Durante il percorso formativo gli allievi avranno la grande opportunità di svolgere uno stage professionale nei migliori hotel e ristoranti italiani.

Ulteriori informazioni

Corso di Alta Formazione in collaborazione con l'Agenzia per il lavoro OpenjobMetis.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

AIUTO CUOCO

1.200 € IVA Esente