Area Commerciale - Leadership, coaching e motivazione

Business International S.p.a.
A Roma

800 
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Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Evento
  • Livello intermedio
  • Roma
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’efficacia delle reti di vendita passa anche attraverso la capacità di chi le gestisce di essere un leader autorevole, capace di stimolare i singoli componenti del team, supportandoli ne loro percorso di crescita e valorizzando il senso di appartenenza al gruppo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Roma
Via Isonzo, 42 c, 00198, Roma, Italia
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Roma
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi - Creare una squadra coesa valorizzando gli skill dei singoli, ed esaltando il senso di appartenenza al gruppo. - Approfondire il percorso di gestione ed organizzazione della forza vendita. - Individuare gli strumenti su cui fare leva per raggiungere gli obiettivi di business.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a: - Direttori Commerciali. - Responsabili Vendite. - Sales Manager e Area Manager. - Direttori Marketing. - Imprenditori.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Empowerment
Motivazione
Colloquio
Coaching
Leadership relazionale
Selezione del team commerciale
Criteri di reclutamento
Analisi degli obiettivi di crescita
Competenze relazionali
Gestione del processo di coaching
Tecniche efficaci di affiancamento
Gestione della comunicazione alla vendita
Controllo dei risultati

Professori

Team Docente business international
Team Docente business international
Direttore

Programma

Programma

09:00 - Apertura dei Lavori

Leadership ed Empowerment
› Trasferire efficacemente le energie
› La leadership relazionale
› Le caratteristiche di un leader

Gli strumenti per la selezione del team commerciale
› Definizione e criteri di reclutamento e gli errori da evitare
› Le caratteristiche personali fondamentai da ricercare nella figura del venditore

Definire i percorsi di sviluppo e crescita dei venditori
› Diagnosticare i punti di forza e di debolezza
› Come ottimizzare il contributo individuale e trasformare il potenziale in risultati
› Analisi degli obiettivi di crescita e dei percorsi di carriera

13:00 - Lunch

Formazione e coaching: le tecniche per accrescere la motivazione e le performance dei venditori
› Le competenze relazionali del formatore-coach
› L’analisi del gap tra le competenze del venditore di successo e quelle attuali
› Le azioni di sviluppo: la costruzione e la gestione del processo di coaching
› Le tecniche efficaci di affiancamento

La gestione della comunicazione alla vendita
› Gestire efficacemente le riunioni di vendita
› I rapporti con i venditori: la comunicazione formale ed informale
› Il colloquio individuale per l’assegnazione degli obiettivi ai venditori
› Il colloquio di check per sostenere la motivazione ed il controllo dei risultati
› Il colloquio di feedback come strumento per migliorare le performance future

16:30 - Chiusura dei Lavori

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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