Arte e Digitale: Progetti Innovativi e Strategie di Marketing e Comunicazione - 3^ Edizione
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
4 Mesi
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Nuove strategie e strumenti per valorizzare la fruizione del patrimonio artistico e culturale
Come sta cambiando il settore dell’arte e dei beni culturali? Quali sono le competenze richieste dal settore per valorizzare e promuovere i progetti artistici, i musei e le opere d’arte?
Questo master on line analizza le potenzialità offerte dal digitale per archivi, collezioni e istituzioni museali, mettendo il visitatore al centro di nuovi percorsi esperienziali in cui realtà aumentata, intelligenza artificiale e tecnologie digitali mutano il paradigma dell’esperienza artistica.
Illustra come favorire l’engagement dei visitatori grazie a nuove forme di racconto e divulgazione di collezioni artistiche, mostre, eventi e patrimoni aziendali.
Profilo del corso
Manager, professionisti, imprenditori, consulenti e giovani laureati che desiderano consolidare le proprie competenze nel management culturale, con un focus sulle nuove opportunità offerte dal digitale e dalle nuove tecnologie.
Il programma affronta le tematiche e le strategie peculiari della comunicazione sui social e dello sviluppo digitale per le imprese e le istituzioni artistiche e culturali, con un taglio pratico, testimonianze d’eccellenza italiane e interazionali e case history d’attualità.
Opinioni
Materie
- Intelligenza artificiale
- Arte digitale
- Arte
- Musei
- Patrimonio culturale
- Cultura
- Social
- Storytelling
- Digital
- Nuova didattica online
Professori
Corpo Docente
Professori
Programma
1. Arte e cultura oggi: scenario, attori e trend in sviluppo
2. Customer experience e design thinking
3. Come si costruiscono progetti digitali e multimediali.
4. Edutainment: i principali strumenti di divulgazione dell'arte e del patrimonio culturale
5. Brand management, strategie di marketing culturale e audience development
6. Comunicare per valorizzare
7. Il racconto dell'arte: le nuove forme di storytelling
8. Modelli di partnership pubblico-privato
Ulteriori informazioni
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
- la prima entro la data di avvio del master
- la seconda entro il 13 dicembre 2021
- la terza entro il 13 gennaio 2022
Sono previste agevolazioni:
- 10% advanced booking per iscrizioni entro il 13 settembre 2021
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master
- 15% advanced booking + payfull
Offerta Under 30: Raddoppia il Tuo Diploma Sei un giovane laureando o laureato? Se scegli un master online con diploma, potrai accedere anche a un master full time con stage, scalando l’importo del primo.
Possibilità di finanziamento totale del master per convenzione RCS Academy presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Arte e Digitale: Progetti Innovativi e Strategie di Marketing e Comunicazione - 3^ Edizione