Arte e Digitale: Progetti Innovativi e Strategie di Marketing e Comunicazione - 3^ Edizione

Master

Online

3.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    4 Mesi

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Nuove strategie e strumenti per valorizzare la fruizione del patrimonio artistico e culturale

Come sta cambiando il settore dell’arte e dei beni culturali? Quali sono le competenze richieste dal settore per valorizzare e promuovere i progetti artistici, i musei e le opere d’arte?

Questo master on line analizza le potenzialità offerte dal digitale per archivi, collezioni e istituzioni museali, mettendo il visitatore al centro di nuovi percorsi esperienziali in cui realtà aumentata, intelligenza artificiale e tecnologie digitali mutano il paradigma dell’esperienza artistica.

Illustra come favorire l’engagement dei visitatori grazie a nuove forme di racconto e divulgazione di collezioni artistiche, mostre, eventi e patrimoni aziendali.

Profilo del corso

Manager, professionisti, imprenditori, consulenti e giovani laureati che desiderano consolidare le proprie competenze nel management culturale, con un focus sulle nuove opportunità offerte dal digitale e dalle nuove tecnologie.

Il programma affronta le tematiche e le strategie peculiari della comunicazione sui social e dello sviluppo digitale per le imprese e le istituzioni artistiche e culturali, con un taglio pratico, testimonianze d’eccellenza italiane e interazionali e case history d’attualità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Intelligenza artificiale
  • Arte digitale
  • Arte
  • Musei
  • Patrimonio culturale
  • Cultura
  • Social
  • Storytelling
  • Digital
  • Nuova didattica online

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Professori

Programma

Moduli del Master

1. Arte e cultura oggi: scenario, attori e trend in sviluppo
2. Customer experience e design thinking
3. Come si costruiscono progetti digitali e multimediali.
4. Edutainment: i principali strumenti di divulgazione dell'arte e del patrimonio culturale
5. Brand management, strategie di marketing culturale e audience development
6. Comunicare per valorizzare
7. Il racconto dell'arte: le nuove forme di storytelling
8. Modelli di partnership pubblico-privato

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 3.000 + IVA (totale  € 3.660)

La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
- la prima entro la data di avvio del master
- la seconda entro il 13 dicembre 2021
- la terza entro il 13 gennaio 2022

Sono previste agevolazioni: 
- 10% advanced booking per iscrizioni entro il 13 settembre 2021
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master
- 15% advanced booking + payfull 

Offerta Under 30: Raddoppia il Tuo Diploma Sei un giovane laureando o laureato? Se scegli un master online con diploma, potrai accedere anche a un master full time con stage, scalando l’importo del primo.

Possibilità di finanziamento totale del master per convenzione RCS Academy presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Arte e Digitale: Progetti Innovativi e Strategie di Marketing e Comunicazione - 3^ Edizione

3.000 € +IVA