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Ascolto

PEC - Pharma Education Center
A Scandicci ()

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+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Livello base
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo
2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo
3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto. A chi è rivolto:
Contenuti:
Il corso è la base per ogni percorso che preveda la formazione su team building, leadership,
motivazione, vendita. Sempre più, infatti, è importante nelle organizzazioni l'attenzione
al cliente. Saper ascoltare diventa perciò un'abilità fondamentale sia nelle relazioni
interne all'azienda che in quelle esterne.
• Il corso mira a fornire ai partecipanti elementi di ascolto attivo da utilizzare nella pratica
professionale
• il corso è stato costruito in anni di proposte formative sia nelle aziende che negli enti
locali.
• il punto di forza è l'esperienzialità, che permette di sperimentare e elaborare tutti gli
aspetti legati all'ascolto in aula.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo 2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo 3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto.

· A chi è diretto?

Per le sue caratteristiche, il corso è rivolto a chiunque, a qualsiasi livello, sia in contatto col pubblico, gestisca un team o faccia parte di un team. Chiunque aspiri a sviluppare una capacità di ascolto competente ed efficace.

Opinioni

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Lo consiglia
3.3
buono
Valutazione del Centro

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C
Corpo Docente
4.5 10/03/2017
Il meglio: Pharma Education Center è un Centro di Formazione specializzato nel settore Life Sciences e scelto da numerose aziende italiane e internazionali. Da più di 10 anni redige corsi di formazione in tutta la Nazione ed è presente all’estero grazie alla collaborazione con molti partner. Obiettivo centrale del Centro è quello di soddisfare le necessità di carattere formativo, orientato allo sviluppo di competenze professionali nel settore Life Sciences e redigere eventi formativi al fine di confrontarsi e condividere esperienze professionali del settore.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

PharmacoVigilance Day

A
Anonimo Opinione verificata
2.0 01/01/2015
Il meglio: Professori prepati e disponibili. Strutture buone e slide complete.
Da migliorare: Avevano detto che avrebbero offerto degli stage e invece non è stato così.
Consiglieresti questo corso?: No

Cosa impari in questo corso?

Team building
Attenzione al cliente
Meccanismi
Enti locali
Motivazione
Leadership
Ascolto attivo
Esperenzialità
Ascolto attivo
Esperenzialità

Professori

Pierangelo Soldati
Pierangelo Soldati
Dr.

Programma

1. Fornire le basi dell'ascolto attivo2. Conoscere tutte le barriere che ostacolano un ascolto oggettivo3. Conoscere in profondità i propri meccanismi emotivi e imparare a gestirli durante l'ascolto.
Contenuti: Il corso è la base per ogni percorso che preveda la formazione su team building, leadership, motivazione, vendita. Sempre più, infatti, è importante nelle organizzazioni l'attenzione al cliente. Saper ascoltare diventa perciò un'abilità fondamentale sia nelle relazioni interne all'azienda che in quelle esterne. • Il corso mira a fornire ai partecipanti elementi di ascolto attivo da utilizzare nella pratica professionale • il corso è stato costruito in anni di proposte formative sia nelle aziende che negli enti locali. • il punto di forza è l'esperienzialità, che permette di sperimentare e elaborare tutti gli aspetti legati all'ascolto in aula.