Assistenza clienti e call center con applicativi CRM
Corso
A Latina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Latina
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Ore di lezione
300h
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Durata
6 Mesi
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Inizio
Scegli data
L' operatore assistenza clienti, che sarà in grado di gestire,
in call center inbound, la relazione con il chiamante, seguendolo nelle fasi di accoglienza, informazione, supporto tecnico e
reclamo, prendendo in carico la relativa istanza, fino alla risoluzione in prima persona, o indirizzando il contatto ad
assistenza tecnica/specifica dedicata.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l'obiettivo di acquisire competenze per la gestione della relazione telefonica, adottando stili di comunicazione, adeguati ad obiettivo e contenuti dell’interazione, in rapporto alle diverse tipologie di clienti/utenti, e per la gestione della postazione di lavoro utilizzando gli strumenti e le tecnologie dedicate, in funzione del servizio da erogare, secondo le procedure richieste e nel rispetto delle norme e delle procedure di tutela della salute.
: A tutti coloro che residenti/domiciliati nel Lazio, non stanno già fruendo di altra politica attiva, ed appartengono ad una delle seguenti categorie:
1) Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
2) Disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
3) Percettori del Reddito di cittadinanza;
4) Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori dai 55 anni e oltre.
5) Disoccupati senza sostegno al reddito.
6) Lavoratori con redditi molto bassi: il cui reddito da lavoro +
dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
Essere disoccupati, inoccupati o occupati, residenti o domiciliati nella regione Lazio, che non stanno già fruendo di altra politica attiva.
Assistenza clienti e call center con applicativi CRM - Operatore assistenza clienti - UC Gestione delle relazioni con il cliente - UC Gestione della postazione di lavoro e utilizzo di strumenti e tecnologie dedicate
- competenze digitali
Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di frequenza e documento di trasparenza per il riconoscimento di crediti formativi secondo gli standard approvati dalla Regione Lazio.
Opinioni
Materie
- CRM
- Comunicazione telefonica
- Call center
- Assistenza
- Reclamo
Professori
Monica Bran
Laurea
Programma
- Modelli teorici di comunicazione finalizzati all’interazione telefonica.
- Fondamentali psicologici delle dinamiche relazionali relative alle differenti tipologie di cliente e contenuto della comunicazione.
- Metodi e tecniche di comunicazione telefonica (ascolto, interazione attiva).
- Tecniche di identificazione del cliente.
- Tecniche di gestione delle situazioni critiche del colloquio telefonico.
- Lingua straniera (ascolto e produzione orale), al livello B1 del CEFR.
- Il posto operatore: caratteristiche strumentali (cuffie, pc, etc.) ed ergonomiche.
- Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione e gestione di file, reti.
- Basi di uso ed interazione in Internet.
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