Aumentare le vendite sviluppando intelligenza emotiva

Corso

A Milano

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Il corso base, di 16 ore, consente ai partecipanti di aumentare le vendite applicando i nuovi approcci richiesti dal mercato del domani post Covid, utilizzando un processo metodologico ispirato a Goleman.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Desenzano 14

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Profilo del corso

Aumentare l’efficacia della vendita in ogni sua fase:
Entrare in empatia con il cliente, ascoltare attivamente le sue preoccupazioni ed aspirazioni, far emergere le opportunità di miglioramento e la convenienza di soluzione.
Su questa base formulare un’offerta “personalizzata”, negoziarla in modo assertivo dimostrando che rappresenta la soluzione più efficace e sostenibile e che siamo capaci insieme di superare i problemi del cambiamento.
Sviluppare l’intelligenza emotiva utile a gestire meglio ogni fase.

Potranno trarne profitto tutti gli operatori delle vendite di prodotti e servizi e Manager e Professionisti di tutti i livelli per vendere idee/progetti.
Verranno rivisitate tutte le fasi del processo di vendita sia come tecniche (tattiche) che metodi (strategia). Svilupperemo la capacità di applicare l’intelligenza emotiva nella gestione delle proprie emozioni e quelle del cliente. Convinti che domani, per avere successo, dovremo personalizzare l’offerta e gestire le emozioni nella trattativa.


Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Intelligenza emotiva
  • Vendite
  • Commercio
  • Sales
  • Commerciale
  • Venditore
  • Tecniche di vendita
  • Psicologia
  • Strategie di vendita
  • Lead generation

Programma

INTRODUZIONE

Cosa apprenderete, quali atteggiamenti dovrete assumereper trasformare le conoscenze in competenze.

VENDITORE - LE FACCE: IN PRIVATO e DA VENDITORE

Atteggiamenti e Comportamenti da sviluppare per la vendita

Gestire la reputazione, le emozioni, il tempo

PERSONALITA’ DEL VENDITORE

Essere come, parlare come, tonalità come, farsi percepire come

PERSONALITA’ DEL CLIENTE

Tipologie, riconoscimento, assertività, gestirne le emozioni

DOMANDE PER GUIDARE

Tipi e scopi, frasi e parole da non dire

OBIEZIONI

Tipi e come trattarle, le contro-obiezioni

PREPARAZIONE

Obiettivi e Strategia, Database e Lead generation, Pain chain, Argomentario di vendita, Story telling, Strumenti di supporto, Concorrenza, Battle card

PROCESSO DI VENDITA

Funnel, Fasi ed Obiettivi per fase

Contatto – Rapporto iniziale

Diagnosi – Domande

Riassunto - Esigenze

Presentazione – Soluzione concetto

Dimostrazione - Soluzione

Offerta prezzo – Negoziazione

Richiesta d’ordine – Motivata

Chiusura – Rassicurazione

Contratto – Assistenza


Questo approccio va personalizzato al tipo di settore e vendita praticato dai partecipanti: prodotti o servizi semplici o complessi, vendita con visite o telefoniche.
Al corso base possono seguire approfondimenti ed un ampliamento dei contenuti di taglio psicologico sull’intelligenza emotiva di una o due giornate (8 16 ore) in base alle situazioni ed aspettative.

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