course-premium

Corso avanzato per Addetto di Scalo Aeroportuale per aspiranti SUPERVISORI

5.0
1 opinione
  • Sono molto contenta del mio percorso con questa Accademia, la consiglio vivamente! Vi aiuterà a crescere in questo settore. Docenti top, disponibili e preparati.
    |

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Addetto di Scalo Aeroportuale!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Il centro di Formazione Accademia del Lavoro è lieto di presentare ai propri alunni il Corso avanzato per Addetto di Scalo Aeroportuale per aspiranti SUPERVISORI, ora disponibile sul portale di Emagister.it.

Questo percorso mira a formare una figura professionale e di responsabilità che sia in grado di garantire la corretta applicazione delle procedure all’interno di uno specifico segmento della macroarea passeggeri.

Al termine del corso, gli alunni potranno esercitare le proprie attività in capo alla biglietteria, check-in o lost & found.

Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Boezio, 4, 00193 Roma RM, Italia, 00100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso è aperto a coloro che abbiano frequentato il corso di Addetto di Scalo Aeroportuale di Accademia del Lavoro o che abbiano almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Addetto di scalo aeroportuale.

Il corso prevede una Fase Propedeutica con corso di lingua di 3 mesi Gofluent – formula “all you can learn” (a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano) e italiano), 12 ore di videolezioni sui Principi di navigazione e diritto della navigazione, 48 ore di lezioni frontali in aula e la divulgazione del profilo professionale in Italia e/o Estera.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Sono molto contenta del mio percorso con questa Accademia, la consiglio vivamente! Vi aiuterà a crescere in questo settore. Docenti top, disponibili e preparati.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giada M.

5.0
27/11/2022
Sul corso: Sono molto contenta del mio percorso con questa Accademia, la consiglio vivamente! Vi aiuterà a crescere in questo settore. Docenti top, disponibili e preparati.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Criteri di valutazione delle risorse
  • Fase Propedeutica
  • Customer care
  • Reportistica
  • Giornale del funzionario
  • Report amministrativi
  • Check in procedure
  • Cenni di biglietteria
  • Sistema aeroporto
  • Fondamenti di aerodinamica

Programma

Progetto Formativo

Fase Propedeutica

Materiale Propedeutico su:

  • Corso di inglese di 3 mesi Gofluent – formula “all you can learn”(in alternativa ed in possesso di un livello almeno B2 autocertificato è possibile optare per una delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano) e italiano)
  • 12 ore di Videolezioni sui principi di navigazione e diritto della navigazione

+ 48 ore di lezioni frontali in aula
+ divulgazione del profilo professionale in Italia e/o Estera

Il Programma

– Principi di navigazione/diritto della navigazione
– Autorità aeroportuali e sistema aeroporto
– Contratti SGHA e SLA di riferimento
– Fondamenti di aerodinamica (cenni utili a comprendere il bilanciamento)
– Bilanciamento e centraggio
– Operazioni di rampa (riepilogo operazioni sottobordo per PAX, BAGAGLi, MERCE, POSTA)
– Cenni di biglietteria
– Check in procedure e dinamiche
– Lost&found
– Gestione delle “disruptions operative”
– Doveri del supervisore (etica e responsabilità)
– Criteri di valutazione delle risorse
– Gestione della clientela in caso di grave irregolarità operativa
– Customer care
– Back office (reportistica, giornale del funzionario, report amministrativi)
– Rapporti con le autorità/enti presenti in aeroporto
– Comitato utenti ed organizzazioni compagnie aeree/Handlers

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso avanzato per Addetto di Scalo Aeroportuale per aspiranti SUPERVISORI

Prezzo da consultare