Best Desk: Corso Base per Addetti al Front Office
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Obiettivi: Sviluppare le competenze necessarie per accogliere e gestire efficacemente il cliente ? Implementare le competenze comunicative e relazionali ? Rafforzare la capacità di gestione delle situazioni difficili. Rivolto a: Il corso è dedicato Centralinisti, Addetti al Front Office e al Servizio Clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Chi svolge l’attività di addetto al front office comunica all’esterno, col proprio lavoro, l’immagine dell’azienda e spesso rappresenta il primo interlocutore per chi vuole entrare in contatto con l’impresa. È indispensabile possedere competenze specifiche quali abilità comunicative, relazionali e organizzative per accogliere il cliente con professionalità e affrontare le diverse situazioni che possono verificarsi.
Programma:
LE SPECIFICITA' DEL LAVORO DI FRONT OFFICE
- Professionalità e proiezione di un'immagine aziendale positiva
- Front Office: il filtro dei differenti servizi aziendali
- Stabilire il primo contatto con il cliente
- Agevolare il rapporto iniziale tra l'interlocutore e il destinatario interno
- Comprendere e relazionarsi con l'interlocutore: analisi dei bisogni ed empatia
LA COMUNICAZIONE EFFICACE PER GESTIRE IL CLIENTE
- Stabilire un rapporto positivo con l'interlocutore
- Saper ascoltare e individuare la reale richiesta
- Padroneggiare gli aspetti non verbali
- Verificare la reciproca comprensione
- Analisi del proprio modo di comunicare
ESSERE EFFICACI AL TELEFONO
- La cura degli aspetti vocali
- La gestione delle attese: il tempo del cliente
- Prendere appunti e scrivere messaggi efficaci al cliente, ai colleghi e ai fornitori
GESTIRE LE SITUAZIONI CRITICHE
- Le diverse tipologie di interlocutori
- Come mantenere un rapporto assertivo
- Gestire il disaccordo mantenendo un rapporto aperto
- Affrontare i reclami in maniera positiva
- Il vocabolario adatto ad ogni situazione
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