Corso attualmente non disponibile

Brand Ambassador - seminari specialistici

Master

A Altavilla Vicentina ()

3.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    5 Mesi

Compartecipato da Confindustria Veneto e promosso da Unindustria Treviso main partner istituzionale, il percorso formativo forma i nuovi Brand Ambassador: figure professionali in grado di promuovere nel mondo i valori del Made in Italy.
Partner aziendali: Veneta Cucine, Arper, Alf e Magis.
Sponsor aziendali: Antrax IT, Arblu, De’ Longhi Appliances, Ditre, Homes, Elmar, Estel, Henry Glass.
Partner istituzionali: Confindustria Padova e Confindustria Vicenza.

Profilo del corso

Il percorso executive si articola in seminari specialistici che hanno l’obiettivo di aggiornare e rafforzare le competenze tecnico-specialistiche e manageriali dei partecipanti sui principali focus del Made in Italy e della sua valorizzazione nell’ambito dei processi di commercializzazione e internazionalizzazione delle imprese.
I seminari sono rivolti a imprenditori, manager, professionisti, responsabili e referenti dei processi commerciali, di internazionalizzazione delle imprese dei settori di riferimento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Management
  • Brand
  • Brand ambassador
  • Seminari specialistici
  • Design italiano
  • Design Thinking
  • Co-progettazione
  • Internazionalizzazione
  • Economico-finanziaria

Programma

Storia e identità del design italiano

  • I valori materiali e immateriali del design made in Italy
  • Il Compasso d’Oro e l’ADI
  • Industrial Design e sua evoluzione
  • Il nuovo artigianato.

La progettazione 4.0

  • Che cosa è l’Industria 4.0
  • La progettazione nell’ottica 4.0
  • Ripensare i prodotti nella dimensione dell’Economia Circolare
  • Le tecnologie abilitanti: Additive Manifacturing, IoT, Cloud, Big Data and Analytics, Cyber-security.

Design Thinking per la co-progettazione

  • Introduzione al design thinking
  • Come indagare il contesto e tradurre i bisogni in opportunità
  • Tecniche per la generazione di idee
  • Metodi e strumenti per lo sviluppo di progetti.

Modelli di internazionalizzazione

  • Le strategie di internazionalizzazione
  • Le opportunità e i rischi dei processi di internazionalizzazione
  • I driver dello sviluppo internazionale
  • Le risorse necessarie: organizzative, finanziarie, professionali.

Analisi economico-finanziaria e tecniche di budgeting

  • Reporting finanziario e forecast
  • Risk Management
  • Pianificazione finanziaria e fiscale e rapporti con le banche
  • Budget: strumento di pianificazione e controllo
  • Reporting direzionale e operativo.
Digital Marketing: comunicare nel mercato globale
  • Il digital marketing e il digital business: due concetti a confronto
  • L’evoluzione del comportamento di consumo
  • Le basi di una strategia di Digital Marketing
  • Canali e strumenti digitali.

Brand management: gestire i marchi e valorizzare i territori

  • Analizzare l’insight del proprio brand
  • Sviluppare una branding strategy
  • Innovazione e sinergie di filiera e di settori
  • Narrare i territori attraverso i prodotti: opportunità e strumenti.

Il Contract

  • Il mercato del Contract e le implicazioni per l’organizzazione aziendale e il management
  • La gestione del Contract internazionale
  • L’individuazione dei partner e degli aspetti logistici
  • L’analisi della redditività e la misurazione delle performance.

I servizi per l’export

  • La strategia della proprietà intellettuale nella gestione dell’impresa
  • L’evoluzione dei servizi bancari per l’esportazione
  • Il rischio paese e gli strumenti assicurativi
  • La gestione finanziaria e valutaria.

La leadership

  • Le dinamiche dell’autorità e della leadership
  • La consapevolezza del proprio stile di leadership e le possibili traiettorie di sviluppo
  • Il valore economico della fiducia
  • Trasmettere fiducia: offrire possibilità di cambiare e ricambiare.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brand Ambassador - seminari specialistici

3.000 € +IVA