China MasterClass - Selling to China - Professionalizzazione riconosciuta dalle Aziende
Scuola di specializzazione
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
La MasterClass offre una visione dettagliata delle principali attività che un’azienda deve svolgere per gestire processi di penetrazione del mercato cinese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’articolazione è finalizzata all’analisi delle singole competenze tecniche necessarie alla gestione delle differenti fasi di sviluppo di un accordo commerciale con parti cinesi, dalla ricerca di distributori e clienti, all’analisi delle procedure doganali necessarie allo scambio di merci verso Cina, alla redazione di un accordo commerciale che rispetti le norme internazionali riconosciute da specifici fori di competenza cinesi. Le dinamiche di sviluppo di accordi commerciali di vendita e distribuzione nel mercato cinese verranno illustrate con approccio teorico in relazione alle normative di riferimento per poi presentare Cases Study reali per la gestione pratica delle più frequenti procedure e problematiche che emergono in un rapporto commerciale con distributori e clienti cinesi.
Le lezioni si svolgono in modalità Online con webinar Live tramite CEO esperto di Cina
Opinioni
Materie
- Vendita
- Cinese commerciale
- Distributori
- Contratti di fornitura
- Standard di Qualità
- Produzione
- Shipping
- Import
- Sales manager
- Dogane
Professori
CMA Professional
Expert
Programma
Principali canali di ricerca distributori e clienti cinesi: Le web directory, le associazioni di categoria, le fiere
Case Study - Analisi costi-benefici della vendita a distributori o a clientela finale (B2B vs B2C)
2 - Reperimento, consultazione e verifica visure camerali e licenze di aziende cinesi - ore 11.00
Gli atti societari cinesi, le visure camerali, le licenze e gli organi di registrazione e pubblicazione dei dati societari
Case Study - Confronto tra differenti visure camerali per individuare partner affidabili ed evitare frodi commerciali
Pausa Pranzo ore 13:00
3 - Gli standard di qualità e gli enti certificatori - ore 14.00
Gli standard qualitativi cinesi (CQC), le certificazioni ISO e TUV
Case Study – Confronto tra documentazioni rilasciate dalle autorità italiane e le richieste tecniche per ottemperare agli standard di qualità cinesi.
Giorno 2 - 3 Lezioni, 6 ore
4 - Visite e controlli di produzione in Italia - ore 9.00
Le procedure di controllo da parte di enti cinesi sul territorio italiano
Case Study – Discrepanze tra le richieste contrattuali del distributore o cliente cinese e le procedure produttive relative a mezzi di produzione e personale formato in Italia.
5 - Analisi procedure importazione in Cina, Shipping e relativi costi - ore 11.00
Le procedure doganali cinesi per importazioni in Cina. Modalità di spedizione, categorie di container e procedure di booking nello shipping. Analisi incidenza costi.
Case Study – Consultazione HS code, reperimento normative e calcolo incidenza di dazio doganale e VAT refund in un business plan.
Case Study – Ispezione e quarantena in Cina e incidenza su tempistiche e stato di conservazione delle merci.
Pausa Pranzo ore 13:00
6 - Contrattualistica e Risoluzione inottemperanze - ore 14.00
Normative e procedure sanzionatorie nel sistema doganale cinese.
Case Study - Analisi contratto standard di fornitura e risoluzione bonaria delle inottemperanze.
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