Come motivare il personale extra o stagionale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
PuntoImparato propone su emagister.it il corso in eLearning per professionisti, o aspiranti tali, del settore Ho.Re.Ca (Hotellerie-Restaurant-Cafè). Attraverso un "viaggio" molto pragmatico, i discenti apprenderanno le strategie giuste per la gestione proficua del personale extra e stagionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è quello di far apprendere ai discenti le tecniche giuste per gestire in maniera profittevole il personale nel proprio locale anche se si trattasse di risorse umane assunte a tempo determinato
E' diretto a tutti coloro che gestiscono un locale o una struttura turistica e collaborino con personale assunto stagionalmente o a tutti coloro che vogliano maggiormente "erudirsi" su tematiche inerenti la gestione del personale in aziende turistiche
Opinioni
Materie
- Gestione del personale
- Leadership
- Management del Food & Beverage
- Food & Beverage Management
- Food and beverage Management
- Ristorante
- Gestione alberghiera
- Addetto alla sala ristorante
- Gestione ristorante
- Hospitality management
- Team management
- Cameriere
- Cucina
- Cuochi
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Barman per caffetteria
- Cameriere ai piani
- Cameriere di sala
- Cucina italiana
- Amministrazione del personale
Professori
Paola Imparato
Business Developer
Paola Imparato, laureata in Economia del Commercio Internazionale e dei Marcati Valutari, è un Business Developer del Settore Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Cafè). Esperta in Strategie di Vendita, Massimizzazione dei Profitti e Team Building, negli ultimi 13 anni, oltre ad aver collaborato con Holding a livello internazionale, sia come formatrice che consulente, ha scritto due apprezzati libri sul management della ristorazione: "Ristoratori si nasce o...?" e "Strategie di vendita per un ristorante di successo", entrambi editi da Franco Angeli.
Programma
PROGRAMMA
- Chi è un "Motivato"?
- Che "Abito" dai ai tuoi collaboratori?
- Cosa vogliono i collaboratori per dare il massimo: interviste ad ex lavoratori a tempo determinato
- Strategie e tecniche per gestire le risorse umane nel terzo millennio
- Mettiti alla prova: applicazione pratica
- Risultato dell'esercitazione svolta in aula
- Poniti le domande giuste e troverai le risposte: autovalutazione
Ulteriori informazioni
Le persone sono l’asset più importante di un’azienda. Non importa se il prodotto sia una macchina o cosmetici. Un’azienda è tanto buona, quanto lo sono le sue persone.
(Mary Kay Ash)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Come motivare il personale extra o stagionale