Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

MASTER - Centro di Alta Formazione

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il Manager della Felicità, il corso completo e inedito per trasformare le organizzazioni da “Tradizionali” in “Positive”.
Il pacchetto comprende due corsi e quindi include il livello base e quello avanzato. Dopo il grande successo che ha ottenuto il corso base il Manager della Felicità, a forte richiesta, abbiamo creato il Livello Avanzato denominato Chief Happiness Officer – Dal Saper al Saper fare. Adesso è possibile ricevere una formazione definita grazie al Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato dell‘esperto Dott. Giuseppe Abate che entra nella vera essenza di questa figura, in forte ascesa in Italia, condividendo 35 anni di esperienza attraverso modelli, metodi e tecniche rappresentate in due casi studio inediti che vede il Manager della Felicità in contesti organizzativi di un’azienda pubblica e privata.
Alla fine del corso riceverai un attestato ISO 9001/2015: una garanzia certificata della tua formazione per qualsiasi datore di lavoro.

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Profilo del corso

Con il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato, Svilupperai e consoliderai tecniche e metodologie innovative per intraprendere un mestiere in piena ascesa nelle più importanti aziende del mondo.
Per quanto riguarda le modalità e gli strumenti d’intervento di cui può avvalersi un Manager della Felicità ( C.H.O ), è necessario considerare che le peculiarità di ogni organizzazione impediscono di definire una metodologia (un “best way) sempre e comunque valido.
A questo ruolo, il compito e la responsabilità di progettare e di intervenire, nei tempi e nelle forme più adatte, sugli elementi legati alla sfera emozionale e psicologica dei lavoratori, creando situazioni di ben-essere e di pieno coinvolgimento con l’organizzazione di appartenenza, di permettere ai destinatari di sperimentare ed acquisire gli elementi portanti della Scienza della
Felicità.
Compiti impegnativi che richiedono al Manager della Felicità, di avere buone capacità di empatia, di ascolto attivo, di creatività e flessibilità oltre a spiccate capacità di saper mediare tra i bisogni organizzativi e quelli dei lavoratori, di saper ri-conoscere i bisogni reali dei lavoratori ed adoperarsi affinché questi possano trovare piena soddisfazione. Per questo è necessario che il Manager della Felicità abbia acquisito un’approfondita conoscenza dell’organizzazione in cui opera, nella veste di interno o quella di consulente, sappia prevedere il periodo di tempo adatto per la durata del suo intervento, sia capace di proporre gli strumenti più idonei per il suo ruolo, in coerenza con le caratteristiche del contesto in cui opera.

Ci rivolgiamo principalmente a:

Imprenditori e datori di lavoro: Responsabili che hanno già esperienza e una base manageriale, e si rendono conto di quanto un concetto effimero, come la felicità, sia traducibile in risparmio economico, efficacia e soprattutto utili.

Addetti alle risorse umane, o Psicologi interessati a lavorare in azienda o come consulenti: Figure professionali con solide basi psicologiche che vogliono approfondire gli aspetti organizzativi del management della felicità aziendale.

Dipendenti pubblici e privati: responsabili di aree aziendali che gestiscono personale e vogliono migliorare la qualità delle interazioni sul luogo di lavoro, acquisendo un metodo concreto ed efficace di gestione delle relazioni.

Neolaureati: Il corso vi fornirà una nuova prospettiva sulle relazioni interpersonali, sulle soft-skills necessarie per partire subito con una marcia in più nel vostro prossimo contesto lavorativo.

Il Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato si rivolge tanto ad imprenditori che vogliano accrescere le loro competenze nella gestione della felicità aziendale, quanto a professionisti interessati ad approfondire i temi di gestione di impresa e psicologia organizzativa. Quindi non ci sono titoli o requisiti obbligatori, se non la seria intenzione di acquisire nuove competenze utili, concetti necessari per comprendere le dinamiche di relazione e metodi per la gestione dei conflitti.

Corso completo Chief Happiness Officer dalle basi al livello avanzato

Corso online erogato in modalità asincrona. Lezioni disponibili h24 e 7 giorni su 7, anche da smartphone. Impara facilmente,
come vuoi, quando vuoi.

Si potrà iscriversi direttamente online: https://www.master-formazione.it/corsi/corso-completo-chief-happiness-officer-dalle-basi-al-livello-avanzato/

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Opinioni

Materie

  • Gestione aziendale
  • Gestione risorse umane
  • Gestione sanità
  • Organizzazione
  • Organizzazione del lavoro
  • Management aziendale
  • Management sanitario
  • Psicologia del lavoro
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione efficace

Professori

Giuseppe Abate

Giuseppe Abate

Psicologia delle Organizzazioni

Il Dott. Abate conseguì una la laurea in Lettere con lode ed una specializzazione in Psicologia delle Organizzazioni. Da oltre trentacinque anni svolge l’attività di docente formatore nell’area delle soft skills e dello sviluppo commerciale. Dopo un’iniziale esperienza presso l’Elea Olivetti, ha operato come consulente in aziende pubbliche e private dell’intero territorio nazionale, investendo professionalmente sui temi del cambiamento organizzativo, della conduzione dei gruppi ,della leadership e del “ben- essere organizzativo” .

Programma

Il Livello Base è strutturato in quattro moduli progressivi che ti accompagneranno nell’apprendimento delle tue nuove competenze, introducendo modelli di organizzazione aziendale e di apertura delle relazioni interne, metodologie di problem solving, e tecniche finalizzati al raggiungimento della felicità aziendale.

Mentre, il Livello Avanzato è strutturato in 12 lezioni progressive che oltre ad approfondire le tematiche affrontate nel primo livello, ne introduce di altre e soprattutto espone e mette a confronto l’operato del C.H.O. nel settore pubblico e privato, attraverso due casi studio inediti.

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