Comunicazione Emotivamente Intelligente
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E' stata un'esperienza formativa che mi ha fatto capire l'importanza delle soft skill in un contesto lavorativo dove le interazioni tra le persone sono una parte fondamentale per indirizzare e risolvere i problemi e per collaborare in maniera produttiva e vivere in modo positivo le difficoltà quotidiane.
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ambiente professionale ed allo stesso tempo molto amichevole.
ho scoperto come correggere e digerire le mie emozioni, fino a poco tempo fa represse. il prezzo leggermente alto se consideriamo soggiorno e viaggio. I concetti vengono espressi in modo semplice e chiaro. Incrementerei le esercitazioni di gruppo ed i confronti per approfondire come noi trasferiamo agli altri le nostre emozioni e di conseguenza cambiare abitudini.
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Provo a scrivere qualche riga su questo corso, ma non è facile .
Non è facile tradurre in poche parole scritte quello che il corso significa per me.
Questo corso ti dà una possibilità unica : quella di guardarti dentro , di fare i conti con te stessa/o , di avere consapevolezza del grande potere che ognuno dentro se stesso ha.
Grazie a Rosanna ho capito che la motivazione ti porta al movimento ,che è tutta una "questione di pancia" .
Grazie a Simona ho capito che le emozioni devono essere sempre al centro di tutto e che "navigare le emozioni" è un atto d'amore verso noi stessi e gli altri.
Grazie a Maddalena ho capito che avere un'atteggiamento resiliente è fondamentale per vivere pienamente la nostra vita.
Questo corso è un'esperienza che una volta nella vita bisogna fare: che siate imprenditori, dipendenti, freelancer, liberi professionisti o che siate semplicemente ad un bivio "Oltrare" è la cura
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a comunicare grazie alle emozioni!
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Durata
4 Giorni
Il centro Oltriamo è lieto di presentare agli utenti di Emagister il nuovo corso di "Comunicazione Emotivamente Intelligente".
Come cambierebbe la tua vita se imparassi a comunicare attraverso le tue emozioni? Come cambierebbe la tua Leadership se imparassi a comunicare dritto al Cuore delle persone, attraverso l’Intelligenza Emotiva?
Al lavoro e anche nelle relazioni ogni volta che parli con gli altri, ascolti, comunichi o resti in silenzio stai anche provando emozioni. Arrabbiato, triste, ansioso, deluso, gioioso sono tutte emozioni che passano attraverso la tua comunicazione anche quando non ne sei consapevole.
Quando non riesci a gestire le emozioni e le reazioni nel modo corretto, il risultato è il fallimento della comunicazione che molte volte porta anche al fallimento delle relazioni.
I problemi nell’esprimere le emozioni, nel gestire i conflitti e nell’utilizzare l’empatia sono estremamente frequenti e risolvibili grazie all’applicazione dell’Intelligenza Emotiva alla tua comunicazione.
Comunicazione Emotivamente Intelligente è il primo percorso in Italia che applica l’Intelligenza Emotiva alla Comunicazione, con l’obiettivo di sviluppare una Leadership autentica, empatica ed emotivamente intelligente, capace di comunicare dritto al cuore delle persone. È stato ideato per chi si è stancato della solita comunicazine persuasiva e desidera arrivare a livelli più elevati e profondi di comunicazione, mettendo al centro le emozioni e volendo arrivare al cuore delle persone e non ai risultati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comunicazione Emotivamente Intelligente allena le competenze di Intelligenza Emotiva e le applica alla Comunicazione, con particolare riferimento all’ambito aziendale e business.
Comunicazione Emotivamente Intelligente è diretto a chi desidera sviluppare la propria Leadership, attraverso l’allenamento dell’Intelligenza Emotiva e delle abilità di Comunicazione.
Il corso è aperto a chi ha bisogno di sviluppare la propria Leadership e desidera imparare a comunicare dritto al cuore delle persone.
La nostra formazione manageriale affronta i temi con un approccio personalizzato molto attento all’ambito business, pertanto è particolarmente adatta a imprenditori, manager e Team Manager, HR e professionisti delle Risorse Umane, Leader in organizzazioni profit e non profit.
Le aule comprendono un numero limitato di corsisti, per consentire una formazione personalizzata, tarata sui casi e gli obiettivi specifici dei partecipanti.
Se riconosci il potere delle emozioni, se sei disposto a mettere in discussione i tuoi comportamenti e ad agire per migliorare te stesso e la qualità delle tue relazioni, sei pronto a frequentare Comunicazione Emotivamente Intelligente.
Non tutti sappiamo gestire appropriatamente le nostre emozioni, e non tutti sappiamo comunicare con chiarezza ed empatia. Ciò che fa la differenza è il modo in cui scegliamo di utilizzare queste capacità e allenarle affinché diventino competenze che ci aiutano concretamente a migliorare la qualità della nostra vita, del nostro lavoro e delle nostre relazioni.
Attestato di partecipazione
Comunicazione Emotivamente Intelligente smonta la principale convinzione sulla comunicazione persuasiva a cui una parte del mondo della formazione e della crescita personale e professionale ci ha purtroppo abituati: la convinzione che la comunicazione sia efficace quando ci porta a ottenere un determinato risultato, quando diciamo le cose giuste nel modo giusto per convincere e vincere. Attraverso la Comunicazione Emotivamente Intelligente rovesciamo questo paradigma, perché riteniamo che l’unica forma autentica, potente e universale di comunicazione sia quella orientata alle persone e animata dall’interesse di costruire relazioni positive, basate sulla fiducia, sulla connessione emotiva e sulla reciprocità.
ll passo successivo alla richiesta di informazione, sarà quello di contattare il lead, dedicando un tempo di qualità dove potersi confrontare e approfondire sulle informazioni utili alla partecipazione al corso.
Opinioni
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E' stata un'esperienza formativa che mi ha fatto capire l'importanza delle soft skill in un contesto lavorativo dove le interazioni tra le persone sono una parte fondamentale per indirizzare e risolvere i problemi e per collaborare in maniera produttiva e vivere in modo positivo le difficoltà quotidiane.
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ambiente professionale ed allo stesso tempo molto amichevole.
ho scoperto come correggere e digerire le mie emozioni, fino a poco tempo fa represse. il prezzo leggermente alto se consideriamo soggiorno e viaggio. I concetti vengono espressi in modo semplice e chiaro. Incrementerei le esercitazioni di gruppo ed i confronti per approfondire come noi trasferiamo agli altri le nostre emozioni e di conseguenza cambiare abitudini.
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Provo a scrivere qualche riga su questo corso, ma non è facile .
Non è facile tradurre in poche parole scritte quello che il corso significa per me.
Questo corso ti dà una possibilità unica : quella di guardarti dentro , di fare i conti con te stessa/o , di avere consapevolezza del grande potere che ognuno dentro se stesso ha.
Grazie a Rosanna ho capito che la motivazione ti porta al movimento ,che è tutta una "questione di pancia" .
Grazie a Simona ho capito che le emozioni devono essere sempre al centro di tutto e che "navigare le emozioni" è un atto d'amore verso noi stessi e gli altri.
Grazie a Maddalena ho capito che avere un'atteggiamento resiliente è fondamentale per vivere pienamente la nostra vita.
Questo corso è un'esperienza che una volta nella vita bisogna fare: che siate imprenditori, dipendenti, freelancer, liberi professionisti o che siate semplicemente ad un bivio "Oltrare" è la cura
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gaetano Moscariello
massimo caridi
Fiorella Campitiello
Maria Rosaria De Luca
Antonella Giannino
Roberta Zamparini
Nadia Alasia
Massimiliano Russo
Materie
- Intelligenza emotiva6
6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Empatia
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Consapevolezza emotiva
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione delle persone
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Successo personale
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Successo professionale
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ottimismo
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motivazione
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestire le emozioni
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Emozioni
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Relazioni
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Autoconsapevolezza
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia
- Emotività
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Risorse umane
Professori
Rosanna Silenti
CEO - Leadership Trainer - Consulente Strategico d'Impresa
CEO di Oltriamo® e Mentor del Metodo O.L.T.R.E.®, ispiro Leader e Team d’azienda a praticare la Leadership Autentica Emotivamente Intelligente, per costruire nuovi scenari aziendali, che integrano il benessere economico con quello psico-emotivo delle persone. All'apice della carriera come General Manager in un gruppo societario da centinaia di milioni di euro l'anno, sento il desiderio di andare oltre e fondo Oltriamo®, con lo scopo di guidare Leader e Team ad andare oltre insieme verso un futuro più grande e più umano. Credo nella diversità perché "Solo differendo puoi fare la differenza"!
Simona Recupito
Direttrice Formazione - SEI Emotional Intelligence Assessor
Direttrice della Formazione in Oltriamo® e Trainer e Coach del Metodo O.L.T.R.E.®, aiuto le persone a connettersi con le proprie emozioni, prendere decisioni migliori ed evolvere nella versione più autentica ed equilibrata di sé. Ideatrice della Comunicazione Emotivamente Intelligente, il primo corso in Italia che applica l' IE alla Comunicazione, alleno Leader e Team ad agire con consapevolezza emotiva per costruire relazioni equilibrate e generare cambiamenti positivi. Credo nell'autenticità e nel diritto di ogni persona di essere liberamente ciò che sente, vuole e desidera essere.
Programma
Il percorso consiste in 6 h di formazione suddivise in 2 aule virtuali.
Obiettivo del corso: applicazione delle competenze di Intelligenza Emotiva alla Comunicazione e alla relazione.
Durante il percorso, sarai formato e accompagnato all’azione per raggiungere i tuoi obiettivi specifici
In particolare:
- Scoprirai se le Relazioni che vivi oggi sono equilibrate oppure no
- Acquisirai chiarezza sulle reali difficoltà che ti impediscono di essere ascoltato e compreso dagli altri
- Allenerai l’empatia in condizioni sfidanti e la tua capacità di comprendere profondamente gli altri
- Porterai a casa strumenti semplici ed estremamente pratici per la gestione dei conflitti attraverso le emozioni
- Imparerai a parlare dritto al cuore delle persone, migliorando la tua Leadership in azienda e nelle relazioni personali.
Ulteriori informazioni
L'esperienza in aula virtuale che maggiormente rafforza e àncora i concetti appresi in aula.Il pagamento è immediato, dopo l'adesione ci saranno aggiornamenti utili e a supporto del partecipante, fino al giorno dell'inizio dell'aula.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Comunicazione Emotivamente Intelligente
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