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Comunicazione Emotivamente Intelligente

5.0
8 opinioni
  • E' stata un'esperienza formativa che mi ha fatto capire l'importanza delle soft skill in un contesto lavorativo dove le interazioni tra le persone sono una parte fondamentale per indirizzare e risolvere i problemi e per collaborare in maniera produttiva e vivere in modo positivo le difficoltà quotidiane.
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  • ambiente professionale ed allo stesso tempo molto amichevole. ho scoperto come correggere e digerire le mie emozioni, fino a poco tempo fa represse. il prezzo leggermente alto se consideriamo soggiorno e viaggio. I concetti vengono espressi in modo semplice e chiaro. Incrementerei le esercitazioni di gruppo ed i confronti per approfondire come noi trasferiamo agli altri le nostre emozioni e di conseguenza cambiare abitudini.
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  • Provo a scrivere qualche riga su questo corso, ma non è facile . Non è facile tradurre in poche parole scritte quello che il corso significa per me. Questo corso ti dà una possibilità unica : quella di guardarti dentro , di fare i conti con te stessa/o , di avere consapevolezza del grande potere che ognuno dentro se stesso ha. Grazie a Rosanna ho capito che la motivazione ti porta al movimento ,che è tutta una "questione di pancia" . Grazie a Simona ho capito che le emozioni devono essere sempre al centro di tutto e che "navigare le emozioni" è un atto d'amore verso noi stessi e gli altri. Grazie a Maddalena ho capito che avere un'atteggiamento resiliente è fondamentale per vivere pienamente la nostra vita. Questo corso è un'esperienza che una volta nella vita bisogna fare: che siate imprenditori, dipendenti, freelancer, liberi professionisti o che siate semplicemente ad un bivio "Oltrare" è la cura
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Corso

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Impara a comunicare grazie alle emozioni!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    4 Giorni

Dalla Leadership al Cuore con Intelligenza Emotiva

Il centro Oltriamo è lieto di presentare agli utenti di Emagister il nuovo corso di "Comunicazione Emotivamente Intelligente".

Come cambierebbe la tua vita se imparassi a comunicare attraverso le tue emozioni? Come cambierebbe la tua Leadership se imparassi a comunicare dritto al Cuore delle persone, attraverso l’Intelligenza Emotiva?

Al lavoro e anche nelle relazioni ogni volta che parli con gli altri, ascolti, comunichi o resti in silenzio stai anche provando emozioni. Arrabbiato, triste, ansioso, deluso, gioioso sono tutte emozioni che passano attraverso la tua comunicazione anche quando non ne sei consapevole.

Quando non riesci a gestire le emozioni e le reazioni nel modo corretto, il risultato è il fallimento della comunicazione che molte volte porta anche al fallimento delle relazioni.

I problemi nell’esprimere le emozioni, nel gestire i conflitti e nell’utilizzare l’empatia sono estremamente frequenti e risolvibili grazie all’applicazione dell’Intelligenza Emotiva alla tua comunicazione.

Comunicazione Emotivamente Intelligente è il primo percorso in Italia che applica l’Intelligenza Emotiva alla Comunicazione, con l’obiettivo di sviluppare una Leadership autentica, empatica ed emotivamente intelligente, capace di comunicare dritto al cuore delle persone. È stato ideato per chi si è stancato della solita comunicazine persuasiva e desidera arrivare a livelli più elevati e profondi di comunicazione, mettendo al centro le emozioni e volendo arrivare al cuore delle persone e non ai risultati.

Sedi e date

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Profilo del corso

Comunicazione Emotivamente Intelligente allena le competenze di Intelligenza Emotiva e le applica alla Comunicazione, con particolare riferimento all’ambito aziendale e business.

Comunicazione Emotivamente Intelligente è diretto a chi desidera sviluppare la propria Leadership, attraverso l’allenamento dell’Intelligenza Emotiva e delle abilità di Comunicazione.
Il corso è aperto a chi ha bisogno di sviluppare la propria Leadership e desidera imparare a comunicare dritto al cuore delle persone.
La nostra formazione manageriale affronta i temi con un approccio personalizzato molto attento all’ambito business, pertanto è particolarmente adatta a imprenditori, manager e Team Manager, HR e professionisti delle Risorse Umane, Leader in organizzazioni profit e non profit.
Le aule comprendono un numero limitato di corsisti, per consentire una formazione personalizzata, tarata sui casi e gli obiettivi specifici dei partecipanti.

Se riconosci il potere delle emozioni, se sei disposto a mettere in discussione i tuoi comportamenti e ad agire per migliorare te stesso e la qualità delle tue relazioni, sei pronto a frequentare Comunicazione Emotivamente Intelligente.
Non tutti sappiamo gestire appropriatamente le nostre emozioni, e non tutti sappiamo comunicare con chiarezza ed empatia. Ciò che fa la differenza è il modo in cui scegliamo di utilizzare queste capacità e allenarle affinché diventino competenze che ci aiutano concretamente a migliorare la qualità della nostra vita, del nostro lavoro e delle nostre relazioni.

Attestato di partecipazione

Comunicazione Emotivamente Intelligente smonta la principale convinzione sulla comunicazione persuasiva a cui una parte del mondo della formazione e della crescita personale e professionale ci ha purtroppo abituati: la convinzione che la comunicazione sia efficace quando ci porta a ottenere un determinato risultato, quando diciamo le cose giuste nel modo giusto per convincere e vincere. Attraverso la Comunicazione Emotivamente Intelligente rovesciamo questo paradigma, perché riteniamo che l’unica forma autentica, potente e universale di comunicazione sia quella orientata alle persone e animata dall’interesse di costruire relazioni positive, basate sulla fiducia, sulla connessione emotiva e sulla reciprocità.

ll passo successivo alla richiesta di informazione, sarà quello di contattare il lead, dedicando un tempo di qualità dove potersi confrontare e approfondire sulle informazioni utili alla partecipazione al corso.

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Mi sono trovata benissimo, grandi Trainers!! Mi hanno portata a reflettere sulle mie preggi e diffetti, sul mio modo di fare e di spremermi!! Non devo l'ora del ...

Patrizia M., Più di due anni

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Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

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Opinioni

5.0
eccellente
  • E' stata un'esperienza formativa che mi ha fatto capire l'importanza delle soft skill in un contesto lavorativo dove le interazioni tra le persone sono una parte fondamentale per indirizzare e risolvere i problemi e per collaborare in maniera produttiva e vivere in modo positivo le difficoltà quotidiane.
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  • ambiente professionale ed allo stesso tempo molto amichevole. ho scoperto come correggere e digerire le mie emozioni, fino a poco tempo fa represse. il prezzo leggermente alto se consideriamo soggiorno e viaggio. I concetti vengono espressi in modo semplice e chiaro. Incrementerei le esercitazioni di gruppo ed i confronti per approfondire come noi trasferiamo agli altri le nostre emozioni e di conseguenza cambiare abitudini.
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  • Provo a scrivere qualche riga su questo corso, ma non è facile . Non è facile tradurre in poche parole scritte quello che il corso significa per me. Questo corso ti dà una possibilità unica : quella di guardarti dentro , di fare i conti con te stessa/o , di avere consapevolezza del grande potere che ognuno dentro se stesso ha. Grazie a Rosanna ho capito che la motivazione ti porta al movimento ,che è tutta una "questione di pancia" . Grazie a Simona ho capito che le emozioni devono essere sempre al centro di tutto e che "navigare le emozioni" è un atto d'amore verso noi stessi e gli altri. Grazie a Maddalena ho capito che avere un'atteggiamento resiliente è fondamentale per vivere pienamente la nostra vita. Questo corso è un'esperienza che una volta nella vita bisogna fare: che siate imprenditori, dipendenti, freelancer, liberi professionisti o che siate semplicemente ad un bivio "Oltrare" è la cura
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gaetano Moscariello

5.0
20/06/2021
Sul corso: E' stata un'esperienza formativa che mi ha fatto capire l'importanza delle soft skill in un contesto lavorativo dove le interazioni tra le persone sono una parte fondamentale per indirizzare e risolvere i problemi e per collaborare in maniera produttiva e vivere in modo positivo le difficoltà quotidiane.
Consiglieresti questo corso?:

massimo caridi

5.0
06/01/2020
Sul corso: ambiente professionale ed allo stesso tempo molto amichevole. ho scoperto come correggere e digerire le mie emozioni, fino a poco tempo fa represse. il prezzo leggermente alto se consideriamo soggiorno e viaggio. I concetti vengono espressi in modo semplice e chiaro. Incrementerei le esercitazioni di gruppo ed i confronti per approfondire come noi trasferiamo agli altri le nostre emozioni e di conseguenza cambiare abitudini.
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Fiorella Campitiello

5.0
05/08/2019
Sul corso: Provo a scrivere qualche riga su questo corso, ma non è facile . Non è facile tradurre in poche parole scritte quello che il corso significa per me. Questo corso ti dà una possibilità unica : quella di guardarti dentro , di fare i conti con te stessa/o , di avere consapevolezza del grande potere che ognuno dentro se stesso ha. Grazie a Rosanna ho capito che la motivazione ti porta al movimento ,che è tutta una "questione di pancia" . Grazie a Simona ho capito che le emozioni devono essere sempre al centro di tutto e che "navigare le emozioni" è un atto d'amore verso noi stessi e gli altri. Grazie a Maddalena ho capito che avere un'atteggiamento resiliente è fondamentale per vivere pienamente la nostra vita. Questo corso è un'esperienza che una volta nella vita bisogna fare: che siate imprenditori, dipendenti, freelancer, liberi professionisti o che siate semplicemente ad un bivio "Oltrare" è la cura
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Maria Rosaria De Luca

5.0
05/08/2019
Sul corso: Prima di tutto grazie ancora per il calore che mi avete mostrato. Mi sono sentita davvero a mio agio e con la sensazione di aver vissuto un'esperienza davvero costruttiva e unica nel suo genere. Mi congratulo con voi tre perché siete così diverse, eppure tutte così indispensabili per la riuscita del corso. Ho sempre pensato che la migliore lezione sia il buon esempio, e voi in questo siete bravissime: la vostra azienda mostra a tutti come dovrebbe essere un ambiente di lavoro sano e costruttivo. E contemporaneamente mostra come dovrebbero essere i rapporti di amicizia. Insomma, siete un po' una bella metafora di come dovrebbe essere la vita. Ringrazio davvero tanto Rosanna per avermi dato questa opportunità, e spero di cuore di riuscire a partecipare ai vostri futuri corsi. Ho sempre ritenuto la formazione, soprattutto quella così concreta come la vostra, fondamentale per la mia crescita personale e mi sono resa conto che ho davvero ancora tanto da imparare. Come vi ho spiegato in aula, ho sempre avuto problemi di memorizzazione, ma il vostro metodo, basato tantissimo sulle esperienze, sui giochi e le risate, mi ha permesso di fissare bene il ricordo. Perciò, ho cominciato subito a mettermi alla prova per provare ad arrivare a quell'assertività che renderebbe il mio modo di comunicare davvero completo...certo, a piccoli passi, ma sicuramente con una maggiore consapovelezza. Ringrazio anche i miei compagni di corso: credo siano stati molto preziosi anche loro. E' sempre bello poter condividere emozioni con persone così vere. Vi ringrazio davvero di cuore, ragazze!
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Antonella Giannino

5.0
05/08/2019
Sul corso: Corso Bellissimo! Semplice da seguire e molto divertente nonostante lo spessore dei contenuti. Accoglienza fantastica, non avrei mai immaginato di provare tante emozioni ancor prima di cominciare. Simona sempre molto dolce nelle sue spiegazioni, molto pertinente per la seconda parte l'intervento di Rosanna, Molto gradita anche la partecipazione della simpaticissima Maddalena!
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Roberta Zamparini

5.0
02/08/2019
Sul corso: Complimenti alle Trainers, mi hanno trasferito competenza e professionalità.Tutto curato nei minimi dettagli, l'attenzione per il partecipante è ad un livello di qualità altissima. I temi sono stati affrontati in maniera chiara e pratica, stesso in aula ho consapevolizzato molte cose che negli anni hanno inficiato la mia comunicazione, rendendola non autentica ed non emotivamente intelligente. Consiglio questo percorso a tutte le persone che sono in una fase di cambiamento, e stanno cercando di mettersi in gioco, in Oltriamo troverete la risposta. Ancora grazie di tutto.
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Nadia Alasia

5.0
01/08/2019
Sul corso: Il corso di Comunicazione Emotivamente Intelligente è stata per me un'esperienza molto positiva. Torno a casa ricaricata, motivata, desiderosa di iniziare a mettere in pratica i consigli ricevuti. Il tam di Oltriamo non è stato per me una sorpresa: io conoscevo ed apprezzavo già la professionalità e la competenza di Rosanna, Simona e Maddalena; ma ho avuto l'occasione di toccare con mano, ancora una volta, quanto siano complementari tra loro: la mente, il cuore, l'energia. Un grazie speciale anche ai miei compagni di corso da cui mi sono sentita subito accolta. Bella gente davvero!!!
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Massimiliano Russo

5.0
01/08/2019
Sul corso: GRAZIE A VOI CON TUTTO IL CUORE ESPERIENZA UNICA CHE MI HA FATTO VEDERE CON OCCHI DIVERSI IL MODO DI COMUNICARE INDISPENSABILE PER LA VITA PROFESSIONALE E LA VITA PRIVATA. UN CORSO NECESSARIO PER IMPRENDITORI PROFESSIONISTI DIPENENDENTI E NON SOLO……………. STAFF: UNICO, COMPETENTE, PROFESSIONALE MA IN GRADO DI FARMI SENTIRE IN UNA GRANDE FAMIGLIA REGALANDOMI INFINITI SORRISI. PER GLI ARGOMENTI TRATTATI UNA SOLA PAROLA: RIVOLUZIONARIO. DA PROFESSIONISTA CHE SI OCCUPA DI GESTIRE IL PERSONALE SPINGERO’ LE AZIENDE A INVESTIRE SU QUESTO TIPO DI FORMAZIONE SIA PER GLI IMPRENDITORI E RESPONSABILI CHE PER I DIPENDENTI IN QUANTO SONO SICURO CHE CI SARA’ CRESCITA NELLE AZIENDE…………SONO CRESCIUTO E MIGLIORATO IO PERCHE’ NON DOVREBBERO LE AZIENDE E GLI ALTRI PROFESSIONISTI? …………..GRAZIE DI CUORE A OLTRIAMO
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Intelligenza emotiva
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Leadership
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Empatia
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Consapevolezza emotiva
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione delle persone
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Successo personale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Successo professionale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ottimismo
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motivazione
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestire le emozioni
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Emozioni
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Relazioni
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Autoconsapevolezza
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicologia
  • Emotività
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Risorse umane

Professori

Rosanna Silenti

Rosanna Silenti

CEO - Leadership Trainer - Consulente Strategico d'Impresa

CEO di Oltriamo® e Mentor del Metodo O.L.T.R.E.®, ispiro Leader e Team d’azienda a praticare la Leadership Autentica Emotivamente Intelligente, per costruire nuovi scenari aziendali, che integrano il benessere economico con quello psico-emotivo delle persone. All'apice della carriera come General Manager in un gruppo societario da centinaia di milioni di euro l'anno, sento il desiderio di andare oltre e fondo Oltriamo®, con lo scopo di guidare Leader e Team ad andare oltre insieme verso un futuro più grande e più umano. Credo nella diversità perché "Solo differendo puoi fare la differenza"!

Simona Recupito

Simona Recupito

Direttrice Formazione - SEI Emotional Intelligence Assessor

Direttrice della Formazione in Oltriamo® e Trainer e Coach del Metodo O.L.T.R.E.®, aiuto le persone a connettersi con le proprie emozioni, prendere decisioni migliori ed evolvere nella versione più autentica ed equilibrata di sé. Ideatrice della Comunicazione Emotivamente Intelligente, il primo corso in Italia che applica l' IE alla Comunicazione, alleno Leader e Team ad agire con consapevolezza emotiva per costruire relazioni equilibrate e generare cambiamenti positivi. Credo nell'autenticità e nel diritto di ogni persona di essere liberamente ciò che sente, vuole e desidera essere.

Programma


Il percorso consiste in 6 h di formazione suddivise in 2 aule virtuali.

Obiettivo del corso: applicazione delle competenze di Intelligenza Emotiva alla Comunicazione e alla relazione.

Durante il percorso, sarai formato e accompagnato all’azione per raggiungere i tuoi obiettivi specifici

In particolare:

- Scoprirai se le Relazioni che vivi oggi sono equilibrate oppure no

- Acquisirai chiarezza sulle reali difficoltà che ti impediscono di essere ascoltato e compreso dagli altri

- Allenerai l’empatia in condizioni sfidanti e la tua capacità di comprendere profondamente gli altri

- Porterai a casa strumenti semplici ed estremamente pratici per la gestione dei conflitti attraverso le emozioni

- Imparerai a parlare dritto al cuore delle persone, migliorando la tua Leadership in azienda e nelle relazioni personali.

Ulteriori informazioni

L'esperienza in aula virtuale che maggiormente rafforza e àncora i concetti appresi in aula.Il pagamento è immediato, dopo l'adesione ci saranno aggiornamenti utili e a supporto del partecipante, fino al giorno dell'inizio dell'aula.

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