COORDINATORE DI EDUCATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE

5.0
2 opinioni
  • Ottimo corso e ottimo il tratto della scuola Esneca. motlo soddisfatto con le nozioni apprese e aspettando l'arrivo del mio doppio titolo!
    |
  • Il master è molto chiaro nel modo di spiegare. I test di autovalutazione alla fine di ogni unità sono molto utili e anche la navigazione nel campus tra un modulo e l’altro è piuttosto intuitiva. In generale l’esperienza è molto buona e il corso è utile a livello pratico.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

380 € 1.520 € IVA inc.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

Questo Doppio Titolo si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie nel coordinamento di educatori per l'ozio creativo e il tempo libero e in coaching e intelligenza emotiva infantile e giovanile.

Permette di conoscere i concetti base di animatore, dinamizzatore nel gruppo ed educatore del tempo libero, l'attività fisica nell'ambiente naturale, i campeggi, l'educazione ambientale, la pianificazione, il primo soccorso, le tecniche e il coaching più idonei per poter agire in ogni situazione secondo le proprie circostanze. Inoltre, al termine di ogni unità didattica, lo studente svolgerà esercizi di autovalutazione che gli consentiranno di valutare le conoscenze acquisite.

L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITFI009.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte
LuglioIscrizioni aperte
AgostoIscrizioni aperte
SettembreIscrizioni aperte
OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
DicembreIscrizioni aperte
GennaioIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte
MarzoIscrizioni aperte
AprileIscrizioni aperte
MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “COORDINATORE DI EDUCATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europe, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Il Titolo può disporre della POSTILLA DELL'HAYA (Certificato Ufficiale che conferisce validità ai nostri titoli in oltre 200 paesi e dai loro rispettivi Ministeri di Educazione).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ottimo corso e ottimo il tratto della scuola Esneca. motlo soddisfatto con le nozioni apprese e aspettando l'arrivo del mio doppio titolo!
    |
  • Il master è molto chiaro nel modo di spiegare. I test di autovalutazione alla fine di ogni unità sono molto utili e anche la navigazione nel campus tra un modulo e l’altro è piuttosto intuitiva. In generale l’esperienza è molto buona e il corso è utile a livello pratico.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Santino Masia

5.0
10/02/2021
Sul corso: Ottimo corso e ottimo il tratto della scuola Esneca. motlo soddisfatto con le nozioni apprese e aspettando l'arrivo del mio doppio titolo!
Consiglieresti questo corso?:

Giulio Tubaldi

5.0
17/01/2021
Sul corso: Il master è molto chiaro nel modo di spiegare. I test di autovalutazione alla fine di ogni unità sono molto utili e anche la navigazione nel campus tra un modulo e l’altro è piuttosto intuitiva. In generale l’esperienza è molto buona e il corso è utile a livello pratico.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Autostima
  • Metodologia
  • Coaching
  • Intelligenza emotiva
  • Didattica
  • Educazione
  • Infanzia
  • Educatore infantile
  • Adolescenza
  • Educazione infantile
  • Psicologia
  • Tempo libero

Programma

PARTE 1. COORDINATORE DI EDUCATORI

INTRODUZIONE

MODULO 1. PROFILO DEL COORDINATORE OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E DEFINIZIONE DI COORDINATORE OZIO
CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 2. CAPACITÀ E ABILITÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. OBBLIGHI E AREE DI LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE E QUADRO LEGISLATIVO

MODULO 2. CONTESTUALIZZAZIONE DELL’OZIO CREATIVO E DEL TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI FONDAMENTALI DI RIFERIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA E REALTÀ DEI BAMBINI E DEL TEMPO LIBERO DEI GIOVANI
UNITÀ DIDATTICA 3. ASSOCIAZIONE GIOVANILE

MODULO 3. PARTECIPAZIONE ISTITUZIONALE DEI GIOVANI E INFANZIA
UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE DELLE POLITICHE GIOVANILI
UNITÀ DIDATTICA 2. CARATTERIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO NELL’ATTUALITÀ

MODULO 4. COORDINAMENTO E DIREZIONE DEL TEAM DI EDUCATORI
UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE DI TEAM DI EDUCATORI
UNITÀ DIDATTICA 2. CREAZIONE DI UN TEAM
UNITÀ DIDATTICA 3. DINAMIZZAZIONE DELLA SQUADRA
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DI SQUADRA

MODULO 5. PROGETTO PARTECIPATIVO
UNITÀ DIDATTICA 1. LA PARTECIPAZIONE COME METODO EDUCATIVO
UNITÀ DIDATTICA 2. SCALA DELLA PARTECIPAZIONE DI ROGER HART
UNITÀ DIDATTICA 3. MEMBRI DEL PROCESSO DI PARTECIPAZIONE

MODULO 6. PROGETTAZIONE DI PROGETTI DI OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. ESECUZIONE E APPLICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE

MODULO 7. METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)
UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È LA METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)?
UNITÀ DIDATTICA 2. IDENTIFICAZIONE DEL PROBLEMA
UNITÀ DIDATTICA 3. MATRICE DEL QUADRO LOGICO
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DEI RISULTATI

SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIA


PARTE 2. COACHING INFANTILE E GIOVANILE
INTRODUZIONE AL COACHING

MODULO 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE

MODULO 2. PROFILO DEL COACH
UNITÀ DIDATTICA 1. ATTITUDINI
UNITÀ DIDATTICA 2. ERRORI PIÙ COMUNI DEL COACH

MODULO 3. COACHEE: IL PROTAGONISTA DEL PROCESSO
UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. ASPETTI SOCIALI E COGNITIVI DEL COACHEE

MODULO 4. DISCIPLINE DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. DISCIPLINE DEL COACHING

MODULO 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. CONSIDERAZIONI DEONTOLOGICHE ED ETICHE DEL COACHING

MODULO 6. SESSIONI DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. SONO COACH, DA DOVE INIZIO?
UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DI UNA SESSIONE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. PREDISPOSIZIONE AD AVANZARE DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PROCESSO DI COACHING

PRINCIPI DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DELL'INTELLIGENZA
UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI

MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?
UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

APPLICAZIONE DEL COACHING ALL'INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE

MODULO 10. BULLYING, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE
UNITÀ DIDATTICA 1. BULLYING, LA PIAGA NELLE AULE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA

MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO
UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE
UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA IN UN BAMBINO

MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITà E GIOCHI
UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI

SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIA

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

COORDINATORE DI EDUCATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE

Prezzo Emagister

380 € 1.520 € IVA inc.