Corporate Communication & Public Affairs

Master

A Roma

12.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche fortemente motivati alla costruzione di un’identità professionale nell’ambito della Corporate Communication e Public Affairs

ELEMENTI DISTINTIVI

Opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore con tassi di conferma al termine dello stage pari al 95% con una percentuale importante nel contesto Europeo
Study Tour: INTENSIVE WEEK PROGRAM A BRUXELLES  con incontri e workshop dedicati
Sessioni in Outdoor: visita e  incontri alla Commissione e al Parlamento Europeo, Camera Dei Deputati, Senato Della Repubblica, Unità di Crisi della Farnesina, Quirinale
Laboratori e Project Work con professionisti del settore: laboratorio manageriale e personal branding; drafting legislativo; business english; monitoraggio legislativo; ufficio stampa. Project Work in collaborazione con ExtraComunicazione 
Un corpo docente di eccellenza costituito da manager e professionisti che garantiscono un taglio pratico e operativo delle lezioni
Percorso di orientamento alla carriera

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master ha l’obiettivo di formare giovani professionisti specializzati nella progettazione e pianificazione di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale in uno scenario globale e con un approccio fortemente operativo e pragmatico.
Ampio spazio sarà dato all’approfondimento dei nuovi trend del settore tra cui la CSR e le strategie di sviluppo sostenibile; l’impatto che il Covid-19 ha avuto sugli equilibri Geopolitici mondiali; la Social Media Strategy nella nuova Comunicazione politica; la Policy Analysis e le nuove tecniche di Digital Lobbying.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Lobbying
  • Sviluppo sostenibile
  • Economia politica
  • Economia aziendale
  • CSR
  • Comunicazione politica
  • Più tematiche
  • PR
  • Relazioni internazionali
  • Diritto costituzionale
  • Branding

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da project work, case study e laboratori di personal branding, preparazione ai colloqui di lavoro e assessment.

Il programma didattico si articola come segue:

  • Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale
  • Corporate Communication
  • Digital PR e Social Media Strategy
  • CSR e strategie di sviluppo sostenibile
  • Gli equilibri geopolitici mondiali
  • Marketing e Comunicazione Politica
  • Public Affairs e Policy Analysis
  • Digital lobbying e Advocacy Campaign


Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da project work, case study e laboratori di personal branding, preparazione ai colloqui di lavoro e assessment.

Il programma didattico si articola come segue:

  • Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale
  • Corporate Communication
  • Digital PR e Social Media Strategy
  • CSR e strategie di sviluppo sostenibile
  • Gli equilibri geopolitici mondiali
  • Marketing e Comunicazione Politica
  • Public Affairs e Policy Analysis
  • Digital lobbying e Advocacy Campaign


Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da project work, case study e laboratori di personal branding, preparazione ai colloqui di lavoro e assessment.


moduli strutturati
project work
case study
laboratori
personal branding
colloqui
assessment


Il programma didattico si articola come segue:




  • Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale
  • Corporate Communication
  • Digital PR e Social Media Strategy
  • CSR e strategie di sviluppo sostenibile
  • Gli equilibri geopolitici mondiali
  • Marketing e Comunicazione Politica
  • Public Affairs e Policy Analysis
  • Digital lobbying e Advocacy Campaign

  • Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale


  • Corporate Communication

  • Corporate Communication
  • Digital PR e Social Media Strategy

  • Digital PR e Social Media Strategy
  • CSR e strategie di sviluppo sostenibile

  • CSR e strategie di sviluppo sostenibile
  • Gli equilibri geopolitici mondiali

  • Gli equilibri geopolitici mondiali
  • Marketing e Comunicazione Politica

  • Marketing e Comunicazione Politica
  • Public Affairs e Policy Analysis

  • Public Affairs e Policy Analysis
  • Digital lobbying e Advocacy Campaign

  • Digital lobbying e Advocacy Campaign

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Corporate Communication & Public Affairs

    12.900 € IVA inc.