Corporate Communication & Public Affairs
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
11 Mesi
-
Inizio
Ottobre
Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche fortemente motivati alla costruzione di un’identità professionale nell’ambito della Corporate Communication e Public Affairs
ELEMENTI DISTINTIVI
Opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore con tassi di conferma al termine dello stage pari al 95% con una percentuale importante nel contesto Europeo
Study Tour: INTENSIVE WEEK PROGRAM A BRUXELLES con incontri e workshop dedicati
Sessioni in Outdoor: visita e incontri alla Commissione e al Parlamento Europeo, Camera Dei Deputati, Senato Della Repubblica, Unità di Crisi della Farnesina, Quirinale
Laboratori e Project Work con professionisti del settore: laboratorio manageriale e personal branding; drafting legislativo; business english; monitoraggio legislativo; ufficio stampa. Project Work in collaborazione con ExtraComunicazione
Un corpo docente di eccellenza costituito da manager e professionisti che garantiscono un taglio pratico e operativo delle lezioni
Percorso di orientamento alla carriera
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master ha l’obiettivo di formare giovani professionisti specializzati nella progettazione e pianificazione di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale in uno scenario globale e con un approccio fortemente operativo e pragmatico.
Ampio spazio sarà dato all’approfondimento dei nuovi trend del settore tra cui la CSR e le strategie di sviluppo sostenibile; l’impatto che il Covid-19 ha avuto sugli equilibri Geopolitici mondiali; la Social Media Strategy nella nuova Comunicazione politica; la Policy Analysis e le nuove tecniche di Digital Lobbying.
Opinioni
Materie
- Lobbying
- Sviluppo sostenibile
- Economia politica
- Economia aziendale
- CSR
- Comunicazione politica
- Più tematiche
- PR
- Relazioni internazionali
- Diritto costituzionale
- Branding
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da project work, case study e laboratori di personal branding, preparazione ai colloqui di lavoro e assessment.
Il programma didattico si articola come segue:
- Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale
- Corporate Communication
- Digital PR e Social Media Strategy
- CSR e strategie di sviluppo sostenibile
- Gli equilibri geopolitici mondiali
- Marketing e Comunicazione Politica
- Public Affairs e Policy Analysis
- Digital lobbying e Advocacy Campaign
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da project work, case study e laboratori di personal branding, preparazione ai colloqui di lavoro e assessment.
Il programma didattico si articola come segue:
- Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale
- Corporate Communication
- Digital PR e Social Media Strategy
- CSR e strategie di sviluppo sostenibile
- Gli equilibri geopolitici mondiali
- Marketing e Comunicazione Politica
- Public Affairs e Policy Analysis
- Digital lobbying e Advocacy Campaign
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da project work, case study e laboratori di personal branding, preparazione ai colloqui di lavoro e assessment.
moduli strutturati
project work
case study
laboratori
personal branding
colloqui
assessment
Il programma didattico si articola come segue:
- Corsi propedeutici di economia aziendale, economia politica, relazioni internazionali e diritto costituzionale
- Corporate Communication
- Digital PR e Social Media Strategy
- CSR e strategie di sviluppo sostenibile
- Gli equilibri geopolitici mondiali
- Marketing e Comunicazione Politica
- Public Affairs e Policy Analysis
- Digital lobbying e Advocacy Campaign
Corporate Communication
Digital PR e Social Media Strategy
CSR e strategie di sviluppo sostenibile
Gli equilibri geopolitici mondiali
Marketing e Comunicazione Politica
Public Affairs e Policy Analysis
Digital lobbying e Advocacy Campaign
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corporate Communication & Public Affairs