CorsoVisual Merchandising - Addetto alla vetrina e agli allestimento
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
60h
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Durata
15 Giorni
Emagister.it presenta il Corso di Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti, ideato dal Centro di Formazione Target Services Solutions srl di Varese che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a diplomati e laureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel mondo del trade marketing, ma anche professionisti del settore e commercianti.
Il corso si svolge in aula per la durata di 10 giorni e 40 ore complessive di formazione. Obiettivo centrale del corso è quello di fornire le competenze pratiche affinché i corsisti apprendano le tecniche migliori, innovative ed efficaci per la corretta esposizione e aggiornamento del punto vendita; durante le ore di docenza saranno formate figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro.
I corsisti affronteranno inoltre numerose tematiche come le tecniche di esposizione e allestimento, la strategia di marketing sul punto vendita, il fashion branding, il visual merchandising, la standistica, le sfilate di moda e le promozioni in store (Per maggiori dettagli consulta l’elenco Programma qui in basso).
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire competenze pratiche e strategiche in merito alla definizione di allestimenti in linea con le politiche di branding degli store.
Il percorso formativo è rivolto a:
- diplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali;
- professionisti del settore che vogliono aggiornare le proprie skills operative;
- commercianti che gestiscono un'attività e necessitano di un corso pratico, utile per potenziare e rendere più attrattivi i propri punti vendita
-maggiore età
Il corso ha una durata complessiva di 60 ore, possiede un taglio molto pratico ed è strutturato in lezioni frontali con esperti e consulenti.
verrà contattata/o dalla referente che si occupa della gestione del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Trade marketing
- Fashion designer
- Store management
- Brand management
- Commerciante
- Tecniche di vendita
- Politiche di prodotto e prezzo
- Business model
Professori
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
MODULO 1 - LA VETRINA (con Laboratorio)
Exterior Design
La Vetrina
Colore
Struttura della Vetrina
Tecniche espositive
Tipologie di Allestimento
Illuminotecnica
Supporti per la Vetrina
Il Prezzo
Vetrofanie
Fondali - Materiali per Scenografie & Decorazioni
MODULO 2 - VISUAL MERCHANDISING
Comunicazione Polisensoriale
Visual Merchandising
Progettazione del Punto Vendita
Lay-Out
LayOut merceologico
Segnaletica e Cartellonistica
Colore
Illuminotecnica
Display
Criteri espositivi
Livelli espositivi
Cross Selling
Promozioni & Eventi in Store
Modulo 3. Marketing strategico
- Brand: definizione , politiche ed elementi costitutivi
- Marketing: definizione e sviluppi
- Segmentazione, targeting posizionamento
Modulo 4. Marketing operativo
- 4 p del marketing
- Politiche di prodotto
- Politiche di prezzo
- Politiche di promozione
- Punto vendita
Modulo 5. Project work : business model canvas
- Cosa è un modello di business e a cosa serve
- Business model canvas: le 9 aree tematiche
- B model canvas: analisi e presentazione lavoro di gruppo
Modulo 6. Trade marketing& sales
- Trade marketing e category management: definizioni
- Category management: politiche operative
- Trade marketing : strategia ed implementazione
- Tecniche di vendita
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