COSTRUIRE E GESTIRE UN WEBSITE FUNNEL CHE CONVERTA – 3 GG
-
Consiglio molto questo corso. Mi ha aperto un nuovo mondo sull’utilizzo di WORDPRESS! Sicuramente vorrò approfondire con altri corsi per migliorare le mie competenze.
← | →
-
Non credevo che in soli 5 giorni potessi essere messo in grado di costruire e gestite il mio sito aziendale visto che non avevo nemmeno idea di come si potesse fare. Grazie della pazienza e bravi per la vostra professionalità. Davvero soddisfatto!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Gestire il business online in modo efficace oggi è diventato un must per tutte le aziende in quanto l’improvvisazione non è più ammessa nella digital strategy di successo.
Sempre più aziende vogliono gestire inhouse i propri prodotti digitali senza perderne il controllo.
Oggi si costruiscono funnel di conversione più che siti web alla “vecchia maniera”: il corso è una panoramica completa su come costruire un website funnel di successo per essere protagonista del business online implementando una strategia di successo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’architettura tecnica di un sito web in chiave SEO
Migrazione di un sito: le fasi importanti per non essere penalizzati.
Integrare piattaforme CMS ed ecommerce: scegliere in base ai fini.
Come mantenere un codice pulito.
Imprenditori, Responsabili Marketing, eshop Manager, Responsabili social Media, Web Content, Blogger, professionisti che vogliono conoscere nello specifico come attivarsi sul web.
Opinioni
-
Consiglio molto questo corso. Mi ha aperto un nuovo mondo sull’utilizzo di WORDPRESS! Sicuramente vorrò approfondire con altri corsi per migliorare le mie competenze.
← | →
-
Non credevo che in soli 5 giorni potessi essere messo in grado di costruire e gestite il mio sito aziendale visto che non avevo nemmeno idea di come si potesse fare. Grazie della pazienza e bravi per la vostra professionalità. Davvero soddisfatto!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Simone
Maurizio
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- E-business
- SEO
- Tool SEO
- Tool SEM
- Tool Social
- Web analytics
- Collegamento con gestionali di analisi
- Implementazione
- Social Media comunication
Programma
- L’architettura tecnica di un sito web in chiave SEO
- Migrazione di un sito: le fasi importanti per non essere penalizzati.
- Integrare piattaforme CMS ed ecommerce: scegliere in base ai fini.
- Come mantenere un codice pulito.
Contenuti e Navigazione
- Come costruire un menu efficace per non confondere l’utente.
- Requisiti minimi per un ranking nei risultati di ricerca
- Le Pagine: pagine pilastro, metadati, heading, permalink…
- I fattori tecnici da tenere in considerazione per non incorrere in potenziali problemi di indicizzazione e contenuto duplicato.
- Corazzarsi per prevenire attacchi e gestire meglio i contenuti con le CDN
Struttura e Layout
- Anatomia di un tema seo oriented
- Cosa privilegiare nella scelta del template.
- Impostazioni e personalizzazioni per una corretta UX.
- Errori comuni da evitare per non appesantire le performance.
Sviluppo di un sito
- Elementi essenziali di un sito web.
- Technical SEO
- Costruzione dell’albero del sito: analizzare le keyword e l’intento di ricerca.
- Creazione Pagine e Menù.
- Creazione di un’area Blog, News e risorse
- Come ottimizzare un sito ed analizzarne le performance
Siti internazionali
- Siti nazionali ed internazionali: le scelte più opportune.
- Traduzione dei contenuti di un sito.
La comunicazione online
- Strategie di content marketing: l’importanza del contenuto e di una strategia di contenuto
- Strategie di comunicazione online
- Social Media comunication
- L’importanza di una landing page ottimizzata
- Il social nurturing ed il nuovo concetto di lead generation
Lead Generation
- Come creare un funnel di conversione
- Generare Lead che convertano
- Come “nutrire” i lead
Web Analytics
- Collegamento con gestionali di analisi
- Implementazione Google Search Console e sua utilità
- Tool SEO
- Tool SEM
- Tool Social
Ogni giornata prevede un esercizio pratico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COSTRUIRE E GESTIRE UN WEBSITE FUNNEL CHE CONVERTA – 3 GG