CREARE UN ECOMMERCE DI SUCCESSO – 3GG
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Ho apprezzato la disponibilità e la competenza del docente: Marco Mutti
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Corso molto utile e pratico per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per affrontare la creazione di un e-commerce
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Dalla scelta della piattaforma di vendita al giorno dell’esordio online, ci sono una serie di attività che non andranno perse di vista durante tutta la nostra vita digitale: creare una strategia di conversione digitale, predisporre campagne di digital marketing senza mai perdere di vista l’esperienza dell’utente e il business plan sono fondamentali per una strategia vincente.
Il corso trasferirà tutte le competenze per gestire un ecommerce a 360 gradi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Chi vende online oggi.
Quanti sono i potenziali acquirenti online e qual è il trend.
Come si compra e come si comprerà: le abitudini di acquisto.
Come distinguersi dalla concorrenza: come uscire dalla massa ed essere notato.
Aspetti legali da considerare con il commercio online.
Imprenditori, responsabili marketing, shop manager, ecommerce manager, blogger, professionisti che vogliono conoscere nello specifico come attivare ed ottimizzare un e-commerce.
Opinioni
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Ho apprezzato la disponibilità e la competenza del docente: Marco Mutti
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Corso molto utile e pratico per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per affrontare la creazione di un e-commerce
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia
Francesca
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-commerce
- E-business
- Abitudini di acquisto
- Aspetti legali
- Commercio online
- Piattaforme di e-commerce
- Gestione aziendali
- Mobile commerce
- Architettura
- Anatomia di una struttura web
Programma
- Chi vende online oggi.
- Quanti sono i potenziali acquirenti online e qual è il trend.
- Come si compra e come si comprerà: le abitudini di acquisto.
- Come distinguersi dalla concorrenza: come uscire dalla massa ed essere notato.
- Aspetti legali da considerare con il commercio online.
Piattaforme di e-commerce
- Dalla scelta della piattaforma giusta per sviluppare il tuo e-commerce al kick off.
- Integrare l’e-commerce ai sistemi di gestione aziendali
- Technical SEO: quali aspetti privilegiare e perchè
- Architettura ed anatomia di una struttura web ottimizzata.
- Mobile commerce: AMP e PWA
Aspetto del negozio online
- Cenni di UX
- Ruolo dell’home page
- L’importanza delle pagine pilastro: come strutturarle per attrarre traffico
- La pagina prodotto e la call to action
- Posizionarsi online
- I fattori di ranking che oggi contano davvero
- I nuovi update di Google: il trend e future evoluzioni
- Come costruire una brand identity
- Il concetto di site autority
Social
- La comunicazione social che oggi funziona
- Social Nurturing Vs Lead Generation
SEM
- Conviene investire in advertising?
- Google ADS: campagne search, display, DSA e Shopping
- Il remarketing: nuove frontiere per aumentare le conversion.
- Il native advertising: promuovere senza inadere l’esperienza utente.
- Social ADS: farsi notare dagli utenti giusti.
Content Marketing
- Content is the king… vecchio detto e nuove regole.
- Opportunità di creazione di contenuti per un ecommerce.
- Una strategia di content marketing di successo: come costruire una guida pratica per la creazione di contenuti.
Gli strumenti giusti
- Scegliere gli strumenti giusti e correttamente dimensionati al proprio business.
- La suite di Google.
- Strumenti gratuiti che servono per il tuo business.
- Strumenti a pagamento che dovresti considerare.
- Porsi le giuste KPI: KPI SEM e KPI SEO
- Analizzare i risultati: calcolare correttamente il ROI
- Google Analytics: un’opportunità di analisi completa ed approfondita.
- I’ A/B testing: l’importanza di testare continuamente.
I canali di vendita
- I marketplace: un’opportunità di sfruttare la visibilità di queste piattaforme.
- I comparatori prezzo: acquisire visibilità e clienti pronti per l’acquisto.
- La strategia social: andare verso i tuoi prospect.
- Local business: una strategia di vendite localizzate.
- Il DEM: l’evoluzione del direct email marketing.
- Vendere all’estero: un’opportunità da non sottovalutare.
La logistica
- Le spedizioni come fattore di qualità.
- Le problematiche 2.0
- La gestione del reso.
I sistemi di pagamento
- Nuove frontiere del pagamento online.
Un nuovo concetto di customer care
- I nuovi mezzi di comunicazione.
- Le review dei clienti (soprattutto quelle negative).
Ogni giornata prevede un esercizio pratico.
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CREARE UN ECOMMERCE DI SUCCESSO – 3GG