Data visualization e dashboard design

Corso

A Milano

2.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La disponibilità e la numerosità di dati oggi rende sempre più attuale e impellente l’esigenza di poter disporre di strumenti che dai dati riescano a trasferire nel minor tempo possibile informazioni per supportare al meglio le analisi a supporto delle decisioni e delle azioni aziendali.
Nella Business Analytics il reporting non rappresenta semplicemente l’output dell’analisi quantitativa, ma ne è parte integrante. Un’analisi dei dati ricca di contenuti diviene efficace se e solo se la lettura e l’interpretazione delle informazioni risulta comprensibile e utilizzabile per il destinatario finale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il programma si rivolge a tutti coloro che nelle singole funzioni aziendali (finanza, marketing, sistemi informativi, amministrazione e controllo, organizzazione) sono coinvolti nella raccolta, nell'elaborazione, nella presentazione e nella valutazione di informazioni quantitative e qualitative relative a dati aziendali interni ed esterni.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Customer satisfaction
  • Brand management
  • Loyalty
  • Marketing performance
  • Indicatori economico-patrimoniali
  • Promoter store
  • Data Analysis & Visualization
  • Analisi quantitative avanzate
  • Report interattivo
  • Operational dashboard

Programma


L'individuazione dei kpi-s per le operational dashboards

  • Introduzione alle principali metriche permisurare la performance nel marketing enel controllo di gestione: misure di costo,misure di tempo e misure di qualità. Misure di base finanziarie e non: Indicatori Economico-Patrimoniali, Customer Satisfaction & Loyalty, Brand management metrics, Metriche per la comunicazione, Net Promoter Score.

Data Analysis & Visualization

  • Come trasformare i dati in conoscenza attraverso un’efficace rappresentazione visuale. Data visualization e analisi quantitative di base. Strumenti innovativi per data visualization e analisi quantitative avanzate.

Analisi interattive e operational dashboards

  • Le logiche del report interattivo. Il processo di costruzione di un operational dashboard: esempi applicativi con i principali software.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Data visualization e dashboard design

2.000 € +IVA