Corso Cuochi di un Mese

Corso

A Lonigo

4.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Lonigo

  • Durata

    1 Mese

Obiettivo del corso: A capire le motivazioni di ogni tecnica, l'applicazione e la miglior organizzazione, con l'obiettivo di acquisire la capacità di progettare ed eseguire ricette nel migliore dei modi, con occhio al costo, alla qualità, alla sicurezza, all'igiene. Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuol iniziare una professione legata alla cucina professionale, sia come cuoco specializzato, sia come gestore di una cucina. Solitamente al corso sono presenti persone che vogliono evitare l'Istituto Alberghio per ragioni di età, proprietari di ristoranti che vogliono migliorare la propria conoscenza per interagire coi cuochi, cuochi già al lavoro, che desiderano acquisire metodi e tecniche che non hanno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lonigo (Vicenza)
Visualizza mappa
Via Trieste 38, 36045

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso parte delle basi, serve quindi solo la conoscenza della lingua italiana (anche se vi sono stati allievi provenienti dalla Spagna, che hanno seguito i corsi della scuola di cucina pur non conoscendo troppo l'italiano).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Francesco de Francesco

Francesco de Francesco

Cuoco

Programma

Un corso di 4 giorni a settimana per un mese, per acquisire le tecniche di cucina professionale per chi vuol iniziare una professione nelle cucine di un ristorante, di un albergo o di un catering.

Durante il corso, si affrontano tutti i temi principali, in modo operativo. Le parti teoriche sono ridotte ai minimi termini, gli allievi sono invitati alla partecipazione attiva ai fornelli.

Il numero massimo dei partecipanti è di 4 persone, sempre per agevolare le esercitazioni. Il corso è tenuto da un cuoco e da un assistente di cucina.

Le attività si svolgono dalle 9 alle 18, dal lunedì al giovedì, per un mese intero.

Agli allievi è consegnata una giacca da cuoco, i pantaloni ed una toque.

Durante il mese, sono previsti degli esamini di verifica settimanale ed un esame finale. Agli allievi viene rilasciato un certificato riportante i risultati conseguiti.

Il corso si svolge in una cucina con attrezzature e strumenti professionali, per preparare gli allievi a ciò che poi realmente troveranno sul posto di lavoro.

Gli argomenti comprendono le basi, coltelli e casseruole, tutte le tecniche standard di cucina (cucina al salto, forno, affumicatura), le portate tipiche della cucina classica (risotti, arrosti, fritture, dolci al cucchiaio, pasta fresca, ecc.). Particolare attenzione è data all'organizzazione, alla conservazione, all'igiene, all'impiattamento.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Carta di credito, paypal, bonifico anticipato, contanti, anticipo e saldo prima dell'inizio del corso.


Osservazioni:

Si tratta di un corso con numero ristrettissimo di allievi. L'anno scorso s'è tenuta una sola edizione.


Stage:

La scuola di cucina maisazi è in contatto con vari ristoranti in Italia per uno stage dell'allievo, nel caso vi sia interesse.


Validazioni: Certificazione risultati
Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Francesco de Francesco

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Cuochi di un Mese

4.000 € IVA inc.