Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Il corso online "Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni" rappresenta un esempio di come le tecniche di analisi statistica possano essere applicate con successo nel mondo commerciale, in particolare nello studio del rapporto con il cliente. Il tema principale del percorso è lo studio della sua soddisfazione nei confronti del nostro prodotto/servizio.Il percorso formativo affronta, nel primo modulo, le linee guida dei modelli applicati e i principi che li governano: il paradigma della discrepanza, l'utilizzo delle scale di misura e la distinzione tra approccio soggettivo ed algebrico. Nel secondo modulo ci si soffermerà soprattutto sullo studio dei risultati mediante l'applicazione di indici statistici. Verrà posto l'accento sui pericoli a cui si può andare incontro in questa delicata ma fondamentale fase, dando consigli su come impostare un questionario valido ed affidabile. Nel terzo modulo si analizzerà un metodo "alternativo" al questionario, ovvero lo studio della fedeltà alla marca come indicatore di customer satisfaction. Nel quarto modulo si tenterà di creare un modello per lo studio del comportamento del consumatore, basandosi principalmente sui modelli di utilità casuale, studiando analiticamente un metodo per quantificare e ottimizzare l'utilità che il consumatore percepisce nei confronti del nostro prodotto.Infine, verranno portati come esempi pratici due case study in due diversi settori, automotive e alimentare.

Profilo del corso

OBIETTIVI DEL CORSO:

Impostare una raccolta dati sul cliente mirata agli scopi prefissati,
Impostare correttamente un questionario per misurare la customer satisfaction,
Studiare analiticamente il comportamento del consumatore,

Misurare la fedeltà del consumatore,
Impostare una raccolta dati sul cliente mirata agli scopi prefissati, Studiare e prevenire il suo comportamento tramite modelli analitici.

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Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Customer satisfaction
  • Analisi dati
  • Controllo di Validità
  • Approccio Soggettivo
  • Approccio Algebrico
  • Business
  • CRM
  • Customer relationship
  • Fidelizzazione cliente

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

INTRODUZIONE

  • Presentazione del corso Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni
  • Materiale didattico del corso Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni

METODI DI MISURAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION

  • Introduzione al Corso Customer Satisfaction
  • Paradigma della Discrepanza
  • Scale di Misura
  • Misurare la Soddisfazione: Approccio Soggettivo
  • Misurare la Soddisfazione: Approccio Algebrico

CUSTOMER SATISFACTION: ELABORAZIONE RISULTATI E CRITICITÀ

  • Analisi dei Risultati
  • Punti di forza e Debolezza del Modello Algebrico
  • Controllo di Validità
  • Controllo di Affidabilità Parte 1
  • Controllo di Affidabilità Parte 2

METODI INDIRETTI DI MISURAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION

  • Presentazione
  • Fedeltà alla Marca Parte 1
  • Fedeltà alla Marca Parte 2

MODELLI DI COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE

  • Tipologia di modelli
  • Modelli di utilità casuale: struttura
  • Modelli di Utilità Casuale: Utilizzo ed Esempi Parte 1
  • Modelli di Utilità Casuale: Utilizzo ed Esempi Parte 2
  • Case History nel Settore Automotive
  • Case History nel Settore Alimentare

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