Corso di altaformazione - Marketing e Comunicazione D' Impresa
Corso
A Bologna e Potenza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
200h
Obiettivo del corso: Alla gestione della Comunicazione Globale, ambito strategico d'ogni azienda moderna che vuole sviluppare la competitività sul mercato del lavoro e consolidare la propria immagine. Il corso ha lo scopo di formare nuovi professionisti e manager nell'area della Comunicazione d'impresa e del marketing. Fornire competenze tecniche e strumenti di analisi e pianificazione di marketing, giungendo alla qualificazione delle fasi tattiche dell'azione dell'impresa. Rivolto a: Occupati con titolo di studio minimo diploma di scuola superiore (sono occupati coloro che sono in una delle seguenti situazioni: contratto a progetto o occasionale, contratto a tempo determinato, ripartito, part time o contratto di inserimento, mobilità, cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali).. Disoccupati Laureati.
Informazioni importanti
Documenti
- scheda corso marketing
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Buone capacità trasversali, in particolare per quanto riguarda la comunicazione in tutti i suoi aspetti
Opinioni
Programma
Modulo 1 - patto formativo, analisi delle competenze in entrata e in uscita Durata 6 ore
- Stipula del patto formativo
- il ruolo professionale del responsabile del marketing e della comunicazione d'impresa, preparazione Stage/Prokectwork, conclusioni e valutazioni
Modulo 2 - Marketing e Gestione d'impresa: Durata: 40 ore
-Sistema d'impresa
-Organizzazione aziendale
-Analisi di mercato
-Global Marketing
-Marketing strategico ed operativo
-Marketing mix, Piano di Marketing
-Strategia del prodotto, Strategie e determinazione del prezzo di vendita
-Piano di marketing e budgeting
-Strategie di distribuzione
-Marketing e comunicazione web
-Customer relationship management
-Customer Satisfaction
-Comunicazione d 'impresa interna ed esterna.
Modulo 3 - Organizzazione aziendale e cambiamento organizzativo Durata 10 ore
-Organizzazione come processo finalizzato al business
-Progettazione dell’organizzazione e gestione del cambiamento organizzativo
-Gestione dei processi di business
-Funzione strategica del knowledge manager
-Gestione dei progetti
-Comunicazione organizzativa
-Intervista diagnostica
Modulo 4 - Marketing e processi di internazionalizzazione
Durata 20 ore
-Marketing internazionale
-Strategia di internazionalizzazione
-Analisi dei contesti internazionali
-Passaggio generazionale ed internazionalizzazione dell’impresa durata
-Nicchie di mercati esteri per le piccole imprese Durata
-Globalizzazione: personale, prodotti e servizi.
-Interculturalità: un vantaggio competitivo per aprire nuovi mercati
Modulo 5 - Comunicazione e RP Durata 30 ore
- Pianificazione e organizzazione delle relazioni pubbliche
- Metodologie e strumenti: organizzazione eventi, pubblicazioni aziendali, gestione dell'informazione, relazioni istituzionali, comunicazione pubblicitaria, media planning, promozioni e sponsorizzazioni, merchandising, comunicazione multimediale, comunicazione non profii
- Misurazione e valutazione della comunicazione
- Qualità totale nella comunicazione.
Modulo 6 - Sviluppo manageriale personale Durata 14 ore
- l processo della comunicazione
- La comunicazione relazionale e Interpersonale
- Tecniche di: public speaking, scrittura, negoziazione, presentazione manageriale, gestione del lavoro di gruppo
- Project management
- Sviluppo professionale
Modulo 7 - Stage aziendale per i disoccupati e project work per gli occupati
I partecipanti disoccupati durante lo stage saranno seguiti da un tutor aziendale.
I partecipanti occupati durante il project work, avranno a disposizione un consulente per la realizzazione di un progetto di comunicazione e marketing in collaborazione con enti, associazioni, aziende nazionali e multinazionali.
Durata: 80 ore
Ulteriori informazioni
80 ORE
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: ANTONELLA BRANDANI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di altaformazione - Marketing e Comunicazione D' Impresa