Tecniche di Vendita
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Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!
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Un’esperienza estremamente interessante che oltre a fruirmi moltissime informazioni sulle tecniche e strategia di vendita mi ha fatto veramente capire quando si deve lavorare su se stessi per essere vincenti!
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La cosa più importante che ho imparato, in questo corso, è che ogni attività/situazione, va INIZIATA, SEGUITA e sempre CONCLUSA. Mi è piaciuto molto il tema riguardante la lunghezza d’onda e la sintonizzazione con le emozioni del cliente; è qualcosa in cui mi sento già abbastanza portata caratterialmente, quindi cercherò di sfruttarla al massimo. Ho trovato molto interessanti le esercitazioni e più in generale le tematiche trattate.
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Corso
A Roma, Palermo, Milano e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un corso completo su strategie e tecniche di vendita. Affidati a Manage Consulting International!
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Luogo
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Ore di lezione
18h
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Durata
3 Giorni
Se sei un addetto commerciale, un agente o un venditore e vuoi migliorare le tue vendite, il centro di formazione Manage Consulting International, pubblica su emagister.it il corso che fa al caso tuo.
Frequentando il corso Tecniche di Vendita apprenderai le tecniche di comunicazione e di vendita per migliorare il rapporto con il cliente e gli obiettivi finali di vendita.
La formazione prevede una durata di 18 ore suddivise in 3 giorni di lezione. Come è possibile osservare nel programma di studi pubblicato su emagister.it, il corso si struttura nella seguente maniera: durante il primo giorno si parlerà delle tecniche per ottenere una comunicazione efficace e persuasiva e la creazione di una metodologia per conoscere meglio il cliente.
Nella seconda e terza giornata si parlerà invece delle strategie e tecniche di vendita e si svolgeranno esercizi e simulazioni di verifica dei concetti appresi durante il corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire ad un agente o venditore, tecniche di vendita avanzate, informazioni e conoscenza dirette a migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita con l'acquisizione di nuovi clienti
Direttori commerciali, venditori, agenti, rappresentanti, produttori e a tutto il personale addetto alla vendita.
Verrete contattati, telefonicamente o tramite posta elettronica, dai nostri operatori nelle prossime 24/48 h.
Opinioni
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Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!
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Un’esperienza estremamente interessante che oltre a fruirmi moltissime informazioni sulle tecniche e strategia di vendita mi ha fatto veramente capire quando si deve lavorare su se stessi per essere vincenti!
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La cosa più importante che ho imparato, in questo corso, è che ogni attività/situazione, va INIZIATA, SEGUITA e sempre CONCLUSA. Mi è piaciuto molto il tema riguardante la lunghezza d’onda e la sintonizzazione con le emozioni del cliente; è qualcosa in cui mi sento già abbastanza portata caratterialmente, quindi cercherò di sfruttarla al massimo. Ho trovato molto interessanti le esercitazioni e più in generale le tematiche trattate.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Chiara N.
Marco P.
Andrea R.
Materie
- Tecniche di vendita
- Comprendere le esigenze del cliente
- Strategie di vendita
- Creare una comunicazione efficace
- Comunicazione startegica
- Marketing
- Convincere il cliente
- Trade marketing
- MARKETING RELAZIONALE
- Vendita efficace
- Persuasione
- Relazioni Pubbliche
- Relazioni commerciali internazionali
- Comunicazione come valore aggiunto
- Gestire le obiezioni del cliente
- Tecniche di chiusura
- Contratto
- Negoziazione commerciale
- Negoziazione delle offerte
Professori
nostro interno
formatore
Programma
Programma:
Prima giornata comunicazione e vendita, la chiave della redditività.
Tematiche : cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di un venditore.
- Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace e come sfruttarle al meglio.
- Come comprendere le esigenze del cliente.
- Perché conoscere molte tecniche di vendita non significa necessariamente saper vendere.
- Cosa hanno in comune i top venditori per vendere più degli altri.
- Convinzione, emozione, azione: come convincere gli altri.
- Come mantenere il controllo della comunicazione.
- Se il successo nella vendita dipende dal venditore, da chi dipende l’insuccesso? la responsabilità.
Seconda e terza giornata corso u-close, tecniche di vendita infallibili.
Tematiche: il punto di vista dei top venditori e quali sono i loro scopi.
- Strategie di vendita.
- Come risolvere le obiezioni.
- Tecniche di vendita.
- Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.
- Prodotto finale: una persona in grado di utilizzare tutte le sue risorse per raggiungere i propri obiettivi, quelli del cliente e quelli dell’azienda.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Tecniche di Vendita