Corso di formazione: Brand Manager

Corso

Online

390 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

  • Lezioni virtuali

Corso di formazione: Brand Manager

Il corso affronta il tema della gestione aziendale della marca in tutti i suoi aspetti strategici ed operativi, dalla sua definizione all’ottimizzazione della Brand Equity e all’elaborazione del piano di comunicazione off e online. Verranno esplorati i diversi elementi del brand e le modalità con cui ciascuno sviluppa e rafforza la relazione con il cliente, business o consumer, con una particolare attenzione alla coerenza tra filosofia di brand e cultura aziendale.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Comprendere il ruolo di Brand Manager e le sue relazioni con le altre funzioni del marketing e con il Product Manager
Sviluppare e implementare strategie di posizionamento del brand e Brand Equity costruite sul cliente, mantenendo una coerenza tra valori tangibili (qualità, performance) e valori intangibili (posizione distintiva, rilevanza, notorietà)
Rafforzare il valore della marca all’interno di compagnie multibrand per sviluppare e mantenere una relazione più profonda e duratura con il cliente
Contribuire a costruire una cultura aziendale coerente con la filosofia espressa dal brand
Valutare il rendimento del brand

STUDENTI
DISOCCUPATI
INOCCUPATI

DIPLOMA

Il corso, completamente basato sulla nuovissima versione, viene erogato in modalità individuale/collettiva con didattica creata su misura dei partecipanti. Migliaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in più di 10 anni di attività innumerevoli.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli dei corsi, le informazioni su modalità e date d’iscrizione e le fisserà una prima lezione di prova gratuita con un nostro docente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Brand manager
  • Definizione di brand
  • Comprendere il ruolo di Brand Manager
  • Manager
  • Marketing Manager
  • Marketing aziendale
  • Aziendale
  • Amministrativo
  • Piano d’azione personale

Professori

Maria Porrino

Maria Porrino

Dottoressa

Programma

  • Definizione di brand
  • Breve storia dei maggiori brand
  • Le sfide e le opportunità del branding oggi
  • Il ruolo del Brand Manager e la gestione trasversale del brand all’interno dell’azienda
  • Elementi di Brand Management:
    • sviluppare una Brand Vision
    • posizionamento
    • rispettare il Brand Contract
    • comunicare il posizionamento
    • misurare il RoBI (Ritorno sul Brand Investment)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di formazione: Brand Manager

390 € IVA inc.