Corso di formazione: Brand Manager
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
6 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso affronta il tema della gestione aziendale della marca in tutti i suoi aspetti strategici ed operativi, dalla sua definizione all’ottimizzazione della Brand Equity e all’elaborazione del piano di comunicazione off e online. Verranno esplorati i diversi elementi del brand e le modalità con cui ciascuno sviluppa e rafforza la relazione con il cliente, business o consumer, con una particolare attenzione alla coerenza tra filosofia di brand e cultura aziendale.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Comprendere il ruolo di Brand Manager e le sue relazioni con le altre funzioni del marketing e con il Product Manager
Sviluppare e implementare strategie di posizionamento del brand e Brand Equity costruite sul cliente, mantenendo una coerenza tra valori tangibili (qualità, performance) e valori intangibili (posizione distintiva, rilevanza, notorietà)
Rafforzare il valore della marca all’interno di compagnie multibrand per sviluppare e mantenere una relazione più profonda e duratura con il cliente
Contribuire a costruire una cultura aziendale coerente con la filosofia espressa dal brand
Valutare il rendimento del brand
STUDENTI
DISOCCUPATI
INOCCUPATI
DIPLOMA
Il corso, completamente basato sulla nuovissima versione, viene erogato in modalità individuale/collettiva con didattica creata su misura dei partecipanti. Migliaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in più di 10 anni di attività innumerevoli.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli dei corsi, le informazioni su modalità e date d’iscrizione e le fisserà una prima lezione di prova gratuita con un nostro docente.
Opinioni
Materie
- Brand
- Brand manager
- Definizione di brand
- Comprendere il ruolo di Brand Manager
- Manager
- Marketing Manager
- Marketing aziendale
- Aziendale
- Amministrativo
- Piano d’azione personale
Professori
Maria Porrino
Dottoressa
Programma
- Definizione di brand
- Breve storia dei maggiori brand
- Le sfide e le opportunità del branding oggi
- Il ruolo del Brand Manager e la gestione trasversale del brand all’interno dell’azienda
- Elementi di Brand Management:
- sviluppare una Brand Vision
- posizionamento
- rispettare il Brand Contract
- comunicare il posizionamento
- misurare il RoBI (Ritorno sul Brand Investment)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di formazione: Brand Manager