Corso di Receptionist - Stage garantito in tutte le città d'Italia
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Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
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Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
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Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
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Qualifica professionale
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
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Tipologia
Qualifica professionale
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Metodologia
Online
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Durata
6 Mesi
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Inizio
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Il corso professionale di Receptionist di Mia Academy, presentato su emagister.it, prevede una fase teorico/pratica in e-learning, uno stage garantito in una struttura ricettiva di fascia alta, in qualsiasi città d'Italia e un supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro. Il percorso, inoltre, garantisce la giusta preparazione per poter essere selezionati dalle migliori aziende del settore turistico internazionale.
Tale percorso formativo si propone di formare risorse capaci di assistere gli ospiti dall’arrivo alla partenza. Al termine del corso, l’allievo conoscerà le strategie comunicative per accogliere i clienti, avrà padronanza delle procedure del check-in e del check-out mediante gli strumenti tecnici informatici previsti, saprà applicare le politiche di prezzo della struttura ricettiva, saprà interfacciarsi con i diversi portali di prenotazione e saprà informare gli ospiti circa i servizi offerti dalla struttura e dal territorio.
L’allievo sarà inoltre in grado di rilevare il grado di soddisfazione degli ospiti, avrà acquisito capacità di problem solving e di sorveglianza nel rispetto delle procedure previste dalla struttura nella quale opera.
Ti piacerebbe conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa? Contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma corso Receptionist - Mia Academy.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Rivolto ad ambosessi che hanno compiuto almeno 16 anni. Il corso può essere frequentato anche cittadini non italiani con regolare permesso di soggiorno.
Per accedere al corso l’allievo deve avere una conoscenza certificata della lingua inglese pari almeno a B1, deve possedere una buona conoscenza informatica e una buona dialettica.
- Diploma di specializzazione;
- Attestato teorico/pratico;
- Attestato di stage;
- Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro;
- Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso;
- Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati (privacy);
- Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Covid19;
Possibilità inoltre di acquisire le seguenti certificazioni AICA che concorrono al punteggio in concorsi pubblici e nelle graduatorie triennali per il personale scolastico:
• ECDL FULL
• ECDL ESSENTIALS
Studio in e-learning personalizzato con assistenza giornaliera di tutor tecnici e gestionali, webinar in diretta settimanali, esercitazioni pratiche, stage garantito in tutte le città d'Italia e aiuto concreto per l’inserimento lavorativo.
Possibilità di stage retribuiti.
Inoltre sono previsti dei webinar didattici settimanali e sono
tenuti dal docente ed eventuali ospiti. Sono lezioni in diretta a cui gli studenti assistono e possono intervenire. Sono previsti 4
appuntamenti al mese della durata di 60 minuti circa.
Sono previsti dei ricevimenti docenti: A supporto degli allievi sono previsti 2 appuntamenti mensili di videoricevimento individuale della durata di 90 minuti.
Sessioni di Coaching: Mia Academy mette a disposizione delle sessioni di coaching con la dott.ssa Fabrizia Reali. Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach supporta un allievo (detto coachee) nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale o professionale
- Orientamento Individuale
- Studio teorico/pratico
- Stage
- Accompagnamento al lavoro: ti diamo assistenza durante la fase di ricerca del lavoro.
- Mia Academy Community: In un mercato del lavoro che cambia, ti guideremo nelle tue future scelte lavorative.
Al termine del corso di receptionist l’allievo potrà lavorare nella reception di hotel, villaggi turistici, agriturismi. Con l’esperienza e ulteriore formazione potrà lavorare come direttore d’albergo.
Il corso si svolge in modalità e-learning.
Tutte le lezioni si svolgono nella nostra aula virtuale.
Assimila nozioni e mettile in pratica: comodamente da casa.
Il programma del corso è composto da 10 moduli.
Grazie alle 9 settimane di lezioni assistite, puoi contare sul supporto dei tutor per risolvere ogni dubbio. Così risparmi tempo e massimizzi i risultati.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
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Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
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Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Receptionist
- Hotel
- Hospitality management
- Comunicazione turistica
- Front desk
- Servizi
- Reception
- Assistente turistico
- Assistente
- Hospitality
- Organizzazione dell'hotel
- Check In
- Check Out
Professori
Khrystyna Grytsychyn
Docente
Programma
- Introduzione al mondo Hospitality
- Cenni storici e descrizione delle varie strutture ricettive
- L’organigramma e l’organizzazione dell’Hotel
- Descrizione e funzionalità del Front Desk, ruoli e mansioni
- Skills necessarie – pro e contro
- La comunicazione nelle imprese ricettive
- L’ospite e le fasi della prenotazione: Ante check in
- Il check-in
- La fase del soggiorno e assistenza
- Il check out
- Regolamenti e tributi
- Introduzione del sistema operativo Opera
- L’ospitalità di oggi
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