
Corso di Receptionist
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Ottima Accademia! Ho svolto il corso per diventare panettiere e ne sono davvero soddisfatto! Ho potuto imparare e conoscere il grande docente esperto Emanuele Camaggi, che attraverso le sue lezioni mi ha trasmesso importanti conoscenze. La scuola perfetta per tutti coloro che desiderano imparare un mestiere e diventare professionisti!
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Nel 2019 avevo iniziato una nuova esperienza di lavoro come addetto al back e front office. Purtroppo, dopo aver fatto esperienza in più strutture diverse, tutto si è fermato a causa della pandemia. Avevo bisogno di ampliare le mie competenze per poter far strada in questo ambito. Ho conosciuto la Mia Academy e ho iniziato il corso per Receptionist.
Ho imparato davvero molto durante tutto il corso, nonostante potessi godere già di basi. Un ringraziamento particolare ai miei due tutor Giacomo e Chrystine che sempre hanno dimostrato professionalità e cordialità.
Grazie alla Mia Academy per avermi donato l’opportunità di svolgere il tirocinio in Sardegna. Dopo lo stage, mi è stato proposto un contratto come Receptionist. Consiglio a tutti questo percorso formativo, perfetto sia per chi già ha conoscenze di base sul settore, ma anche per chi inizia da 0.
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Ho concluso il percorso formativo per panettiere, sia la parte teorica, sia quella pratica. Il docente, Emanuele Camaggi, ha dimostrato tutta la sua competenza e ci ha spiegato le tecniche in modo minuzioso. Una scuola di alto livello e adatta a chiunque desideri imparare un nuovo mestiere.
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Qualifica professionale
Online

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Tipologia
Qualifica professionale
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Metodologia
Online
Il corso professionale di Receptionist di Mia Academy, presentato su emagister.it, prevede una fase teorico/pratica in e-learning, uno stage garantito in una struttura ricettiva di fascia alta, in qualsiasi città d'Italia e un supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro. Il percorso, inoltre, garantisce la giusta preparazione per poter essere selezionati dalle migliori aziende del settore turistico internazionale.
Tale percorso formativo si propone di formare risorse capaci di assistere gli ospiti dall’arrivo alla partenza. Al termine del corso, l’allievo conoscerà le strategie comunicative per accogliere i clienti, avrà padronanza delle procedure del check-in e del check-out mediante gli strumenti tecnici informatici previsti, saprà applicare le politiche di prezzo della struttura ricettiva, saprà interfacciarsi con i diversi portali di prenotazione e saprà informare gli ospiti circa i servizi offerti dalla struttura e dal territorio.
L’allievo sarà inoltre in grado di rilevare il grado di soddisfazione degli ospiti, avrà acquisito capacità di problem solving e di sorveglianza nel rispetto delle procedure previste dalla struttura nella quale opera.
Ti piacerebbe conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa? Contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Rivolto ad ambosessi che hanno compiuto almeno 16 anni. Il corso può essere frequentato anche cittadini non italiani con regolare permesso di soggiorno.
Per accedere al corso l’allievo deve avere una conoscenza certificata della lingua inglese pari almeno a B1, deve possedere una buona conoscenza informatica e una buona dialettica.
Diploma di specializzazione + Attestato teorico/pratico + Attestato di stage + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati (privacy) + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Covid19.
studio in e-learning personalizzato con assistenza giornaliera di tutor tecnici e gestionali, webinar in diretta settimanali, esercitazioni pratiche, stage garantito in tutte le città d'Italia e aiuto concreto per l’inserimento lavorativo. Possibilità di stage retribuiti.
Opinioni
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Ottima Accademia! Ho svolto il corso per diventare panettiere e ne sono davvero soddisfatto! Ho potuto imparare e conoscere il grande docente esperto Emanuele Camaggi, che attraverso le sue lezioni mi ha trasmesso importanti conoscenze. La scuola perfetta per tutti coloro che desiderano imparare un mestiere e diventare professionisti!
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Nel 2019 avevo iniziato una nuova esperienza di lavoro come addetto al back e front office. Purtroppo, dopo aver fatto esperienza in più strutture diverse, tutto si è fermato a causa della pandemia. Avevo bisogno di ampliare le mie competenze per poter far strada in questo ambito. Ho conosciuto la Mia Academy e ho iniziato il corso per Receptionist.
Ho imparato davvero molto durante tutto il corso, nonostante potessi godere già di basi. Un ringraziamento particolare ai miei due tutor Giacomo e Chrystine che sempre hanno dimostrato professionalità e cordialità.
Grazie alla Mia Academy per avermi donato l’opportunità di svolgere il tirocinio in Sardegna. Dopo lo stage, mi è stato proposto un contratto come Receptionist. Consiglio a tutti questo percorso formativo, perfetto sia per chi già ha conoscenze di base sul settore, ma anche per chi inizia da 0.
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Ho concluso il percorso formativo per panettiere, sia la parte teorica, sia quella pratica. Il docente, Emanuele Camaggi, ha dimostrato tutta la sua competenza e ci ha spiegato le tecniche in modo minuzioso. Una scuola di alto livello e adatta a chiunque desideri imparare un nuovo mestiere.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gino Lena
Peppe Zolzettich
Daniele Valentiniani
Vivi Barreto
Materie
- Receptionist
- Hotel
- Hospitality management
- Comunicazione turistica
- Front desk
- Servizi
- Reception
- Assistente turistico
- Assistente
Professori
Giacomo Valle
Docente
Khrystyna Grytsychyn
Docente
Programma
- Introduzione al mondo Hospitality
- Cenni storici e descrizione delle varie strutture ricettive
- L’organigramma e l’organizzazione dell’Hotel
- Descrizione e funzionalità del Front Desk, ruoli e mansioni
- Skills necessarie – pro e contro
- La comunicazione nelle imprese ricettive
- L’ospite e le fasi della prenotazione: Ante check in
- Il check-in
- La fase del soggiorno e assistenza
- Il check out
- Regolamenti e tributi
- Introduzione del sistema operativo Opera
- L’ospitalità di oggi
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