
Digital Communication Strategy
Master
A Milano

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Costruisci la tua carriera nel settore digitale
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
11 Mesi
-
Inizio
Novembre
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a, amplia l’offerta formativa sul portale di Emagister.it presentando il corso Digital Communication Strategy. In un contesto dove strumenti di comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e comunicazione, servono competenze specifiche per affrontare una materia così vasta dove opportunità e strumenti si susseguono.
Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand.
In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Istituto moderno con una didattica innovativa, docenti top!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nicolo B.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione efficace
- PR
- Social manager
- Social media
- Marketing online
- Strategie di marketing
- Digital PR
- Web marketing
- Comunicazione e marketing
- Branding
- Marketing aziendale
- Brand
- Marketing strategy
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Personal Branding
- Sviluppo di progetti
- Marketing management
- Comunicazione efficace
- Social network
- Brand Strategy
Programma
Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d’avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.
Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: We Love Digital Strategy , Instagram: welove_digital_strategy - e il coinvolgimento in workshop.
Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l’impegno costante, l’aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.
Programma
- STRATEGY
- CONTENT AND CREATIVITY
- SOCIAL MEDIA & DIGITAL PR MANAGEMENT
- STRUMENTI DI GESTIONE E MISURAZIONE
Insegnamenti trasversali
- DESIGN THINKING WORKSHOP
- CREATIVE THINKING
- MILANO DESIGN WEEK
- JOB TOOLS
- OPEN LESSON, CONFERENZE E VISITING
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Communication Strategy