APPROFITTA SUBITO DELLO SCONTO! RISPARMIA IL 10%
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Digital Communication Strategy

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 10 Mesi
Inizio Novembre
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    10 Mesi
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a, amplia rinnova l’offerta formativa sul portale di Emagister.it presentando il corso Digital Communication Strategy. In un contesto dove strumenti di comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e comunicazione, servono competenze specifiche per affrontare una materia così vasta dove opportunità e strumenti si susseguono.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand.

In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Novembre
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

PR
Social manager
Social media
Marketing online
Strategie di marketing
Digital PR
Web marketing
Comunicazione e marketing
Branding
Marketing aziendale
Brand
Marketing strategy
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Personal Branding
Sviluppo di progetti
Marketing management
Comunicazione efficace
Social network
Brand Strategy

Programma

Metodologia e struttura - I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.
Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l’identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR.
La didattica si articola in tre macro aree:

Tecnico-strumentale - È l’area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.

Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell’ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest’area di competenze.

Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.

Tutti i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di due progetti, basati su briefing reali di aziende, e nell’elaborazione di un progetto di Personal branding.

Ulteriori informazioni

Corso erogato in lingua italiana

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto