Digital engagement: introdurre attività sociali nelle organizzazioni

Corso

A Milano

1.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Quali sono le opportunità fornite dalla trasformazione digitale per i processi legati alla comunicazione, alla gestione della conoscenza? Come creare una cultura partecipativa e collaborativa? Come sostenere il cambiamento e l'innovazione? Come far nascere comunità di pratica all'interno delle organizzazioni che favoriscano l'apprendimento condiviso, il cambiamento, l'innovazione e l'engagement? Come introdurre una Social Intranet e/o convincere le persone a farne un utilizzo diffuso e proficuo? Il workshop vuole rispondere alla necessità di orientarsi nei processi di cambiamento abilitati dalla "trasformazione digitale" attraverso l'analisi di approcci e strumenti utili a promuovere un clima di engagement e al raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza IV Novembre 7

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere gli strumenti e familiarizzare con il loro utilizzo; Comprendere le opportunità e le sfide della “trasformazione digitale” per la collaborazione e la condivisione della conoscenza; Distinguere tra ciò che è effetto “moda” e gli strumenti realmente utili; Analizzare casi di successo (e di fallimento); Individuare ciò che può essere utile fare nella concreta realtà di ognuno dei partecipanti (Digital Engagement Framework)

Direttori del Personale, Responsabili delle diverse funzioni dell’area Human Resource, Responsabili della Comunicazione Interna, Responsabili della funzione Ricerca & Sviluppo, Responsabili della funzione IT, Professional impegnati nelle diverse attività

Manager, imprenditori e professional aziendali

Certificato di frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Digital
  • Risorse umane digitali
  • Social hr
  • Campagna web
  • Modelli di business
  • Segmentazione informatica
  • Internet marketing
  • Commercio elettronico
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • E-business

Professori

Adriano Solidoro

Adriano Solidoro

Dr.

Programma

Dall'adozione delle tecnologie alla partecipazione delle persone: il vero cambiamento. Collaborare e condividere la conoscenza: questione tecnologica o sociale? Tecnologie social come meccanismi per l'Engagement. Community Management: progettare la struttura e coordinare le attività degli ambienti collaborativi. Come allineare le iniziative Social alla cultura aziendale. Policy organizzative e sistemi di Governance delle iniziative Social. Metriche, Big Data e Social Network Analysis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital engagement: introdurre attività sociali nelle organizzazioni

1.500 € +IVA