course-premium

Corso in Digital Marketing & Communication

Corso post laurea

Blended a Bologna

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Una formazione completa nel settore della comunicazione e del digital marketing!

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Settembre 2022

Tecnologie digitali innovative per il business

Emagister.it pubblica il corso in Digital Marketing & Communication ,offerto da Professional Datagest S.r.l., e rivolto a tutti coloro che possiedono un forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore digital.

I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti e anche il modo di comunicare, acquistare e usare i prodotti e i servizi.
In questo contesto giocano un ruolo critico i new media e i social network. Le conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del web, la sua integrazione con le ricerche di mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Set-2022Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali e fornisce le competenze per ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca e per realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing.

Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager, imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore digital.

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il corso prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano ad esercitazioni e discussioni di case history.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Campagna web
  • Marketing digitale
  • Posizionamento
  • Servizi
  • Internet marketing
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • SEM
  • Web advertising
  • Pagerank
  • PPC
  • CPA
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • Web master
  • Social media marketing
  • Web 2.0
  • Comunicazione

Professori

Fabio Sgarbi

Fabio Sgarbi

CEO NewLogic Srl

Giulio Xhaet

Giulio Xhaet

Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A​.

Valentina Vellucci

Valentina Vellucci

Associate Partner MagillaGuerrilla

Programma

Web Marketing

  • Come strutturare il sito: web design & web usability
  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web
  • Google Adwords: campagne search e display

Social Media Marketing

  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.

Digital Media e Mobile Marketing

  • Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
  • Come progettare un sito e un’app mobile
  • Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
  • Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
  • Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising
  • I modelli di business in ambito mobile

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Digital Marketing & Communication

1001-2000 €