Digital media specialist

Tecnico superiore (ITS)

A Cagnano Varano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Cagnano varano

  • Ore di lezione

    1800h

  • Durata

    2 Anni

Professionista marketing e comunicazione digitale

Il Digital Media Specialist è una figura professionale dotata di competenze trasversali nel Marketing e Comunicazione Digitale e Social Media Management, molto richiesta da imprese e Amministrazioni pubbliche, perché incide sul posizionamento competitivo di prodotti e servizi, sia a livello di mercato locale che nazionale ed estero.
Questo corso, nello specifico, è stato programmato sul distretto pugliese del Gargano ( in provincia di Foggia) ed è stato progettato in collaborazione con cinque comuni aderenti a Strategie aree interne del Gargano per rispondere alla crescente richiesta di professionisti con competenze integrate nel campo ICT, Digital Marketing e Strategy e Social Media Management, strategiche per promuovere interventi e politiche d’innovazione tecnologica e digitale a sostegno dell’imprenditorialità locale e il rilancio del tessuto produttivo del promontorio pugliese, nota meta turistica europea.
Il corso consentirà di acquisire un’alta specializzazione nell’ambito delle strategie di digital marketing: dalla definizione del target fino all’analisi dei risultati e dell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti multimediali (testi, grafica e video). Il percorso didattico, infatti, sarà articolato per assicurare una formazione d’eccellenza a figure professionali con competenze e skills molto elevate e trasversali: dall’analisi e tool management, al marketing digitale, dall’applicazione di tecniche di CRM Problem Solving, dallo Story Telling, Budgeting e Team Working al Digital graphic per la realizzazione di contenuti audiovisivi, dalle metodologie per la diffusione e posizionamento sui motori di ricerca alla conoscenza della lingua inglese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagnano Varano (Foggia)
Visualizza mappa
Piazzetta Bellavista, 71010
Orario: Indicativamente da lunedì al sabato - 8.30 /9.00 - 13.30/14.00 con rientri pomeridiani

Inizio del corso

20 ott 2021Posti esauriti

Profilo del corso

Formare professionisti del Marketing e Comunicazione Digitale e Social Media Management, tra i più richiesti dal mercato del lavoro

Giovani diplomate/i che vogliono specializzarsi rapidamente nel campo della programmazione informatica attraverso una formazione pratica ed esperienziale, assicurandosi un immediato inserimento lavorativo al termine del percorso formativo, soprattutto nelle aziende dove hanno svolto stage e tirocini.

Essere in possesso di un diploma di istruzione superiore di secondo grado ed essere disponibili alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo che prevede didattica laboratoriale in presenza (1080 ore in aula e laboratorio) e 720 ore di stage in aziende del settore.

Diploma di Tecnico Superiore di tipo Europeo – V EQF in Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza

1) Rapido inserimento lavorativo: il corso è co-progettato con aziende leader dell'Industria Informatica, che partecipano attivamente alla definizione degli obiettivi formativi in previsione di un inserimento professionale. (Oltre l'82% dei diplomati ITS nel settore ICT trovano impiego entro un anno dal termine del corso . fonte MIUR). il 70% dei docenti proviene dal mondo dell'impresa, dove si svolge il 40% delle ore di stage 2) Corsi Gratuiti: perché finanziati da MIUR e Regione Puglia. 3) Formazione laboratoriale a ciclo breve: grazie ad una didattica pratica ed esperienziale, che dura meno di 2 anni.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà tutti i dettagli per la pre-iscrizione on line. Formalizzata l'iscrizione, sarai contattato per svolgere le selezioni di ingresso (test a risposta multipla e colloquio motivazionale)

Sì, l’obbligo di frequenza è pari ad almeno l’80% delle ore, comprensive di lezioni e stage. Il progetto formativo prevede una frequenza giornaliera – di solito 5 ore mattutine ( es. dalle 8.30/13.30 -9.00/14.00) con occasionali rientri pomeridiani in base ai moduli didattici e le esigenze dei singoli docenti.

Il diploma rilasciato da fondazioni ITS è classificato a livello europeo come Diploma Superiore di Quinto Livello EQF. I diplomi di tecnico superiore costituiscono titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’articolo 5, comma 7, del D.P.C.M 25 gennaio 2008.

Il test è composto da un questionario a risposte multiple, su nozioni di cultura generale e conoscenze di base delle discipline del corso, e da un colloquio motivazionale con la Commissione di esperti nominata dalla Fondazione ITS Apulia Digital Maker.

Sì, ha un numero massimo di 25/30 iscritti, selezionati in base alla posizione in graduatoria dopo la selezione per titoli ed esami stabilita dal Bando.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • CRM
  • Media management
  • Tecniche di formazione
  • Management
  • Budgeting
  • Marketing digitale
  • Digital design
  • Comunicazione e giornalismo
  • Computer graphic
  • Digital media
  • Web analytics
  • Web advertising

Professori

Alessandro Allocca

Alessandro Allocca

Content creator | Journalist | University Teacher

Corrispondente da Londra per La Repubblica, lavora da più di 10 anni come giornalista e creatore di contenuti digitali e come esperto di brand journalism and digital strategist trainer. Inoltre è collaboratore per diversi programmi televisivi come "Sette Storie" (Raiuno), "Carta Bianca (Raitre) e Tgcom24 (Mediaset).

Eleonora  Rocca

Eleonora Rocca

Digital Strategy Consultant

Founder & Managing Director presso WomenX Impact Founder & CEO presso Elle Innovation Consulting Ltd; Event Organizer presso Lean Startup Machine - Milan; Méntor presso Cherie Blair Foundation for Women

Luca  Rallo

Luca Rallo

Blogger | Formatore | Digital PR Strategist

Blogger, giornalista, Formatore, Comunicatore, fondatore di Brandtopia, ex dirigente sportivo professionista nel mondo della pallacanestro con grande passione per le Digital PR, la comunicazione digitale e il social media marketing.

Lucio  Messina

Lucio Messina

Digital Growth Strategist - Social Media Specialist

Vive la sua vita sui social; da anni lavora in ambito web marketing; è imprenditore e docente di Social Media Marketing; sono Ex CTO di una startup; Instagram Specialist e CEO e Founder di M-Adv, azienda milanese che opera in ambito SEO, eCommerce, Social Media e Digital Strategy.

Mario Clarendon

Mario Clarendon

Creative art director, film director, digital painter,

Programma

Macroaree disciplinari relative al Digital Marketing E Digital Content Creation:

tecniche di comunicazione digitale, digital marketing, social media marketing, crm, tecniche di seo, statistica, web analytics e reporting, economia e budgeting, management lean startup, tecniche di computer graphic, visual e brand identity, grafica per web e social, grafica per mobile, vr e ar, tecniche audiovisive, sviluppo web e cms.

Ulteriori informazioni

L’ITS Apulia Digital Maker è anche Centro di Trasferimento Tecnologico in ambito Industria 4.0, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ( Decreto direttoriale del 22.12.2017).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital media specialist

Gratis