course-premium

Corso attualmente non disponibile

Digital Strategy

Corso

A Milano ()

RISPARMIA 28%
250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Possibilità di impostare la digital strategy di un’azienda, con particolare riferimento alle aree marketing e comunicazione.

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Il corso proposto, illustrerà come impostare la digital strategy di un’azienda, con particolare riferimento alle aree marketing e comunicazione e al coinvolgimento degli altri team aziendali.
Durante il corso, verrà descritto il ruolo del digitale nel business e analizzati alcuni strumenti operativi per definire la strategia digitale.
I partecipanti potranno inoltre seguire un successivo webinar di approfondimento.

Profilo del corso

Inquadrare il digitale rispetto al business dell’azienda, identificando i principali dipartimenti e ambiti interessati. Verranno inoltre esaminati i nuovi modelli di relazione tra aziende e clienti e le tecniche per identificarli (customer journey). Altro obiettivo sarà il condividere un modello concreto per definire la strategia digitale, che identifica tutti gli elementi chiave, le fasi cronologiche e le priorità. Infine il corso prevederà il coinvolgimento dei partecipanti in una simulazione di impostazione della digital strategy.

- Responsabili e addetti ufficio marketing e/o comunicazione, imprenditori, manager e a tutti coloro che hanno la necessità di impostare o migliorare la propria strategia digital o il piano di digital transformation.
- Responsabili commerciali
- Studenti di marketing e comunicazione

Attestato di partecipazione rilasciato dalla sede di Adico

Il formato del Laborario abbina la parte di lezione frontale (comunque interattiva e coinvolgente) con una sezione più operativa: un’esercitazione che applica moderne metodologie di apprendimento basate sul “fare” e “fare insieme” e che impiega canvas e modelli collaudati e tecniche collaborative (es. metaplan). A distanza di due settimane dal corso, i partecipanti potranno seguire un webinar online a loro riservato, per porre domande o per approfondire temi specifici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Marketing
  • Marketing aziendale
  • Digital strategy
  • Digital Transformation
  • Customer journey
  • Webinar
  • Conversation marketing
  • Content Marketing
  • Digital experiences

Programma

09:00 Registrazione dei partecipanti

  • l business alle prese con la digital transformation
    Scenario della digital transformation e impatto del digitale sulla strategia complessiva dell’azienda. Come cambia il marketing, l’advertising, il processo di acquisto, l’esperienza “in store”, l’esperienza in mobilità, ecc.
    Clint-centricity e centralità del customer journey multicanale
    Modelli e dinamiche di relazione e comunicazione tra aziende e clienti sui canali digitali e non. La necessità di un approccio client-centric applicato al customer journey

11:00 Coffee Breack

  • L’impostazione della digital strategy
    Gli elementi chiave della digital strategy, la cronologia delle diverse fasi, le priorità. Utilizzo di un collaudato modello operativo (Digital Strategy Canvas) ed esempi concreti di applicazione

13:00 Lunch

14:30 Ripresa lavori

  • Esercitazione
    Sessione operativa con la stesura collettiva della digital strategy per un’azienda “tipo”.

Domande e risposte

ore 17:00 Chiusura dei lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Strategy

250 € +IVA