Direttore di Strutture Ricettive Alberghiere
-
ottimo
← | →
-
Buon percorso formativo, spero di poter ottenere un tirocinio formativo retribuito o la possibilità di affiancare un Direttore come Vice e fare esperienza lavorando.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Il corso di formazione per direttore di strutture ricettive alberghiere permette di ottenere la giusta preparazione per poter svolgere al meglio la funzione. Il direttore dirige e gestisce l’azienda alberghiera dopo aver consultato la proprietà, definisce e implementa le politiche legate al posizionamento dell’offerta; organizza, controlla e supervisiona il lavoro del personale, valuta il Processo/i di lavoro di erogazione e monitora gli standard di qualità stabilendo eventuali interventi correttivi. Inoltre, stabilisce le caratteristiche del servizio sulla base di valutazioni di congruità economica e finanziaria e gestisce i rapporti con i principali fornitori. Negli alberghi di minori dimensioni solitamente coincide con il proprietario stesso della struttura. In strutture alberghiere di dimensioni maggiori, invece, può prestare servizio sia in qualità di dipendente che in qualità di consulente esterno. La tipologia contrattuale applicata può essere stagionale. Nell’esercizio delle proprie attività dispone di una notevole autonomia e risponde delle proprie scelte e dell’operato dei propri collaboratori. Si relaziona con il titolare della struttura, con i fornitori e, soprattutto, con il personale impiegato presso le strutture, coordinandone le funzioni e l’operato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.
Non è richiesto un titolo di studio particolare. E' necessario un pc, tablet oppure uno smartphone con collegamento ad internet per seguire le lezioni
Attestato nominativo di superamento prove finali
Opinioni
-
ottimo
← | →
-
Buon percorso formativo, spero di poter ottenere un tirocinio formativo retribuito o la possibilità di affiancare un Direttore come Vice e fare esperienza lavorando.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Aldo Valentini
Ciro Valvo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Direttore1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Posizionamento
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture
- Sicurezza sul lavoro
- Sistema qualità
- Gestione della customer satisfaction
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Direzione amministrativa
- Coordinamentodelle risorse umane
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Analisi del mercato
- Modello organizzativo
- Offerta di servizi
- Gestione servizio di ricettività
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione servizio di accoglienza
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Rapporti con i fornitori settore turistico
- Posizionamento della offerta turistica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Normativa del settore turistico
- Marketing turistico
Programma
Direzione amministrativa e controllo di gestione
Coordinamento dei diversi operatori e delle risorse umane
Analisi del mercato
Definizione del modello organizzativo
Definizione delle caratteristiche dell’offerta di servizi in base al budget previsionale
Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
Implementazione e gestione di un sistema qualità
Gestione del ciclo di produzione del servizio di ricettività ed accoglienza
Gestione della customer satisfaction
Pianificazione e instaurazione dei rapporti con i fornitori di servizi connessi all’offerta da erogare
Posizionamento della offerta turisticaHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Direttore di Strutture Ricettive Alberghiere
300 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Posizionamento