course-premium

Diritto delle Big Tech

5.0
1 opinione
  • La comodità di farlo online e di poterlo seguie in qualunque momento.
    |

Corso

Online

700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati con IFE Italia!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

Emagister presenta il percorso formativo Diritto delle Big Tech, erogato da IFE Italia.

A partire dal nuovo millennio, ci si è evoluti rapidamente dai classici messaggi SMS fino ad email, messaggi multimediali, alle e-mail inviate dal cellulare, dalla possibilità di selezionare icone, immagine grafiche, suonerie alla possibilità di inviare foto digitali.

Questo sviluppo ha determinato la nascita e il rapido sviluppo dei social network, evoluti a tal punto da entrare a far parte della vita quotidiana di ciascun individuo. I Social media, come i motori di ricerca, nati spesso con un unico scopo, es. mettere in contatto le persone o ricercare pagine web, si sono evoluti in strumenti per svolgere molteplici funzioni, infatti oggi li usiamo tutti, per curiosità, per svago, o per lavoro. Sui social network possiamo individuare i nostri potenziali clienti, sponsorizzare i nostri prodotti e servizi, senza di loro molte volte saremmo persi, mentre sui motori di ricerca i clienti cercano notizie, articoli di stampa, recensioni su di noi. Conosciamo davvero “le regole del gioco” di questi colossi? Sono strumenti che possono ritorcersi contro?

Il percorso formativo offre una visione nel mondo del diritto per vedere come la Giurisprudenza Italiana ed Europea affrontano i temi sempre più odierni riguardanti la tutela del brand, della privacy e la personal reputation sia sui social media e sia sui motori di ricerca. In particolare verranno trattati nello specifico i case history di Facebook e di Google, i grandi Big Colossi che rappresentano oggigiorno questi mercati.

Per conoscere tutti i dettagli, contatta lo staff di Emagister facendo click sul tasto “Richiedi informazioni”.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma Diritto delle Big Tech_compressed.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il percorso ha l’obiettivo pratico di preparare di far apprendere come viene regolato il diritto sui social network e sui motori di ricerca nella disciplina italiana ed europea. L’approccio seguito comprende è dal punto di vista di ogni soggetto, sia semplice utente di internet che desidera difendere la propria privacy e sia anche possibile azienda che vorrebbe difendere il proprio brand dalla concorrenza sleale. I temi trattano per i social media spaziando ad es. dal diritto all’immagine, alla privacy, al diritto d’autore, i possibili reati sui social network, e concorrenza sleale. Per quanto riguarda i motori di ricerca, il Brand altrui, la posizione dominante, diritto all’oblio, privacy e diritto d’autore ed il valore probatorio di Google Earth e Google Street View. Focus di approfondimento sul diritto dei social network e motori di ricerca, trattando i temi della tutela del brand, privacy e personal reputation, adatto a chi si interfaccia quotidianamente con questi mondi, o ha semplicemente il desiderio di conoscere maggiormente il diritto digitale per svolgere la propria professione o interessi personali. Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nell’ambito della giurisprudenza digitale 2.0 nello specifico dei social network e dei motori di ricerca, necessaria sia a professionisti avvocati, manager di aziende pubbliche e private o per altre tipologie di professionisti, ma anche ai singoli soggetti che necessitano conoscere le norme italiane e ed europee che regolano questi mercati.

Certificazione Internazionale Google Ads;
Certificazione Internazionale Google Analytics;
Certificazione Internazionale Facebook Certified Digital Marketing.

In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

Verrai contattato, senza impegno, da un Consulente Didattico di IFE ITALIA, il quale sarà a tua disposizione per ogni esigenza informativa e pratica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • La comodità di farlo online e di poterlo seguie in qualunque momento.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ex alunno

5.0
06/07/2019
Sul corso: La comodità di farlo online e di poterlo seguie in qualunque momento.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing digitale
  • Facebook
  • Web advertising
  • Google
  • Digitale
  • Marketing one to one
  • Social commerce
  • Social network
  • Social networking
  • SEO
  • Motori
  • Privacy

Professori

ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO   ITALIA

ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO ITALIA

ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO ITALIA

Dall’esperienza pluriennale maturata nella formazione professionale in differenti discipline, con IFE ITALIA è possibile usufruire di una serie di corsi formativi seguiti con il metodo FAD online (Formazione a Distanza ad interazione interattiva) e con il metodo in Aula full-immersion, su diverse tematiche, quali ad es. quali Informatica di base ed avanzata, Amministrativo/Contabile, di Grafica e Design, Progettazione CAD, Sicurezza Informatica ecc.. Formazione è mirata sia a principianti e sia a professionisti grazie a micro-classi, corsi individuali e aziendali.

Programma

MODULO 1: MODULO SOCIAL NETWORK

• Il caso Facebook • Diritto all’immagine, alla riservatezza a alla privacy nei social • Il diritto d’autore sui social • Regolamentazione delle “sponsorizzate” tra targhettizzazione degli utenti e tutela dei dati personali • I reati nei social network • Tutela del segno distintivo, del marchio e concorrenza sleale nei social • Profili probatori e processuali • Quando i social network ti “si ritorcono contro”

MODULO 2: MODULO MOTORE DI RICERCA

• Il caso Google • Google e il marchio altrui • Google e la “posizione dominante” • Google e il diritto all’oblio” • Google tra privacy e diritto d’autore • Google “earth e google street view”: il valore probatorio

Ulteriori informazioni

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI

In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, IFE ITALIA potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso IFE ITALIA, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diritto delle Big Tech

700 € IVA inc.