Corso attualmente non disponibile
E-commerce & user experience
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
PLAY DEMOIl Master Online con Diploma E-Commerce & User Experience fornisce le competenze necessarie per sviluppare una vincente strategia e-commerce in ottica di usability ed engagement del cliente. Oggi é importante adottare una logica multicanale per integrare i canali di vendita e monitorare tutti i touchpoint per acquisire dati sul cliente e migliorare il processo di acquisto e la relazione con gli utenti. La realizzazione di un business online dipende dallo sviluppo di piattaforme che ottimizzano l'esperienza di acquisto del cliente e siti costruiti secondo le novità del web design, un'efficace strategia di e-pricing , i nuovi modelli di logistica per il settore dell'e-commerce e del delivery e i nuovi sistemi di e-payment. Importante é la promozione del business utilizzando i social media e le tecniche di marketing automation per migliorare la lead generation e la lead nurturing e aumentando il tasso di conversione da utente a cliente. Il master prevede una metodologia didattica fortemente innovativa e intensiva grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. Advanced booking: sconto del 15% per iscrizioni entro il 7 aprile 2018.
Profilo del corso
Il Master Online con Diploma E-Commerce & User Experience fornisce le competenze necessarie per sviluppare una vincente strategia e-commerce in ottica di usability ed engagement del cliente. Oggi é importante adottare una logica multicanale per integrare i canali di vendita e monitorare tutti i touchpoint per acquisire dati sul cliente e migliorare il processo di acquisto e la relazione con gli utenti. La realizzazione di un business online dipende dallo sviluppo di piattaforme che ottimizzano l'esperienza di acquisto del cliente e siti costruiti secondo le novità del web design, un'efficace strategia di e-pricing , i nuovi modelli di logistica per il settore dell'e-commerce e del delivery e i nuovi sistemi di e-payment. Importante é la promozione del business utilizzando i social media e le tecniche di marketing automation per migliorare la lead generation e la lead nurturing e aumentando il tasso di conversione da utente a cliente. Il master prevede una metodologia didattica fortemente innovativa e intensiva grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. Advanced booking: sconto del 15% per iscrizioni entro il 7 aprile 2018.
Il Master si rivolge a Imprenditori, Consulenti, Marketing Manager, E-commerce Manager, Online Store Manager, Web Content Specialist, Junior web designer.
Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti entro i termini indicati in brochure.
Opinioni
Materie
- Diploma di Laurea
- E-commerce
- Didattica
- E-business
- Diploma
Programma
STRUTTURA
ll Master ha una durata di 5 mesi quasi totalmente in modalità e-learning.
All'interno del programma sarà svolto il Project Work in gruppi di lavoro attraverso il Collaborative learning, con la supervisione del tutor online e del coordinatore scientifico.
Struttura del Master:
- Selezioni con colloquio telefonico motivazionale e di orientamento
- Avvio del Master con sessione in plenaria il 7 maggio presso la sede di Milano
- E-learning24: accesso alla piattaforma e partecipazione all'aula
virtuale con password personalizzate
- N. 14 corsi online con test finale interattivo
- 5 webinar live di approfondimento con i docenti, da poter rivedere successivamente in modalità "ondemand"
- Dispense, ebook on line, mp3 e articoli di approfondimento per ogni modulo
-Project work trasversale
- Laboratorio manageriale
- Monitoraggio dell'apprendimento da parte del tutor e supervisione delle esercitazioni e dei project work da parte del coordinatore scientifico
-3 giornate in aula presso la sede di Milano: il 7 maggio 2018 in occasione della presentazione del Master, il 9 luglio 2018 per la verifica intermedia e il 11 ottobre 2018 in occasione della conclusione del project work e verifica finale.
- Rilascio del Diploma di Master online ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% della didattica e superato gli esami online e in presenza.
PROGRAMMA
- 1° MODULO: I nuovo trend dell'e-commerce
- 2° MODULO: Pianificazione e strategia di un business online
- 3° MODULO: Usability e user experience
- 4° MODULO: Social commerce
- 5° MODULO: Engagement del cliente
- Laboratorio manageriale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-commerce & user experience