course-premium

Master in Social Media Management - #MSM21#

5.0
2 opinioni
  • È stata una esperienza bellissima, entusiasmante. I bambini mi hanno accolto benissimo, mi piace molto lavorare con loro.
    |
  • In cima a tutto metto sicuramente l’on-site training, è la parte più importante e quella che serve di più. Mi ritengo quindi molto soddisfatta di questo percorso.
    |

Master

A Distanza

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Studia e preparati al meglio!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Lingue

    Italiano, Inglese

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Attestato di Formazione Certificato

Emagister.it presenta il Master in Social Media Manager - #MSM21# di EA Formazione, un percorso pensato per voi.

Negli ultimi anni la figura professionale del Social Media Manager si è affermata radicalmente nello scenario lavorativo. Con questo Master il corsista sviluppa una serie ampia di competenze che gli consentono di sviluppare strategie di marketing e di articolare la sua social media strategy.

L’obiettivo del Master è quello di formare una figura professionale che possa usufruire di tutti gli strumenti del Social Media Marketing; elaborare una strategia di marketing adatta all’azienda; gestire l’operatività dei vari social network e dei provider esterni che collaborano grazie ai social media; valutare e gestire la social media strategy.

Clicca sull'info box per scoprire ulteriori informazioni su questo percorso di studi: i nostri esperti ti daranno l'assistenza di cui hai bisogno per fare la tua scelta!

Informazioni importanti

Documenti

  • brochure Social Media Manager.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Social Media Management ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di definire efficaci Social Strategies, esperti nella creazione di contenuti, studio delle personas e gestione delle community, nell’analisi dei dati e definizione di campagne advertising.

Durante il Master si comprenderanno le differenze e le potenzialità dei più diffusi Social Media, saranno analizzate le diverse tipologie di utenti al fine di differenziare la presenza su ogni social ed ottimizzare gli obiettivi. Saranno insegnate le tecniche per l’uso dei tools necessari per la creazione dei contenuti, per il controllo delle performances ed il coordinamento delle azioni operative. Si acquisiranno le competenze per agire in differenti ambiti di intervento con la capacità di monitorare i risultati e fare analisi migliorative.

Il Social Media Manager è una figura ormai necessaria in qualsiasi settore professionale, l’unica in grado di suggerire o intraprendere direttamente azioni di marketing mirate alla promozione di prodotti o servizi.

Il Master è rivolto a tutti i:
• Diplomati;
• Laureandi;
• Laureati;
con esperienza pregressa nel settore, o spiccata voglia di lavorare nell’ambito lavorativo di riferimento.

L’accesso al Master è riservato ai possessori di diploma di scuola media superiore o laurea.

Certificati rilasciati:
Attestato Certificato di Formazione in Social Media Management;
Attestato di on-site training;
Certificato Eipass Social Media Manager.

Il Master in Social Media Management si differenzia dagli altri grazie alla professionalità dei docenti, esperti qualificati operanti nel settore e per la possibilità di on-site training. Un personale altamente qualificato ti accompagnerà per l’intera durata del corso, dagli aspetti teorici in aula a quelli più pratici del tirocinio.

In seguito all'invio della candidatura ci sarà un primo contatto telefonico di selezione con la Segreteria Didattica per un eventuale colloquio di selezione nella città di erogazione del Master.

La quota comprende: copertura assicurativa per tutta durata del corso; Materiale didattico fornito dalla scuola.

La scuola propone training pratici in strutture convenzionate con EA Formazione, con opportunità lavorative pari o superiori all'80%.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • È stata una esperienza bellissima, entusiasmante. I bambini mi hanno accolto benissimo, mi piace molto lavorare con loro.
    |
  • In cima a tutto metto sicuramente l’on-site training, è la parte più importante e quella che serve di più. Mi ritengo quindi molto soddisfatta di questo percorso.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Fabiola S.

5.0
29/09/2021
Sul corso: È stata una esperienza bellissima, entusiasmante. I bambini mi hanno accolto benissimo, mi piace molto lavorare con loro.
Consiglieresti questo corso?:

Miriam G.

5.0
26/09/2021
Sul corso: In cima a tutto metto sicuramente l’on-site training, è la parte più importante e quella che serve di più. Mi ritengo quindi molto soddisfatta di questo percorso.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social manager
  • Social network
  • Social networking
  • Social commerce
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione efficace
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico

Professori

Alessandro Abate

Alessandro Abate

Organizzazione aziendale e gestione del personale

Francesco Giannico

Francesco Giannico

Esperto in Sound Design

Lucia Vitofrancesco

Lucia Vitofrancesco

Esperta in Selezione e Gestione delle Risorse Umane

Michele Casella

Michele Casella

docente di Marketing e Promozione del territorio

Valerio Murgolo

Valerio Murgolo

Docente

Programma

Il Master è della durata di 500 ore di cui:

250 ore di lezioni di cui 50 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 200 online su piattaforma EIPASS;
150 ore di on-site training presso strutture già convenzionate con EAFormazione o da convenzionare su richiesta del corsista
100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale.


Il training con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso aziende di medie - grandi dimensioni/ Multinazionali (reparto marketing, web marketing) o come consulente free-lance social media e web marketing per professionisti e aziende.

Il Social Media Manager è una figura dotata di multitasking, in grado di sfruttare i social media per il progresso dell’azienda nel settore del marketing e della collaborazione lavorativa (per es. quella con provider esterni).

Al termine, previa il superamento di una verifica di fine Master,sarà rilasciato un Certificato Eipass in Social Media Manager.

Ulteriori informazioni

Possibilità di seguire il Master a distanza con videolezioni in diretta con il gruppo classe e il docente da ogni zona d'Italia



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Social Media Management - #MSM21#

2001-3000 €